Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GIBE - la rottura vs ritiro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la questione è delicata e ne va della sicurezze del pilota
    io non ho esperienza di moto ma sulle GT se si rompe il potenziometro che legge la posizione del cambio sono dolori. grazie a quel sensore è possibile vere una regolazione del controllo di trazione curva per curva e senza quella o altre informazioni è impossibile attuare la strategia. sulle GT si mette la mappatura standard e si va avanti girando un pò più lentamente e anche se le gomme posteriori si consumano prima si fa un pit stop in più, sulle moto moderne è tutto più complicato, oltre ad esserci un bel pò di differenza di tempo sul giro, la gomma si distruggerebbe in pochissimo tempo ed il pilota non sarebbe piu nelle condizioni di sicurezza per andare avanti essendo abituato a tutt'altra erogazione

Comment

• Font Size
      scusate... ma fino ad un tre o 4 anni fa che non c'era il controllo di trazione come facevano ???? .. aprivano la manetta con un po di sensibilità...
      e poi anch'io ho detto che alla fine probabilmente si sarebbe ritirato..ma tra fare 15 giri e non fare neanche un km.... ci sono un sacco di alternative in mezzo....
      ripeto... il guasto c'è stato sicuro... ma un paio di giri per vedre come e se poteva gestirsi la corsa avrebbe dovuto farli...
      mi sembra che qui quelli che sparano non sono quelli che si pongono dei dubbi.... ma quelli che invece sono tutti manager di squadre nonchè meccanici sopraffini e di dubbi non ne hanno nessuno.... e vabbè....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace
        scusate... ma fino ad un tre o 4 anni fa che non c'era il controllo di trazione come facevano ???? .. aprivano la manetta con un po di sensibilità...
        e poi anch'io ho detto che alla fine probabilmente si sarebbe ritirato..ma tra fare 15 giri e non fare neanche un km.... ci sono un sacco di alternative in mezzo....
        ripeto... il guasto c'è stato sicuro... ma un paio di giri per vedre come e se poteva gestirsi la corsa avrebbe dovuto farli...
        mi sembra che qui quelli che sparano non sono quelli che si pongono dei dubbi.... ma quelli che invece sono tutti manager di squadre nonchè meccanici sopraffini e di dubbi non ne hanno nessuno.... e vabbè....
        ma come fai a dirlo tu!!!!
        hai in mano informazioni di cui noi siamo all'oscuro?
        diversamente stai facendo una mera politica dei "se" e dei "ma"!
        ma cakkio è così semplice: una volta le moto erano senza traction control e altre diavolerie elettroniche per cui se ne poteva fare a meno!
        diversamente oggi sono parte integrante della struttura della moto e come tale nn ne possono fare a meno nella maggior parte dei casi!
        se la moto, la centralina e tutto il sistema veicolo sono stati progettati per funzionare correttamente se quel componente fornisce determinate informazioni e nn hanno pensato di affiancarlo ad un sistema "tampone" o di emergenza è kiaro ke venendo a mancare la moto non va!
        magari ravviserei più una "colpa" nella ducati per nn averci pensato......
        ma a voler proprio scavare di fino!
        Last edited by gabmamb; 28-03-06, 12:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace
          scusate... ma fino ad un tre o 4 anni fa che non c'era il controllo di trazione come facevano ???? .. aprivano la manetta con un po di sensibilit?...
          ripeto... il guasto c'? stato sicuro... ma un paio di giri per vedre come e se poteva gestirsi la corsa avrebbe dovuto farli...

le moto attuali senza il controllo di trazione sono davvero impossibili da gestire, in pratica il mancato funzionamento non ti fa andare dritto nemmeno in rettilineo. almeno nelle GT ? cos? ma con quelle macchine e nelle gare di durata si pu? cercare di andare avanti lo stesso.
          che poi i piloti di oggi siano un pochino fighette ? poi vero, per? sono convinto che non sarebbe arrivato lo stesso alla fine, uno per la fatica e due per la gomma

Comment

• Font Size
            vi vorrei fare notare che gibernau ha rallentato vistosamente in uscita di curva, quindi si sar? reso ben conto (con tutti che lo sorpassavano) che non sarebbe arrivato da nessuna parte. peccato veramente. lo scorso anno senza benza quest'anno senza potenziometro. il signore della sfiga!

Comment

• Font Size
              Originally posted by catoblepa
              vi vorrei fare notare che gibernau ha rallentato vistosamente in uscita di curva, quindi si sar? reso ben conto (con tutti che lo sorpassavano) che non sarebbe arrivato da nessuna parte. peccato veramente. lo scorso anno senza benza quest'anno senza potenziometro. il signore della sfiga!
              Ma appunto ... se fosse stato un pilota italiano non eravamo nemmeno qu? a discutere della cosa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ombrascura
                Ma appunto ... se fosse stato un pilota italiano non eravamo nemmeno qu? a discutere della cosa!
                beh... uno ci sarebbe...

Comment

• Font Size
                  andrea...come non quotare

Comment

• Font Size
                    cmq anche se vado ot
                    ricordate ad assen, quando a biaggi si incasin? il controllo della trazione sulla rcv camel?
                    fin? la corsa che intraversava la moto anche sul dritto (pioveva, e le rain si erano smangiate)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      cmq anche se vado ot
                      ricordate ad assen, quando a biaggi si incasin? il controllo della trazione sulla rcv camel?
                      fin? la corsa che intraversava la moto anche sul dritto (pioveva, e le rain si erano smangiate)
                      dunque?

Comment

• Font Size
                        cmq anche se vado ot

questa volta mi tocca quotarti..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabmamb
                          dunque?
                          sete avrebbe dovuto continuare....anche se la DUcati, sul sito ha dichiarato che era impossibile continuare.....

e poi non dimentichiamoci del ex dottore oramai supereroe, che guidava senza pedane, senza freni, senza semimanubri, magari anche con le gomme quadre....lui si, un vero supereroe....invece quello sfigato di sete che si ? trovato la moto piantata di colpo rischiando anche di venire tamponato...avrebbe dovuto girare......bh?...ridicoli

Comment

• Font Size
                            cmq anche se vado ot
                            ricordate ad assen, quando a biaggi si incasinò il controllo della trazione sulla rcv camel?
                            finì la corsa che intraversava la moto anche sul dritto (pioveva, e le rain si erano smangiate)
                            certamente...come darti torto!!!
                            d'altronde la rcv211 '05 e la ducati '06 sono la stessa moto, hanno gli stessi sensori, lo stesso motore, la stessa elettronica, le stesse gomme, lo stesso telaio.......quindi identici comportamenti !!!!

Last edited by gabmamb; 28-03-06, 15:10.

Comment

• Font Size
                              hem.. ? per dirti che anche con una "minchiata" come quella della mappatura della centralina rischi di farti del male... pensi davvero che uno che guida moto da 200 cv nn sappia valutare se continuare o meno?

Comment

• Font Size
                                hem.. è per dirti che anche con una "minchiata" come quella della mappatura della centralina rischi di farti del male... pensi davvero che uno che guida moto da 200 cv nn sappia valutare se continuare o meno?
                                ti kiedo scusa, io ho capito che stessi sostenendo il contrario......
                                io, se leggi sopra, sostengo la stessa cosa!

mi ha tratto in inganno silver....
                                Last edited by gabmamb; 28-03-06, 17:41.

Comment

X
                                Working...
                                X