Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze radiali su 998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace
    lascia perdere il kit brembo... ? solo una cavolata per convertire l'impianto da tradizionale a radiale aggiungendo una piastra ulteriore... quindi contrario a tutte le teorie del radiale... comunque concordo.. per showa probabilmente solo piedini S&P... e oltretutto mi sa solo da 108... quindi te le scordi le brembo serie oro... mi sa che ti costa di meno trovare delle ohlins aprilia con gi? il piedino radiale ed adattargliele ( devi solo fare una boccolina da 1mm per la piastra superiore...)

ACE io ho preso il 999 usato e ho trovato sopra le pince radiali col kit brembo, ero scettico visto che credevo che un'ulteriore piastra con due bulloni in pi? ed invece frena meglio del kit originale

Comment

• Font Size
      Originally posted by hfalex
      Grazie. Penso che l'opzione elencata da Silver sia la pi? congeniale per me.
      Diciamo quindi che con 1500? dovrei cavarmela....
      Ragazi ricordatevi che Aprilia e Ducati sono un p? diverse...le forcelle Ohlins dell'RSV si possono mettere su Ducati...ma sono circa 3, 5 cm pi? lunghe..

Comment

• Font Size
        Originally posted by impavidoBB
        Ragazi ricordatevi che Aprilia e Ducati sono un p? diverse...le forcelle Ohlins dell'RSV si possono mettere su Ducati...ma sono circa 3, 5 cm pi? lunghe..
        Si, le forcelle si, sono + lunghe...io dell'RSV parlavo solo di prendere le pinze

Comment

• Font Size
          Originally posted by impavidoBB

e che sono .. le forcelle di un chopper stile easy rider...???

io le ho messe.. e prima di montarle le ho fatte adattare alle mie prefereze da k-service...

naturalmente avendo in mano sia quelle ducati che quelle aprilia le ho misurate... la differenza ? di 2 mm ( millimetri.... non centimetri..) che tra parentesi io ho usato per avere un po + di negativo....

l'unica differenza vera ? che i foderi all'altezza della piastra superiore sono da 51 invece che da 53.. quindi devi fare una boccolina di 1 mm per la piastra.... sotto invece sono da 56 tutte e due...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace

io le ho messe.. e prima di montarle le ho fatte adattare alle mie prefereze da k-service...

naturalmente avendo in mano sia quelle ducati che quelle aprilia le ho misurate... la differenza ? di 2 mm ( millimetri.... non centimetri..) che tra parentesi io ho usato per avere un po + di negativo....

l'unica differenza vera ? che i foderi all'altezza della piastra superiore sono da 51 invece che da 53.. quindi devi fare una boccolina di 1 mm per la piastra.... sotto invece sono da 56 tutte e due...
            B?...daltronde non sono un esperto.. comunque troppo lavoro secondo me. Se una moto ha la SUA forcella...ci sar? un motivo!!

Poi naturalmente, libero sfogo a noi Ducatisti... che per modificare...siamo i migliori!! ;-)))

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace

naturalmente avendo in mano sia quelle ducati che quelle aprilia le ho misurate... la differenza è di 2 mm ( millimetri.... non centimetri..) che tra parentesi io ho usato per avere un po + di negativo....

l'unica differenza vera è che i foderi all'altezza della piastra superiore sono da 51 invece che da 53.. quindi devi fare una boccolina di 1 mm per la piastra.... sotto invece sono da 56 tutte e due...
              Ho fatto lo stesso lavoro. Le Ohlins hanno i foderi da 51 sopra e 56 sotto, contro i 53-53 delle Showa, dunque oltre al braccialetto da 1 mm perlapiastra superiore, devi barenare di almeno 1 mm la piastra inferiore.
              Poi i piedini hanno il perno al contrario e posizione assiale differente per quanto riguarda le pinze freno, ma son tutte cose che si risolvono con un poco di buona volontà!

Per quanto riguarda i piedini ad attacco radiale, ormai si trovano a buon prezzo con attacco 100 mm (quindi adatti alle triple bridge ad attacco radiale, senza spendere una follia perle splendide 108).
              Le ho viste da Bursi e Lusuardi, sia per Showa che per Ohlins. (ilprimo chiede 400 euro se non erro). Se poi ti servono le triple nuove, fai un fischio!
              Last edited by davide997; 08-02-06, 07:54.

Comment

X
              Working...
              X