Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

O-n B-o-a-r-d C-a-m-e-r-a !!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sensey
    Il prezzo ? interessante ma quale kit ????
    nel sito cosi con due camere da 200 euro non ne ho visti.
    Ma esiste qualcosa per registrare che non sia una videocamera???
    Esistono sistemi che registrano direttamente su hard disk..ma ovviamente x farlo comprimono....e la compressione significa sempre perdita di qualit?.
    io ho preso il kit dual voltage 480 linee

Comment

• Font Size
      complimenti per il kit ,non sono molto pratico di elettronica ma penso che collegato ad un harddisk\reggistratore puoi Anche averlo in formato ad alta "qualita" tipo dvd pero con un costo leggermente superiore,non so se ai visto la videocamera della samsung con hardisk da 2 giga + un obbiettivo separato da montare dove vuoi penso che con quella non hai da preoccuparti della qualita pero al prezzo di 700 o 800 eurini

Comment

• Font Size
        OKKIO:
        Per la registrazione,il supporto migliore e'la miniDV,EVITATE soluzioni alternative:HD portatili (Archos ecc)registratori .mpeg4 (MUSTEK ecc) Videocamere Samsung con microcamera associata:COMPRIMONO I FILMATI,e ovviamente la qualita'non e'paragonabile al DV.
        Desmoone ha comprato un kit light+ottica grandangolare ocn la possibilita'di utilizzarlo anke sulla neve...Garantisco che verranno dei video spettacolari,anche perke' a livello sw di editing video e'abbastanza "dotato".
        Roby

Comment

• Font Size
          Originally posted by robyr1
          OKKIO:
          Per la registrazione,il supporto migliore e'la miniDV,EVITATE soluzioni alternative:HD portatili (Archos ecc)registratori .mpeg4 (MUSTEK ecc) Videocamere Samsung con microcamera associata:COMPRIMONO I FILMATI,e ovviamente la qualita'non e'paragonabile al DV.
          Desmoone ha comprato un kit light+ottica grandangolare ocn la possibilita'di utilizzarlo anke sulla neve...Garantisco che verranno dei video spettacolari,anche perke' a livello sw di editing video e'abbastanza "dotato".
          Roby

Comment

• Font Size
            ho visto il sito complimenti... non lo sapevo che la samsung comprimeva il video,comunque ho guardato i due video di paragone(in fondo alla pagina) la differenza si vede e si sente
            comunque se si usa un hd che comprime in mpeg4 si puo sempre convertirlo per migliorare la qualita
            Last edited by harry potter; 03-02-06, 19:08.

Comment

• Font Size
              La mia domanda è data dal fatto che spesso penso di acquistare un kit simile, ma aborro fortemente l'idea di acquistare una videocamera, e preferirei evitare di usare un hd portatile, secondo me non dura tanto e con tutte quelle vibrazioni si può guastare, ovviamente magari sbaglio.
              La minidv cosa è???

Comment

• Font Size
                raga ma mi ricordo che qualcuno sul forum vendeva le microcamere a prezzo molto inferiore.
                Nessuno le ha provate e mi puo' dire come vanno? grazie

Comment

• Font Size
                  La minidv cosa ????
                  E' una videocamera digitale che registra su nastro miniDV (? quello piccolino).

Comment

• Font Size
                    ok grazie, quanto è piccola?
                    mi puoi inserire qualche link per vederne qualcuna?

Comment

• Font Size
                      Bell'idea!

Comment

• Font Size
                        ok grazie, quanto ? piccola?
                        mi puoi inserire qualche link per vederne qualcuna?
                        questa ? la mia .
                        http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/123501/7128737.html

Per quanto mi riguarda seguo sempre questa politica: non cerco l'ultimo modello costosissimo.....almeno riesco ad usasrlo senza crearmi troppe seghe mentali.
                        E cos?.....sotto la sella della moto...dentro lo zaino da snow e cos? via.

Comment

• Font Size
                          hai ragione sensey l'hd è + facile che si rompa che una videocamera,poi almeno la usi anche per filmare le gare, l hd è piu comodo come spazio e velocita nello scaricare i dati sul pc

Comment

• Font Size
                            Originally posted by harry potter
                            ho visto il sito complimenti... non lo sapevo che la samsung comprimeva il video,comunque ho guardato i due video di paragone(in fondo alla pagina) la differenza si vede e si sente
                            comunque se si usa un hd che comprime in mpeg4 si puo sempre convertirlo per migliorare la qualita
                            Dunque,se hai un filmato in .mpeg4 dalla qualita'scadente,anche se lo converti in .mpeg2 o in PAL DV sara'sempre scadente,non e'detto che cambiando formato la cosa migliori.Esempio:
                            Prendi una videocamera da 4 soldi e giri qualke scena,riversi sul pc e fai un DVD,(che non e'il formato migliore ma e'soltanto il supporto d'archiviazione migliore)Poi prendi una videocamera a 3ccd,non dico un camcorder da 30,000 euro,ma una "semplice"GS400,da 1200,00 euro,giri la stessa scena,riversi sul pc e fai un DVD,quale sara'il risultato migliore???Ovviamente quello dalla 3ccd.
                            Questo perche' la cosa importante e'la qualita'della fonte e il formato d'acquisizione,che dev'essere senza perdita(non compresso).
                            Se per esempio collegassi una videocamera a 3ccd ad un HD portatile,la qualita'sara'sempre quella di un filmato in .mpeg4,provate a collegarlo ad una TV e vedrete che bei pixel che vengono fuori!SE invece i filmati dovranno essere destinati soltanto al pc allora il discorso cambia,perke'allora la qualita'potrebbe anke essere "accettabile".Vi ricordo comunque che gli HD portatili,Archos (che sono i migliori sul mercato)costano quanto o piu'di una videocamera digitale con AVin.

P.S.piuttosto vedi il filmato "grandangolo"che e'in PAL DV(non compresso 20 secondi per 70 mega!)ed e'fatto con una microcamera Sony,mentre quello in fondo alla pagina e fatto con una Sharp.
                            Last edited by robyr1; 04-02-06, 06:39.

Comment

• Font Size
                              bella raga!!!...inkia ma siete troppo pro!...io l'estate scorsa me la sono cavata con un supporto estremamente artigianale che mi sono fatto con un pezzo di cassone ...vi posto un paio di foto di come m era venuto :P

che ne dite? ...è un po squallido xo funzionale :P
                              Last edited by Slayer; 04-02-06, 16:32.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Slayer
                                bella raga!!!...inkia ma siete troppo pro!...io l'estate scorsa me la sono cavata con un supporto estremamente artigianale che mi sono fatto con un pezzo di cassone ...vi posto un paio di foto di come m era venuto :P

che ne dite? ...? un po squallido xo funzionale :P
                                assomiglia ad una ghigliottina.....

Comment

X
                                Working...
                                X