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Accogliete un titubante!

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    #1

    Accogliete un titubante!

    Cominciamo bene

    Come vedete attualmente (e anche prima eh ) sono japponizzato, e mi sono trovato sempre bene... ora, visto che le esigenze cambiano man mano che si invecchia ( ) sto per prendere un Monster 900 a carburatori, del 1997. Esattamente cosa c'è da sapere su sto cancellone? La scelta è ricaduta su questa moto perchè voglio qualcosa che sia un buon mix tra divertimento e comodità, ovviamente per uso hobbystico 100% stradale. Tra l'altro visto la meccanica piuttosto primitiva direi che una volta armatomi del manuale d'offina gli interventi maggiori di manutenzione li posso fare io...

    La moto in questione ha 32000km circa, cosa dovrebbe aver da fare? Cinghie e altre amenità ogni quanto si cambiano?

    Grazie
    Last edited by Mathias; 19-02-06, 15:54.

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    #2
    Le cinghie si cambiano ogni 20000 km o due anni, per il resto , io farei un bel tagliandone in modo di azzerare la tua tabella di marcia

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      #3
      ...il vecchio cancellone appena ci sali ti da una bella lezione di vita!

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        #4
        Originally posted by Jack Sparrow
        ...il vecchio cancellone appena ci sali ti da una bella lezione di vita!

        tipo gestire 3 fighe contemporaneamente? Perch? con 2 gi? me la cavicchio

        Nel caso allora devo dire un'ottimo acquisto

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          #5
          Due fighe e un cancellone...insomma un drago...

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            #6
            Motona...il 900 è un motore stupendo secondo me , bello grezzo a carburi..
            C'è da dire che 30.000 km nn son pochi
            Gio.
            Last edited by Gioscarab; 19-02-06, 17:10.

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              #7
              Meglio 30mila fatti bene che mille fatti da cani.

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                #8
                Originally posted by Mathias
                Cominciamo bene

                Tra l'altro visto la meccanica piuttosto primitiva direi che una volta armatomi del manuale d'offina gli interventi maggiori di manutenzione li posso fare io...

                Grazie
                non sottovalutare la meccanica primitiva, lavorare sul Desmo non ? una cosa proprio facile...

                L'incapacit? di alcuni meccanici ? la prima causa di guasti sulle Ducati...

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                  #9
                  Originally posted by Jack Sparrow
                  Due fighe e un cancellone...insomma un drago...

                  Ho detto solo che me la cavicchio, non che mi voglio male

                  Onestamente la moto mi sembra ok meccanicamente, è stata curata piuttosto bene... purtroppo poi dentro al motore non ci sono, ma l'impressione è buona.

                  La meccanica ducati non la sottovaluto, ma spero almeno un di poter fare cambio cinghie, olio, controllo frizione... non mi metto certo ad aprire il banco
                  Last edited by Mathias; 19-02-06, 22:05.

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                    #10
                    Originally posted by Mathias
                    Ho detto solo che me la cavicchio, non che mi voglio male

                    Onestamente la moto mi sembra ok meccanicamente, ? stata curata piuttosto bene... purtroppo poi dentro al motore non ci sono, ma l'impressione ? buona.

                    La meccanica ducati non la sottovaluto, ma spero almeno un di poter fare cambio cinghie, olio, controllo frizione... non mi metto certo ad aprire il banco

                    Ah... ok meno male che non hai scritto "registrazione valvole" altrimenti ti toccava tirare giu' le termiche.
                    Comunque cosi' impressione della tue parole "cancellone, primitivo" non credo sia la moto che f? per te.

                    Comprati una Hornet, eh.

                    Forse le fighe ti guarderanno meno ma tanto ne hai gia' due...

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                      #11
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                      Gio.

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                        #12
                        Originally posted by Ombrascura
                        Ah... ok meno male che non hai scritto "registrazione valvole" altrimenti ti toccava tirare giu' le termiche.
                        Comunque cosi' impressione della tue parole "cancellone, primitivo" non credo sia la moto che fà per te.

                        Comprati una Hornet, eh.

                        Forse le fighe ti guarderanno meno ma tanto ne hai gia' due...

                        Eh ma allora è vero che siete permalosi eh

                        Cancellone era amichevole, se prendessi una moto che mi sa di stronzata sarei un discreto idiota, nn credi? Penso solo che non sia un fulmine di guerra, ed infatti non è quello che cerco... voglio una moto divertente, spero questa lo sia, tutto qui.
                        Last edited by Mathias; 19-02-06, 22:44.

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                          #13
                          Originally posted by Jack Sparrow
                          Meglio 30mila fatti bene che mille fatti da cani.

                          ? quello che penso anche io...

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                            #14
                            Non ho mai provato il 900 , ma vedendo i grafici di prove a banco, sembra avere una bella curva e una discreta potenza 75cv se nn sbaglio.
                            Nono divertente , poi la monster secondo me giazie alla posizione di guida e alla ciclistica ? agilissima.
                            Gio.

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                              #15
                              Cmq i primi 1.000 km fatti male possono usurare il motore piu di 30.000 km percorsi con oculatezza...ma debitamente rodati i motori di adesso sopratutto i 4 cilindri , meno i nostri pomponi , nn hanno usure precoci se usati in pista..è chiaro bisogna saperla usare!
                              Gio.

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