Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Gio...pare che il motorone stia girando a Bologna da diversi mesi in due configurazioni di cilindrata.
Pare pure che il nome della nuova moto sia già definito...e sarà a 4 cifre.
Pare pure che Flammini stia facendo riunioni in questo periodo per definire il regolamento x il 2007.
Pare tutto...chi vivrà vedrà.
Scusa ma è impossibile ciò che dici, se l'idea è quella di rimpiazzare la 999 il progetto mica cambia per un sì o no nel contratto SBK, una volta che hai speso miliardi per un design motoritico completamente nuovo, test, materiali, commesse, il nuovo prodotto lo fai e basta, al massimo non lo usi nelle gare...
Non sono stato chiaro.
Se Flammini cambierà i regolamenti accettando le bicilindriche fino a 1200 cc Ducati metterà in produzione ANCHE una moto supersportiva 1200.
Prob ci sarà anche in configuraizone 999.
Ma, anche da quello che si è visto nella proma gara sbk, è palese che o si cambiano i regolamenti della sbk o il bici è fritto.
Scusa ma ? impossibile ci? che dici, se l'idea ? quella di rimpiazzare la 999 il progetto mica cambia per un s? o no nel contratto SBK, una volta che hai speso miliardi per un design motoritico completamente nuovo, test, materiali, commesse, il nuovo prodotto lo fai e basta, al massimo non lo usi nelle gare...
io non ne sarei cos? sicuro! Ormai il cliente tipo di queste moto ? uno che non capisce quasi un ***** e la compera "perch? ? la moto che ha vinto in SBK"....il mondiale in questione ? una bella vetrina per tutti i costruttori....la gente vuole moto vincenti,non perdenti
se la 999 incomincia a perdere il ritmo delle 4 cilindri bisogna pomparla un p? anche se questo snatura secondo me il mondiale....io avrei tenuto 1000bici contro 750quattro,lo scontro ora ? diventato un attimo impari anche se la Ducati ? sempre l?...
Secondo me la 1200 verraà fatta a prescindere dal regolamento SBK, per contrastare le jap, il regolamento superstock prevede già questa cilindrata, eventualmente per la SBk si potrebbe pensare a una 999 super pompata che in strada non avrebbe senso, ma che si può far correre omologando pochi esemplari, se non sbaglio 400.
Il bicilindrico è finito nelle competizioni , non c'è niente da dire.
O fanno una SBK a se , del bicilindrico , oppure nn ci sarà piu trippa per gatti.
Tra poco avranno 200 cv , cosa che da un bicilindrico nn puoi ottenere..
Almeno nn un 1000.
La ducati dovrebbe spostarsi sul 4 a v secondo me.
Dovrebbe commercializzare una versione piu mansueta del desmosedici a un prezzo quanto meno accettabile (cioè quello del 999 di adesso).
Gio.
[QUOTE=Gioscarab]
O fanno una SBK a se , del bicilindrico , oppure nn ci sar? piu trippa per gatti.
Tra poco avranno 200 cv , cosa che da un bicilindrico nn puoi ottenere..
Almeno nn un 1000.
QUOTE]
ma se adesso la f06 ha gia 194cv all'albero pensi che con l'elettronica non riescano a puntare altri cv????
QUESTO SI CHIAMA NON FIDUCIA NEL REPARTO CORSE DUCATI!!!!!!!!!!!!!!!!
La SBK era nata per permettere a vari tipi di frazionamento di poter disputare le gare, negli anni il regolamento si è evoluto per permettere a tutti di essere competitivi, non vedo perchè ora non debbano fare delle modifiche per permettere al tre cilindri e al due di essere competitivi nei confronti del quattro.
Scusate ragazzi come ho gia detto nell"altro post la STK consente gia" il 1200 cc per i bicilindrici e se non ci fosse l"OK" per la SBK potrebbero lasciare una versione da 1000 cc con alesaggio 104 (anche la "base" dato che in SBK la moto puo essere stravolta) per partecipare al mondiale e la versione "S" ed "R" da 1200 cc per la STK e per incrementare il mercato!! E comunque la 1200 sta gia girando fidatevi !!
I tre cilindri non tirateli nemmeno in causa... la Foggy quest'anno chiude e a meno che la Triumph non partecipi al campionato non vedremo mai una tre cilindri derivata correre.
Comment