Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info ducati monster

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info ducati monster

Mi sta venendo la malsana idea di comprarmi un monster piuttosto vecchio ...per andarci su strada mentre il K5 si fa only pista... ...l'idea sarebbe di spender poco poco ...magari incidentato da rimetter a posto... ...che sia almeno un 900 ...pazienza se ? a carburatori ...tanto son abituato a mezzi che ciucciano

...volevo chiedere ai lumi di questo forum sperduto e abbandonato ...se questa moto presenta particolari problemi... ....cedimenti strutturali ....motore che grippa ...distribuzione che non distribuisce .....consuma troppo percaso?

...un buon prezzo al quale trovarla? ...consocete qualcuno? ....mi va bene anche del 95-96

....potenze ...come siam messi? male? ...quanto male?

...ringrazio anticipatamente le vostre grasse e numerose risposte

• Font Size
    Che ti devo dire,è un mulo, avendo poca potenza specifica nn l'ammazzi mai, occhio alle versioni dal 97 al 2000, alcuni modelli hanno le valvole piccole (da 43) e quindi vanno un'po di meno.
    Come potenze siamo sui 78 cv, ma la coppia ce ne sta tanta.
    per il prezzo, siamo imntorno a 3000 euro, per un'esemplare tenuto non proprio perfettamente

Comment

• Font Size
      non mi sembra per niente una malsana idea... anzi!! vedrai le soddisfazioni che ti prenderai su strada...

Cercane uno ante 97 a valvole grandi, a carburatori (che è pure più cattiva e ignorante, come piace a me), dovresti trovarla intorno alle cifre scritte da cicio.

I cv, se vogliamo essere precisi, sono 73 per le versioni a carburatori e qualcuno in più per quelle ad iniezione...

Buona l'idea di prendere un incidentato da sistemare, i ricambi usati li trovi facilmente e sistemarla può essere un piacevole passatempo.

che altro dire... buon divertimento!

Comment

• Font Size
        ...precisatemi sta cosa delle valvole piccole ...quali modelli devo evitare? ....dal 97 in poi o dal 97 al 2000?

...grazie cmq

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOHNNY
          ...precisatemi sta cosa delle valvole piccole ...quali modelli devo evitare? ....dal 97 in poi o dal 97 al 2000?

...grazie cmq
          dal 97 in poi...

oddio, i veri valvole grosse sono stati i primi '93, poi si ? scesi con in diametri una prima volta nel 94 ed una seconda volta nel 97 (questo per rendere l'erogazione pi? fluida...bah)

Ma non ? che le valvole piccole devi evitarle come la peste!!!

se ti capita l'occasione giusta prendila, anche se ? un '98...

ciaux

Comment

• Font Size
            ...fino al 94 era il vecchio 900 'gnurant giusto?!

Comment

• Font Size
              se sei particolarmente alto, tieni presente che i serbatoi dei monster nel 200 sono stati modiicat per renderli più comodi, nella parte delle gambe.
              Si hai ragione i monster a carburatori hanno 73 cv nella versione valvole grandi, 66 in quella con valvole piccole, 78 quella ad iniezione dal 2000 in poi.

Paradossalmente le prime versioni, cpostano di più, anche perchè alcune hanno i motori che venivano montate sulle SS , che sono piùà performanti.

CMq ne trovi una marea essendo in produzione da 13 anni

Comment

• Font Size

Interessante se scendesse a 4K tondi.

Comment

• Font Size

Questa è in vendita sui 3k.
                  Ecco l'annuncio...è veramente splendida!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cicio
                    Che ti devo dire,? un mulo, avendo poca potenza specifica nn l'ammazzi mai, occhio alle versioni dal 97 al 2000, alcuni modelli hanno le valvole piccole (da 43) e quindi vanno un'po di meno.
                    Come potenze siamo sui 78 cv, ma la coppia ce ne sta tanta.
                    per il prezzo, siamo imntorno a 3000 euro, per un'esemplare tenuto non proprio perfettamente
                    Leggete bene le caratteristiche tecniche... il valvole grandi ha piu' potenza ma meno coppia. e di potenza ne ha veramente poca in piu', tipo.. 3cv. In un trattore da tiro come ? il monster 904cc la cosa che esalta di piu' ? la coppia quindi io eviterei i modelli valvole grandi (come ho fatto) per motivi di rendimento irregolare del motore e problemi eccessivi nell'aprichiudi. Insomma, nel bilancio coppia/potenza io sono assolutamente a favore del valvole piccole!

il problema maggiore che troverai invece sar? dovuto alla partenza con temperature inferiori a 5 gradi. il circuito di riscaldamento del carburante non c'?, e se c'? non funziona (modelli dal 98 al 2000). la carburazione la devi rifare ogni volta che cambiano radicalmente le condizioni climatiche, ma per questo basta un cacciavite da 30cm a taglio ed un po di orecchio.

Per il resto.. beh, io con la mia in collina mi metto dietro ogni supersportiva 1000cc che non abbia al manico King Karl Fogarty. la ciclistica ? notevole e con poco diventa prestazionale come quella di una superbike. (esagero )

Complimenti per la scelta se decidi di fartela!!

Lamp Lamp

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Jack Sparrow

Questa ? in vendita sui 3k.
                      Ecco l'annuncio...? veramente splendida!

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=740338
                      ...questa ? gi? una buona partenza ...ma non ho fretta ...in giro ce ne sono una caterva ...voglio trovar l'occasione

...cmq grazie mille ragazzi per l'interessamente e per le varie info che mi date ..son preziose

Comment

• Font Size
                        io prenderei una 888 e la trasformerei in monster.

Comment

• Font Size
                          Per la carburazione, dimenticavo, il kit dynojet è d'obbligo , e risolve molte magagne

Comment

X
                          Working...
                          X