Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su Zard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda su Zard

mi stavo chiedendo...ma ? possibile che uno scarico zard dia cosi tanto?...e sul sito c'? pure scritto che non importa neanche cambiare la centralina....bah..sinceramente rimango un po cosi ...illuminatemi voi...vi posto qua sotto il link del grafico preso direttamente dal sito...cmq...la moto ? un 749s bip. m.y. 04

zardexhaust.it è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, zardexhaust.it c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

• Font Size
    Non saprei proprio, a me sembra un guadagno un pò pompato 5kw non sono pochi da prendere! Il fatto che non serva rimappare la centralina, cosa assai improbabile sà tanta di minchiata da parte di Zard. Io oggi mi sono andato a prendere un FAE by Fresco (torino) kit asimmetrico per 749 anno 2004. Domani monto il tutto e poi vi dico le prime impressioni. Ovviamente un Fresco costa 700 euro e uno Zard circa 2000 euro. Una bella differenza di prezzo motivata dalla cura dei particolari per quanto riguarda Zard, somigliante ad Akrapovic per qualità costruttiva e cura nei dettagli. Certo se uno ha 2000 euro da spendere che cosa si può volere di più!!!!!!
    Last edited by noxmot55; 22-03-06, 00:26.

Comment

• Font Size
      io ho sentito pareri molto contrastanti dai proprietari di tale scarico...per cui non dico nulla, non avendolo provato....

Comment

• Font Size
        ma boh...infatti anch'io sono assai dubbioso su quello che la casa dichiara a riguardo di sto scarico...poi non mi torna per niente il discorso della centralina...cioè...metti uno scarico completo che gia ti pompa un po...e che secondo il grafico ti pompa NON POCO...com'è possibile che con uno scarico del genere non ocorra cambiare centralina? ...sinceramente rimango un po perplesso da tutto questo...

Comment

• Font Size
          bah...io lo ho in garage ed a breve lo monterò...

io ho parlato con il responsabile vendita in fiera al bike expo ed ho richiesto via mail la faccenda centralina...mi ha assicurato che non è indispensabile...poi se si vuole incrementare ulteriormente la performace della moto si può fare...
          per i 4 o 8 cv che siano dipende tantissimo dalla moto...tra moto diverse di uno stesso modello ci sono delle differenze prestazionali...minime ma ci sono

bisogna poi sottolineare che lo zard non ha collettori a sezione costante ma variabile, quindi asimmetrico...
          da come sono fatti i collettori non mi sembra affatto uno scarico fatto cosí e via...come altri...ma una cosa progettata come si deve
          ricordo che in zard lavorano ex ingegneri termignoni con esperienze di gara da mondiale sbk

alla fine mi sono sentito di dare fiducia, in quanto anche quando avevo programmato su banco la p&c pcIII sul s4r si smagriva o si ingrassava parecchio a seconda delle altitudini...
          finchè posso l'elettronica vorrei lasciarla stare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bucc
            bah...io lo ho in garage ed a breve lo monter?...

io ho parlato con il responsabile vendita in fiera al bike expo ed ho richiesto via mail la faccenda centralina...mi ha assicurato che non ? indispensabile...poi se si vuole incrementare ulteriormente la performace della moto si pu? fare...
            per i 4 o 8 cv che siano dipende tantissimo dalla moto...tra moto diverse di uno stesso modello ci sono delle differenze prestazionali...minime ma ci sono

bisogna poi sottolineare che lo zard non ha collettori a sezione costante ma variabile, quindi asimmetrico...
            da come sono fatti i collettori non mi sembra affatto uno scarico fatto cos? e via...come altri...ma una cosa progettata come si deve
            ricordo che in zard lavorano ex ingegneri termignoni con esperienze di gara da mondiale sbk

alla fine mi sono sentito di dare fiducia, in quanto anche quando avevo programmato su banco la p&c pcIII sul s4r si smagriva o si ingrassava parecchio a seconda delle altitudini...
            finch? posso l'elettronica vorrei lasciarla stare...
            capisco...scolta quando hai intenzione di montarlo?....cosi almeno se vuoi magari ci fai un bel report fotografico fatto cm s deve e una bella recensione e poi tutto cosa hai cambiato ecc...
            per carita io nn dico che lo zard sia uno scarico fatto cosi e via...anzi mi piace non poco...ero solo un po dubbioso su questo discorso centralina ecc ^^...cmq...vabeh ora ho visto sul sito che per il 749 prendono ad esempio l's biposto del 2004...ma voglio dire...va tranquillamente senza problemi anche sugli altri modelli di 749?

questa cosa mi piglia molto molto bene

Comment

• Font Size
              boh vediamo...poi io lo ho preso da un privato che non lo aveva nemmeno montato per una serie di motivi assurdi come spesso accade con le moto...quindi ho detto "e se poi ci vorra la centralina...ci sto coi costi...."

farò volentieri un report ma non penso prima di 1-2 settimane...

Comment

• Font Size
                ...cmq dipende anche dalla moto...può essere che quella provata abbia una fasatura + precisa e quindi guadagna di +??

Comment

• Font Size
                  slayer il problema dei risultati al banco che non sono poi piu di tanto veritieri.....cioè prendi la stessa moto (esempio 749s con scrico completo zard come dici tu) la rullano la prima volta e da 130 cv (con comme stradali) la rullano la seconda volta e dà 125cv(con gomme slic) quindi bisogna vedere che gomma hanno usato ,dopo dipende come dice duke dalla fasatura magari quella era messa più a punto (come quando le case costruttici danno le moto da testare hai giornali )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by harry potter
                    slayer il problema dei risultati al banco che non sono poi piu di tanto veritieri.....cio? prendi la stessa moto (esempio 749s con scrico completo zard come dici tu) la rullano la prima volta e da 130 cv (con comme stradali) la rullano la seconda volta e d? 125cv(con gomme slic) quindi bisogna vedere che gomma hanno usato ,dopo dipende come dice duke dalla fasatura magari quella era messa pi? a punto (come quando le case costruttici danno le moto da testare hai giornali )
                    io non parlavo di risultato assoluto ma di delta...differenza...
                    le stesse moto con lo stesso scarico, pu? capitare che a parit? di condizioni una abbia guadagnato pi? dell'altra...
                    non sono espertissimo, ma qlcsina ne so...
                    ritengo che una serie di fattori, dalle tolleranze dei componenti meccanici ai settaggi dell'elettronica, possano influire su risultati di questo tipo...

basti pensare alle differenze di potenaza esisteni tra albero, pignone, corona, ruota...le differenze non piovono dal cielo ma sono influenzate dai rendimenti degli organi...come la trasmissione...analogamente ogni motore ha un suo rendimento...potenzialmente vale 100, ma su larga scala ci sar? quello che ottiene 90 e quello che ottiene 95...

poi se qlc1 di pi? esperto mi smentisce non mi offendo, anzi...imparo qlc di nuovo

Comment

• Font Size
                      appunto,ci sono molti fattori che posso incidere sul risultato finale
                      comq non capisco perchè hai citato la mia affermazione
                      Last edited by harry potter; 22-03-06, 13:01.

Comment

• Font Size
                        perch? ho letto male il tuo post... ...
                        e volevo sottolineare l'importanza di un confronto preciso in cui la misurazione non fosse influente...cmq...perdon

Comment

X
                        Working...
                        X