Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se dovessi prendere una ducati???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Se dovessi prendere una ducati???

    perch? a me mi son sempre piaciute e ne vado pazzo
    vorrei andare o sulla mitica 916 o 996/998
    come vi sembrano?? vorrei qualche chiarimento su affidabilit?, prestazioni, costi??

    grazie

  • Font Size
    #2
    Affidabili , se ben tenute macinano veramente molti km.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto:

      Storia delle Ducati SBK (chiarisce un po' le idee sui modelli)


      Se ne compri una assicurati del suo livello di manutenzione: tagliandi fatti regolarmente ecc.
      Non farti abbindolare dagli accessori che montano (ricorda che su un usato non valgono quasi nulla).


      Prestazioni:
      Nulla da dire, ti consiglio magari di provare un bicilindrico e un 4cilindri prima dell'acquisto, cos? da stabilire quale sia il genere a te pi? adatto...

      Costi:
      Un 998 usato costa come o pi? di un 1000 jap nuovo ma questo gi? lo sai...
      Su 916-996-748 si trovano buone occasioni...


      Concludendo, io impazzivo x la serie 916 e volendo una moto usata ma quasi nuova e dovendo fare i conti col portafoglio mi sono preso un 748 del 2003, mi trovo molto bene (prima moto) la uso sia x viaggiare che in pista (spero sempre pi?).
      Insomma te la consiglio ma qui siamo tutti un po' di parte...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie
        Gabry, non credo di farmi "abbindolare" da una jappona 1000, dato che conoscendo le loro prestazioni "già scontate" mi sembrano tutte uguali
        piuttosto una bella Ducatona, con tanto di Termignoni, con tanto di frizione a secco che fa tin tin tin tin tin
        sentite un pò?? ma le Ducati, sono già tutte dotate di serie con frizione a secco??
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...eccolo quà...un'altro innamorato di questi "maledetti stufoni" bicilindrici...beh che dire...WELCOME!

          Comment


          • Font Size
            #6
            .
            ...guarda che tin tin tin lo fanno i bulloni che perti per strada.....


            ......va che scherzo.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Jack Sparrow
              ...eccolo qu?...un'altro innamorato di questi "maledetti stufoni" bicilindrici...beh che dire...WELCOME!
              caspita, non sai da quanto tempo sogno di averne una

              Comment


              • Font Size
                #8
                non tutte ma la 'serie SBK' sicuramente si
                oltre a queste ci sono alcuni monster e mi sembra la multistrada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skizzik
                  non tutte ma la 'serie SBK' sicuramente si
                  oltre a queste ci sono alcuni monster e mi sembra la multistrada
                  skizzik a cosa ti riferisci ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alla frizione a secco, scusa hai ragione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io avevo una 996 e ti posso dire che ho percorso in 4 anni quasi 70.000 km senza mai un problema, andavo minimo due volte in pista all'anno, facevo dei giri di centinaia di km.

                      In giro si trovano delle belle occasioni come ti hanno già detto appurati che siano stati fatti tutti i tagliandi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tutta la serie SBK ha di serie la frizione a secco.
                        Anche il motore due valvole 900 a carburatori , 900 iniezione e 1000ds.
                        I motori 350 , 400 , 600 , 620 e 750 hanno la frizione a bagno d'olio purtroppo.
                        Gio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppers
                          Grazie
                          Gabry, non credo di farmi "abbindolare" da una jappona 1000, dato che conoscendo le loro prestazioni "gi? scontate" mi sembrano tutte uguali
                          piuttosto una bella Ducatona, con tanto di Termignoni, con tanto di frizione a secco che fa tin tin tin tin tin
                          sentite un p??? ma le Ducati, sono gi? tutte dotate di serie con frizione a secco??
                          grazie

                          Di nulla, ? sempre un piacere parlare delle nostre piccole, soprattutto ora che con questo tempo sono chiuse in garage...

                          X la frizione quoto in tutto Skizzik e Gioscarab

                          La tua ? solo un'idea o hai gi? deciso quando acquistare il tuo primo Duca?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gabry, molto probabilmente la prenderò verso Ottobre, mi sto informando bene su prezzi, modelli
                            tanto lascio questa al concessionario, e fiondo a prendermene una
                            sto leggendo la Storia delle Ducati SBK, porcaccia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              benvenuto!
                              MA.......i tuoi "compari" si chiederanno quale strana malattia o virus (quello dei polli???? ) ti abbia contagiato.....

                              il mio piccolo consiglio: tieni presente che per avere tanto da una Ducati, senza mai avere un problema, devi "amare" la manutenzione!
                              cio? devi essere molto scrupoloso......ed arrivando da una, o pi?, jap sicuramente nn ci sarai abituato!

                              inoltre ti consiglio di affidarla alle cure de uno degli ormai pochi maghi di Ducati sparsi per l'italia....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X