Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Forcella Originale - Uniamoci!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazione Forcella Originale - Uniamoci!!

    Salve a tutti, con questo post faccio una proposta a chi vuole trasformare la forcella originale in qualcosa di piu' performante adatta per un uso piu' sportivo. Sono andato venerd? da un preparatore che lavora nel mondo SBK e Superstock, l'ho visto lavorare sulla mia forcella e ne sono rimasto impressionato. Ieri sono ho provato la modifica in strada e devo dire che i risultati sono VERAMENTE NOTEVOLI!! Con una spesa inferiore ai 200 Euro ha trasformato la mia SHOWA regolabile del '99 ed ha reso l'avantreno piu' rigido, rapido e sensibile.. Non ho parole. Se qualcun'altro volesse migliorare il suo avantreno come ho fatto io senza dover spendere quei 1000 Euro necessari all'acquisto di una forcella sportiva di medie caratteristiche mi contatti su questo post. Se raggiungiamo un numero sufficente mi accollo la responsabilit? di portare al preparatore le forcelle. Chiedo ai moderatori del Forum la fattibilit? di un servizio di questo genere od un eventuale loro coinvolgimento piu' diretto.
    Ciao

  • Font Size
    #2
    interessato.
    ma spiega meglio il lavoro che effettua ed i materiali utilizzati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Premetto che questo preparatore puo' fare QUALSIASI COSA ad una forcella, ? un vero GURU. Comunque parlando della mia showa mi ha fatto la lucidatura per migliorare la scorrevolezza, ha fatto alcune modifiche all'idraulica lavorando alcuni condotti di pasaggio olio e risagomando alcune discontinuit?, ha modificato la molla tagliandone un pezzo e sostituendo con un corpo rigido, ha eliminato i fine corsa, mi ha messo un olio Ohlins specifico e mi ha fatto una taratura specifica. Il risultato ? stato ottimo in relazione alla cifra spesa, in particolare riesco ad avere la forcella molto piu' rigida di prima tenendo le idrauliche piuttosto aperte, a vantaggio di un lavoro migliore della sospensione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        uhm....taglia le molle??????

        Comment


        • Font Size
          #5
          si infatti...nn l'avevo mai sentito...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ha tagliato le molle e penso abbia messo le boccole

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di solito non si tagliano le molle, mi pare strana come cosa???

              Comment


              • Font Size
                #8
                La spesa è poca però il tagliare le molle non mi piace, preferisco montarne di diverse e poi fare fare tutti gli altri lavori.

                Comunque se vai da qualunque preparatore, specializzato in sospensioni per migliorare le sospensioni originali, ti fà spendere + o - quella cifra.
                Last edited by ruggero; 20-02-06, 18:51.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma da quello che sò io si mettono gli spessori per precaricare le molle, di solito le molle le tagliavano sulle macchine(cè ancora qualche pirla che le taglia ancora adesso) per abbassare il corpo vettura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by evolution125
                    ha tagliato le molle e penso abbia messo le boccole
                    infatti ? cos?, sono state tagliate le molle e aggiunte delle boccole, se l'ha fatto il motivo c'?... fidatevi! e prima di farlo sono state guardate le molle, vista la rigidezza, numero di spire etc....

                    Sotto le sue mani venerd? scorso ? passata anche la mia R1, dove sono stati montati ohlins al post. (al posto del wp 2005) e revisione con smontaggio completo, pulizia, cambio olio, lucidatura steli di una forcella gi? preparata da altri, riviste le quote ciclistiche per il mio peso e geometrie della moto.... risultato???? OTTIMO!! E il luned? mi ha pure ritelefonato per sapere come andava la moto che aveva preparato!!

                    persona vermanete seria e corretta!

                    tanto per gradire
                    Last edited by r1theone; 21-02-06, 09:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      uhm.....quindi gli puoi portare la moto, nn solo gli steli!
                      il costo?
                      dov'è il tizio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabmamb
                        uhm.....quindi gli puoi portare la moto, nn solo gli steli!
                        il costo?
                        dov'? il tizio?
                        ma ha un nome questo preparatore?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vin$
                          ma ha un nome questo preparatore?
                          Appunto nome????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sensey
                            Appunto nome????
                            Il preparatore ? Lanci ed ha il Motor home vicino Rimini.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by r1theone
                              Il preparatore ? Lanci ed ha il Motor home vicino Rimini.

                              AAAAHHHH Lanci!!!! ? ditelo prima no?!?!?

                              Quoto, veramente bravo e competente, le mie sosp da pista sono sempre passate sotto le sue sapienti mani!!!!

                              Io a Marzo gli devo mandare le mie per una revisione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X