Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme

    Solita domanda ho un 999 03 devo cambiare le pirelli diablo corsa pensavo di mettere le supercorsa omologate per fare anche qualche puntata in pista secondo voi usandole per? molto su strada se piove o con temperature di questo periodo sono rischiose e potrebbero scivolare oppure il comportamento ? simile alle diablo?Altrimenti che alternativa ....considerando che Michelin molti le sconsigliano? E poi conviene tenere al posteriore il /90 0 meglio il/80?

  • Font Size
    #2
    supercorsa pro senza dubbio ma tieni conto che sul bagnato ti devi contenere xche appena ti pieghi un po ? una slick se le prendi in mescola si scaldano anche con queste temperature xo diablo non li conosco mai avuti ma sul bagnato andranno meglio di sicuro vedi tu....

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa ma /80 /90????
      e che ? una gomma da camion?
      coi supercorsa ovviamente devi guidare moooolto ma mooooltro tranquillo con l' acqua, in compenso se l' asfalto si asciuga...

      Comment


      • Font Size
        #4
        La gomma in mescola in inverno e quindi con temperature basse non funziona...proprio perchè non arriva alla sua temperatura ottimale.
        Il fenomeno è tanto più evidente con determinati pneus (tipo Michelin).
        Usare una gomma in mescola su strada per periodi compresi tra novembre e aprile è da ritenersi inutile e rischioso.
        Nei mesi caldi la gomma in mescola è puro divertimento e sicurezza.
        Se piove meglio lasciarla a casa la moto.
        Inconveniente? La durata irrisoria.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho avuto i Diablo. Ti assicuro che con queste temperature e sul bagnato sono davvero ottimi....per il resto quoto Desmoone, in inverno la gomma in mescola è inutile e rischiosa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche d'estate la gomma in mescola usata per strada è una cagata, le gomme da pista vanno usate in pista dove possono mantenere temperature tra i 60 e gli 80 gradi, per strada le gomme stradali riescono ad entrare in temperatura prima ed a mantenerla più facilmente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto TSA....? una falsa credenza che quelle in mescola su strada siano pi? perfromanti di quelle nate per la strada.
              Raamente quelle in mescola le porti in temperatura su strada....forse le SC3...ma di certo non le 1

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Silver
                quoto TSA....? una falsa credenza che quelle in mescola su strada siano pi? perfromanti di quelle nate per la strada.
                Raamente quelle in mescola le porti in temperatura su strada....forse le SC3...ma di certo non le 1

                magari il contrario

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie a tutti scusate la domanda cretina quindi anche se prendo la versione omologata su strada dei supercorsa sono sempre in mescola....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DucatinoRed
                    grazie a tutti scusate la domanda cretina quindi anche se prendo la versione omologata su strada dei supercorsa sono sempre in mescola....
                    No, se tu prendi la versione stradale di qualsiasi gomma/marca....la mescola ? unica e viene sviluppata per la strada, quindi scalda pi? in fretta, dura di pi?, e sul bagnato ? meno scivolosa per la diversa concentrazione di silicio nella gomma.

                    Le gomme race invece puoi scegliere diverse mescole...nel caso delle pirelli 3.....ma anche se prendi la pi? dura, ovvero quella che si scalda prima (rispetto alla morbida)....sar? sempre pi? lenta a scaldarsi della versione stradale.

                    la gomme race, rispetto alla controparte stradale, oltre ad essere pi? lente ad entrare temperatura, la perdono anche pi? velocemente.....

                    Per cui per me su starda ci volgiono le gomme strada e in pista la race....poi ognuno ? libero di fare quello che vuole....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by R1100S
                      Io ho avuto i Diablo. Ti assicuro che con queste temperature e sul bagnato sono davvero ottimi....per il resto quoto Desmoone, in inverno la gomma in mescola ? inutile e rischiosa.

                      riquoto anche io....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DucatinoRed
                        grazie a tutti scusate la domanda cretina quindi anche se prendo la versione omologata su strada dei supercorsa sono sempre in mescola....
                        Le supercorso pro omologate non credo siano uscite realmente in vendita pertanto non le conosce nessuno.
                        Comunque a naso immagino che siano spettacolari sull'asciutto e al limite della sicurezza sul bagnato.
                        Se sei uno come me che si avvenura per passi montani dove purtroppo le condizioni meteo soprattutto questi anni cambiano in maniera repentina non oso immagine le madonne che tireresti gi? sapendo che sotto hai gomme praticamente semislick.
                        Il mio consiglio ? quello di provare le nuove Metzler M3 che sostituiscono le M1 e sono una evoluzione delle Diablo Corsa stesse con rendimenti variabili che vanno da un pi? 10% fino anche al pi? 30% nei vari settori di tenuta su asciutto e bagnato nonch? durata.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X