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Ancora guai...per la MV

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    #1

    Ancora guai...per la MV

    Purtroppo sempre pi? seri...

    http://www.daidegasforum.com/forum/s...64#post1849864

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    #2
    dispiacere!

    cmq...tanto per rimenere in tema mv...

    sono sull'e-shop di mv:
    Kit di potenziamento in titanio - F4 1000
    Collettore centrale in titanio senza catalizzatore +
    Silenziatore libero in titanio
    Completo di eprom specifica
    Non omologato per la strada

    Prezzo € 4.538,40
    Disponibile per i modelli F4 1000

    Disponibilità 30 giorni dall'ordine (se nn lo sequestrano ;P )

    Qualcuno mi spiega perchè un ca**o di sistema di scarico con eprom costa quattromilacinquecentotrentottovirgolaquarantaeuro ??
    ...io ho pensato che sono dei POVERI PAZZI ...
    ...e poi si sfotte duecati...

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      #3
      mink!!!!

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        #4
        ...bah!!!
        Il salame sugli occhi l'hanno solo gli stupidi.

        Qua' di gente che continuava a dire MV và BENE, CAGIVA và BENE e amenità varie ne ho lette parecchie.

        Cosa vi aspettavate da una casa che negli ultimi 4 anni non ha FATTO NULLA se non qualche "special" per spennare i soliti polli.

        Sino a quando in ITALIA permettiamo la proprietà di aziende a gente come i Castiglioni che nonostante tutti gli errori del passato continuano IMPERTERRITI e SFOTTERE le regole del mercato ci saranno sempre queste situazioni.

        ...il bello che li chiamiamo pure "manager".

        Ma basta!!! Non se ne puo' piu'.


        Ah giusto per alimentare un po' di polemica.

        Nel 1995 tutti a dire "Ducati al soldo degli americani" e amenità varie.

        Siamo nel 2006 Ducati non se la passa bene ma ha fatto moto e vende moto.

        Castiglioni oltre alle prese per il culo da 50 mila euro (Ago, Mambo, Tango, Salsa...) non ha fatto nulla se non DEBITI.


        Ci voleva frate indovino per arrivare a questa situazione??

        Mi spiace solo per il marchio e per gli OPERAI.

        Tutti gli altri DIRIGENZA e personale IMPIEGATIZIO posso andare in mezzo ad una strada.

        Tutti che sino a qualche mese fa' FACEVANO LA VOCE GROSSA eh, adesso cosa dicono?

        Non le regalano piu' le F4 a Montecarlo?
        Last edited by Ombrascura; 20-02-06, 11:14.

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          #5
          so anchio che la mia moto non arriva piu .
          quoto ombrascura castiglio è stato un pirla a buttato troppi soldi sia nella gp con la cagiva sia nella sbk con la ducati capisco correre con i colori del marchio ma se vendi 100 moto non puoi usare i soldi di quelle 100 moto per correre senò si fallisce subito( motivo per il quale i castiglioni hanno duvuto vendere la ducati)
          veramente un peccato per la gente che ci lavora(ma anche chi ha fatto il mutuo per comprarsi una f4)
          spero che la petronas ritorni a investire sulla mv senò mi sa che non andrà vanti ancora molto

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            #6
            Riporto come postato da Matteo sul Navigator Forum:

            "Stipendi d'oro agli ex commissari, MV Agusta non ci sta. C.G. ha presentato ricorso in cassazione contro la richiesta di 3,5 milioni di euro"

            Vi riporto una parte dell'articolo apparso oggi su "LA Prealpina" di Varese.

            I tre commissari nominati dal Tribunale di Varese , per il lavoro svolto appunto come commissari per i due anni di amministrazione controllate, hanno quantificato il loro compenso per il "lavoro" svolto nei due anni (2002-2004) . L'importo totale ? appunto pari a 3,5 milioni di euro.
            Di fronte a tale richiesta i legali del gruppo hanno presentato ricorso in Cassazione la settimana scorsa.
            Castiglioni afferma che" in qualit? di Presidente del gruppo io devo difendere l'azienda e i suoi dipendenti. E questa richiesta mi sembra realmente eccessiva. Credo che ci voglia rispetto per chi lavora ogni giorno e contribuisce in maniera fondamentale al nostro successo sul mercato. Appena iniziata l'A.C. noi abbiamo versato 425.000 euro e pensavamo che questa cifra., peraltro cospicua, coprisse gli emolumenti dei 3 commissari, il cui compito, per amor di precisione, ? stato di sorveglianza sul nostro operato in quei due anni.
            Ma le previsioni erano sbagliate.
            A pochi giorni di distanza dalla presentazione del ricorso, si ? presentato allo stabilimento MV un ufficiale giudiziario che su disposizione del Tribunale di Varese, ha messo sotto sequestro 500 moto a garanzia del pagamento dei commissari.
            Abbiamo chiesto al Tribunale la sospensiva del sequestroche certamente non aiuta l'attivit? dell'azienda e danneggia la nostra immagine.E' un provvedimento sgradevole sia per il gruppo che per i lavoratori, che rischia di creare inutili allarmismi. Noi facciamo moto, non oro, e il nostro lavoro va rispettato."
            Castiglioni attende il pronunciamento del Tribunale di Varese che ha convocato le parti il 28 febbraio.
            Le 500 moto ( il cui valore copre ampiamente le richieste dei 3) sono di diverso tipo, e corrispondono alla produzione della scorsa settimana, il cui valore ? pari a circa 5 milioni di euro.Una somma importante, che l'azienda non puo' permettersi che venga congelata a tempo indeterminato.

            Nello stesso articolo poi si parla dell'accordo che deve essere definito con la finanziaria GEVI che ha rilevato le quote Proton (per ora c'? soltanto una lettera di intenti), anche questo da definire entro fine mese .
            Il grupppo pare in salute, con un incremento delle vendite medio del 20% nei paesi dove vende le moto.
            La produzione si ? assestata sulle 2000 moto al mese, e 540 sono i dipendenti.
            UN dato : per la Brutale R la lista di attesa ? di 4 mesi.

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              #7
              Originally posted by _pierpaolo
              Riporto come postato da Matteo sul Navigator Forum:

              "Stipendi d'oro agli ex commissari, MV Agusta non ci sta. C.G. ha presentato ricorso in cassazione contro la richiesta di 3,5 milioni di euro"

              Vi riporto una parte dell'articolo apparso oggi su "LA Prealpina" di Varese.

              I tre commissari nominati dal Tribunale di Varese , per il lavoro svolto appunto come commissari per i due anni di amministrazione controllate, hanno quantificato il loro compenso per il "lavoro" svolto nei due anni (2002-2004) . L'importo totale ? appunto pari a 3,5 milioni di euro.
              Di fronte a tale richiesta i legali del gruppo hanno presentato ricorso in Cassazione la settimana scorsa.
              Castiglioni afferma che" in qualit? di Presidente del gruppo io devo difendere l'azienda e i suoi dipendenti. E questa richiesta mi sembra realmente eccessiva. Credo che ci voglia rispetto per chi lavora ogni giorno e contribuisce in maniera fondamentale al nostro successo sul mercato. Appena iniziata l'A.C. noi abbiamo versato 425.000 euro e pensavamo che questa cifra., peraltro cospicua, coprisse gli emolumenti dei 3 commissari, il cui compito, per amor di precisione, ? stato di sorveglianza sul nostro operato in quei due anni.
              Ma le previsioni erano sbagliate.
              A pochi giorni di distanza dalla presentazione del ricorso, si ? presentato allo stabilimento MV un ufficiale giudiziario che su disposizione del Tribunale di Varese, ha messo sotto sequestro 500 moto a garanzia del pagamento dei commissari.
              Abbiamo chiesto al Tribunale la sospensiva del sequestroche certamente non aiuta l'attivit? dell'azienda e danneggia la nostra immagine.E' un provvedimento sgradevole sia per il gruppo che per i lavoratori, che rischia di creare inutili allarmismi. Noi facciamo moto, non oro, e il nostro lavoro va rispettato."
              Castiglioni attende il pronunciamento del Tribunale di Varese che ha convocato le parti il 28 febbraio.
              Le 500 moto ( il cui valore copre ampiamente le richieste dei 3) sono di diverso tipo, e corrispondono alla produzione della scorsa settimana, il cui valore ? pari a circa 5 milioni di euro.Una somma importante, che l'azienda non puo' permettersi che venga congelata a tempo indeterminato.

              Nello stesso articolo poi si parla dell'accordo che deve essere definito con la finanziaria GEVI che ha rilevato le quote Proton (per ora c'? soltanto una lettera di intenti), anche questo da definire entro fine mese .
              Il grupppo pare in salute, con un incremento delle vendite medio del 20% nei paesi dove vende le moto.
              La produzione si ? assestata sulle 2000 moto al mese, e 540 sono i dipendenti.
              UN dato : per la Brutale R la lista di attesa ? di 4 mesi.

              3,5 milioni di euro?
              ma che c...o hanno fatto per poter chiedere tale somma?

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                #8
                Un vero peccato, ma i castiglioni hanno affossato tutto quello che hanno toccato si è salvata la ducati perchè ha avuto la fortuna di essere stata venduta.

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                  #9
                  Originally posted by _pierpaolo
                  Riporto come postato da Matteo sul Navigator Forum:

                  "Stipendi d'oro agli ex commissari, MV Agusta non ci sta. C.G. ha presentato ricorso in cassazione contro la richiesta di 3,5 milioni di euro"

                  Vi riporto una parte dell'articolo apparso oggi su "LA Prealpina" di Varese.

                  I tre commissari nominati dal Tribunale di Varese , per il lavoro svolto appunto come commissari per i due anni di amministrazione controllate, hanno quantificato il loro compenso per il "lavoro" svolto nei due anni (2002-2004) . L'importo totale ? appunto pari a 3,5 milioni di euro.
                  Di fronte a tale richiesta i legali del gruppo hanno presentato ricorso in Cassazione la settimana scorsa.
                  Castiglioni afferma che" in qualit? di Presidente del gruppo io devo difendere l'azienda e i suoi dipendenti. E questa richiesta mi sembra realmente eccessiva. Credo che ci voglia rispetto per chi lavora ogni giorno e contribuisce in maniera fondamentale al nostro successo sul mercato. Appena iniziata l'A.C. noi abbiamo versato 425.000 euro e pensavamo che questa cifra., peraltro cospicua, coprisse gli emolumenti dei 3 commissari, il cui compito, per amor di precisione, ? stato di sorveglianza sul nostro operato in quei due anni.
                  Ma le previsioni erano sbagliate.
                  A pochi giorni di distanza dalla presentazione del ricorso, si ? presentato allo stabilimento MV un ufficiale giudiziario che su disposizione del Tribunale di Varese, ha messo sotto sequestro 500 moto a garanzia del pagamento dei commissari.
                  Abbiamo chiesto al Tribunale la sospensiva del sequestroche certamente non aiuta l'attivit? dell'azienda e danneggia la nostra immagine.E' un provvedimento sgradevole sia per il gruppo che per i lavoratori, che rischia di creare inutili allarmismi. Noi facciamo moto, non oro, e il nostro lavoro va rispettato."
                  Castiglioni attende il pronunciamento del Tribunale di Varese che ha convocato le parti il 28 febbraio.
                  Le 500 moto ( il cui valore copre ampiamente le richieste dei 3) sono di diverso tipo, e corrispondono alla produzione della scorsa settimana, il cui valore ? pari a circa 5 milioni di euro.Una somma importante, che l'azienda non puo' permettersi che venga congelata a tempo indeterminato.

                  Nello stesso articolo poi si parla dell'accordo che deve essere definito con la finanziaria GEVI che ha rilevato le quote Proton (per ora c'? soltanto una lettera di intenti), anche questo da definire entro fine mese .
                  Il grupppo pare in salute, con un incremento delle vendite medio del 20% nei paesi dove vende le moto.
                  La produzione si ? assestata sulle 2000 moto al mese, e 540 sono i dipendenti.
                  UN dato : per la Brutale R la lista di attesa ? di 4 mesi.

                  Questo ? un lato della campana che suona in difesa della MV.
                  Ci puo' anche stare, per carit?, magari questa volta (una delle pochissime se non l'unica) Castiglioni ha pure ragione.


                  Ma vogliamo parlare della Proton che li ha abbandonati senza troppi indugi? Non ci hanno messo molto a capire che con gente come Castiglioni non si va' da nessuna parte.
                  Vogliamo parlare dell'imperterrita politica di far sembrare LUSSO delle moto che ti fanno pagare il triplo di quello che valgono ?
                  Delle produzioni che NON SONO MAI costanti, dei fornitori NON pagati, dei ricambi MAI PRESENTI.
                  ...e delle moto REGALATE al jet-set quando Gigi il povero pirletta brianzolo ? in lista d'attesa per una sfigatissima Brutale base da mesi ?
                  ...e poi la prende e gli dicono che deve fare 3 richiami di seguito ma che non ci sono i pezzi ? (questa storia ? vera, solo che non si chiama Gigi)

                  Le Elefant900 ferme per assenza ricambi?

                  Poi se proprio vogliamo sparare sulla croce rossa parliamo di HQ, moto nuove che arrivano nei concessionari senza pezzi... assurdo.

                  Stesso discorso per Ducati in un certo senso (che ha capito in parte l'antifona!) che ***** me ne faccio di una BELLA MOTO da tenere sul com???

                  Probabilmente l'acquirente MV medio non ? a conoscenza di tutta questa situazione altrimenti vorrei davvero capire ad un sano di mente come gli passa per la testa di firmare contratti da quasi 20 mila euro...

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                    #10
                    Originally posted by ruggero
                    Un vero peccato, ma i castiglioni hanno affossato tutto quello che hanno toccato si ? salvata la ducati perch? ha avuto la fortuna di essere stata venduta.

                    ***** perch? qu? non ho le foto ma appena posso vi posto la "rinomata e lussuosa catena di ristorazione londinese DUCATI"

                    ...chiss? a chi gli era venuta la brillante idea!!

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                      #11
                      però ombra se non c'era castiglioni la ducati sarebbe una fabbrica di motori disel,ha sempre gestito male i soldi però la ducati deve molto a castiglioni

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                        #12
                        Originally posted by Ombrascura
                        Questo ? un lato della campana che suona in difesa della MV.
                        Ci puo' anche stare, per carit?, magari questa volta (una delle pochissime se non l'unica) Castiglioni ha pure ragione.


                        Ma vogliamo parlare della Proton che li ha abbandonati senza troppi indugi? Non ci hanno messo molto a capire che con gente come Castiglioni non si va' da nessuna parte.
                        Vogliamo parlare dell'imperterrita politica di far sembrare LUSSO delle moto che ti fanno pagare il triplo di quello che valgono ?
                        Delle produzioni che NON SONO MAI costanti, dei fornitori NON pagati, dei ricambi MAI PRESENTI.
                        ...e delle moto REGALATE al jet-set quando Gigi il povero pirletta brianzolo ? in lista d'attesa per una sfigatissima Brutale base da mesi ?
                        ...e poi la prende e gli dicono che deve fare 3 richiami di seguito ma che non ci sono i pezzi ? (questa storia ? vera, solo che non si chiama Gigi)

                        Le Elefant900 ferme per assenza ricambi?

                        Poi se proprio vogliamo sparare sulla croce rossa parliamo di HQ, moto nuove che arrivano nei concessionari senza pezzi... assurdo.

                        Stesso discorso per Ducati in un certo senso (che ha capito in parte l'antifona!) che ***** me ne faccio di una BELLA MOTO da tenere sul com???

                        Probabilmente l'acquirente MV medio non ? a conoscenza di tutta questa situazione altrimenti vorrei davvero capire ad un sano di mente come gli passa per la testa di firmare contratti da quasi 20 mila euro...

                        Amen !!

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                          #13
                          Originally posted by ruggero
                          Un vero peccato, ma i castiglioni hanno affossato tutto quello che hanno toccato si ? salvata la ducati perch? ha avuto la fortuna di essere stata venduta.
                          Personalmente questa ? una amarissima verit?...possibile che la lezione Ducati non sia servita a niente???!!!

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                            #14
                            Originally posted by harry potter
                            per? ombra se non c'era castiglioni la ducati sarebbe una fabbrica di motori disel,ha sempre gestito male i soldi per? la ducati deve molto a castiglioni
                            Ed ? per questo che la riflessione ? ancora pi? amara...

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                              #15
                              Originally posted by harry potter
                              per? ombra se non c'era castiglioni la ducati sarebbe una fabbrica di motori disel,ha sempre gestito male i soldi per? la ducati deve molto a castiglioni
                              Dalle mie parti si dice che con i "se" e con i "ma" le tombe sono piene
                              Senza Castiglioni non avremmo nemmeno vinto la Dakar con Orioli e la Elefant.
                              ...ma sicuramente si sarebbe creato uno scenario alternativo.
                              Non credo che Ducati avrebbe fatto motori diesel per sommergibili a vita...
                              Prima o poi ci sarebbe stato un altro compratore e nessuno puo' dire se sarebbe andata in peggio o in meglio.


                              La Ducati deve molto a Castiglioni ? Sicuramente si.
                              La Ducati ha dato molto a Castiglioni ? Molto di piu' di quanto Castiglioni meritasse.
                              La Ducati ha rischiato? Troppo, grazie a Castiglioni ? finita nelle mani di proprietari stranieri.

                              Quindi a conti fatti non so' quanto convenga sostenere questa tesi del debito d'onore verso Castiglioni

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