caro desmo 77
io non parlo per sentito dire, o perchè ho letto su un giornale o perchè sono nato genio, ma perchè sono un chimico e, guarda caso il mio lavoro consiste nel produrre e anazizzare olii lubrificanti, nella fattispecie additivi che vengono miscelati con olii base per lavorazioni meccaniche particolari, quindi ho tutte le apparecchiature necessarie per fare un analisi completa di un olio lubrificante e verificarne la sua composizione, il suo potere lubrificante, il suo potere EP (sta per extreme pressure è la capacità di un olio di formare un film persistente su due metalli sottoposti a sfregamento con pressioni estreme), la sua viscosità e i metalli pesanti contenuti in esso.
tanto per capirci la settimana scorsa ho analizzato il syneco 113 che ho tirato fuori dalla mia moto dopo 5000 km di utilizzo, facendo persino l' analisi del cromo per verificare che i miei bilanceri stiano bene...
non stai parlando con un motociclista da giornaletto occhio, un olio 15W 50 VA' MEGLIO di un 10W40 in questa stagione.
considerando poi che le differenze tra i diagrammi con potere EP in X e temperatura in Y dei due olii non sono poi cosi' marcate
io non parlo per sentito dire, o perchè ho letto su un giornale o perchè sono nato genio, ma perchè sono un chimico e, guarda caso il mio lavoro consiste nel produrre e anazizzare olii lubrificanti, nella fattispecie additivi che vengono miscelati con olii base per lavorazioni meccaniche particolari, quindi ho tutte le apparecchiature necessarie per fare un analisi completa di un olio lubrificante e verificarne la sua composizione, il suo potere lubrificante, il suo potere EP (sta per extreme pressure è la capacità di un olio di formare un film persistente su due metalli sottoposti a sfregamento con pressioni estreme), la sua viscosità e i metalli pesanti contenuti in esso.
tanto per capirci la settimana scorsa ho analizzato il syneco 113 che ho tirato fuori dalla mia moto dopo 5000 km di utilizzo, facendo persino l' analisi del cromo per verificare che i miei bilanceri stiano bene...
non stai parlando con un motociclista da giornaletto occhio, un olio 15W 50 VA' MEGLIO di un 10W40 in questa stagione.
considerando poi che le differenze tra i diagrammi con potere EP in X e temperatura in Y dei due olii non sono poi cosi' marcate
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