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Temperature DUE Valvole *Tecnica*

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    #1

    Temperature DUE Valvole *Tecnica*

    Raga ho un dubbio/preoccupazione;

    Domenica26, monza. Turni da 20 minuti. Temperatura ambiente 22?C.

    Temperatura del mio desmo2 1000DS : 128?C
    Dopo appena 10 minuti di pista.. cambiate a max 8200 giri, sempre.

    Premettendo che lo store dove ho preso la moto mi ha detto che e'
    normale una temperatura di circa 120?C.
    (mah! il mio ex 900 arrivava si e no a 100?)

    Son un po' preoccupato x le prossime pistate quando ci saran
    25/30? di temp. ambiente..

    La moto sembra a posto ed e' stata tagliandata regolarmente.
    non ha elaborazioni di motore.

    Cosa ne dite?

    Se c'e' qualche tecnico o qualche "collega" duevalvolista che mi puo'
    dar le sue impressioni..

    grazie a tutti, CIAO

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    #2
    Originally posted by Lvz75
    Raga ho un dubbio/preoccupazione;

    Domenica26, monza. Turni da 20 minuti. Temperatura ambiente 22?C.

    Temperatura del mio desmo2 1000DS : 128?C
    Dopo appena 10 minuti di pista.. cambiate a max 8200 giri, sempre.

    Premettendo che lo store dove ho preso la moto mi ha detto che e'
    normale una temperatura di circa 120?C.
    (mah! il mio ex 900 arrivava si e no a 100?)

    Son un po' preoccupato x le prossime pistate quando ci saran
    25/30? di temp. ambiente..

    La moto sembra a posto ed e' stata tagliandata regolarmente.
    non ha elaborazioni di motore.

    Cosa ne dite?

    Se c'e' qualche tecnico o qualche "collega" duevalvolista che mi puo'
    dar le sue impressioni..

    grazie a tutti, CIAO

    s? ? raffreddato ad aria ? normalissimo in quando ? il normale range di utilizzo tra i 100 e i 130 gradi, calcolo che l'olio bolle molto ma molto dopo dell'acqua.
    Se invece ? a liquido c'? sicuramente qualche problema e ti conviene fermare la moto per farla controllare, oltre i 110 diventa veramente pericoloso per il motore.

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      #3
      Si, aria/olio..

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        #4
        probabilmente è normale.....ma la temperatura dipende anke dall'olio ke c'è dentro.....se è olio dello store......ti consiglio di sostituirlo con Syneco Performance Oil 10W60 (si chiama anche 113RS).

        seconda cosa: ottimizza l'esposizione all'aria del radiatore!

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          #5
          Grazie.. x il radiatore.. la carena e' tutta aperta al centro.. cosa intendevi dire?
          si puo' forse spostar i radiatore?

          ciao

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            #6
            Originally posted by kawakle
            s? ? raffreddato ad aria ? normalissimo in quando ? il normale range di utilizzo tra i 100 e i 130 gradi, calcolo che l'olio bolle molto ma molto dopo dell'acqua.
            Se invece ? a liquido c'? sicuramente qualche problema e ti conviene fermare la moto per farla controllare, oltre i 110 diventa veramente pericoloso per il motore.
            ...a quasi 200 gradi

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              #7
              Originally posted by Ombrascura
              ...a quasi 200 gradi
              si, anche se ho sentito che alcuni arrivano fino a 300

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                #8
                Fino a temperature di 140/150 gradi se è un buon olio non ha problemi.

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                  #9
                  Originally posted by Lvz75
                  Grazie.. x il radiatore.. la carena e' tutta aperta al centro.. cosa intendevi dire?
                  si puo' forse spostar i radiatore?

                  ciao
                  ad esempio, su alcune multistrada ho posizionare il radaitore sotto il cupolino, fuori dalla carenatura.
                  io ora nn ricordo come sia fatta la carena del SS.....magari c'? la possibilit? di trovare una zona pi? esposta!
                  d'altronde l'utilizzo in pista ? pi? gravoso.....

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                    #10
                    il mio in pista stava sui 130°

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                      #11
                      perchè non monti un radiatore dell'olio maggiorato o una ventolina per raffredarlo? io l'ho messa li cosi sono ancora un 2tempista

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