Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio una ducati 748 o una 996?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Meglio una ducati 748 o una 996?

Salve a tutti,
    innanzitutto complimenti per questo bellissimo forum, vedo che siete molto preparati, per questo vorrei "approfittare" delle vostre competenze

Mi sono laureato in ing. meccanica e finalmente posso realizzare il sogno di una vita: comprarmi una ducati....

premettendo che preferisco la linea della 748-916-996-998 a quella delle ultime 749 e 999

facendo i conti anche con le disponibilit? economiche sono arrivato ad un compromesso (visto che la 998 costa troppo )

una 748 biposto modello 1998-03
    o
    una 996 biposto modello 1998-01

per la precisione ho trovato a buon prezzo una
    748 biposto del 2000 con 13.000 km. (garanzia concessionario di 1 anno)
    e una
    996 biposto del 2002 con 32.000 km. (garanzia ever red ducati valida fino ad ottobre)

considerando che la 996 mi costerebbe circa 2000? in pi? della 748, a livello di motore e di affidabilit?, cosa converrebbe comprare?

ecco un p? di dati:
    748 biposto: 254km/h 97cv 10700 giri (0-400m in 11.2 sec)
    996 biposto: 260km/h 106cv 8750 giri (0-400m in 10.9 sec)

considerando che preferirei la 996 perch? immagino che abbia sicurmante un motore pi? divertente..... i 32.000 km della moto mi rendono un p? titubante....

si accettano tutti i consigli e le "dritte" tecniche
    thanx

• Font Size
    748 biposto: 254km/h 97cv 10700 giri (0-400m in 11.2 sec)?

Penso che la 748 non arrivi ai 238 km/h. almeno dalle prove dei vari giornali di Motociclismo. Compra la 996!

Comment

• Font Size
      io ho fatto questo passo...ovviamente ? un'altro pianeta il 996!
      ma ti posso assicurare che il "748 ben regolato" ti far? divertire ed imparare tantissime cose su queste moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MDB.it
        748 biposto: 254km/h 97cv 10700 giri (0-400m in 11.2 sec)?

Penso che la 748 non arrivi ai 238 km/h. almeno dalle prove dei vari giornali di Motociclismo. Compra la 996!
        ...mi sembrava strano che sull'allungo tra le due (748 e 996) ci fosse cos? poca differenza, comunque i dati li ho presi da un sito (non so se si pu? dire).... comunque ? moto.it, puoi controllare tu stesso che sono quelli che ho riportato.......

.... che mi dici della 996? i dati sono attendibili?
        Last edited by Luran; 14-05-06, 21:40.

Comment

• Font Size
          La 996 non ha 106 cavalli bens? 123 alla ruota....
          Last edited by Aran Banjo; 14-05-06, 21:54.

Comment

• Font Size
            Aran, 123? Ma non ? il 998 ad avercene 123?

Comment

• Font Size
              Da dove si possono attingere informazioni pi? precise?..... perch? secondo i dati che ho trovato io le due sorelline sono quasi identiche, cosa che sicuramente nella realt? non corrisponde a verit?.......

c'? qualcuno che le ha provate entrambe e sa dirmi qualcosa sull'affidabilit? dei due motori per esempio.....

che ne pensate dei 32.000 km della 996, sono troppi?

thanx

Comment

• Font Size
                io ho una 996 del 2000 cn 23k km,mai avuto nessun tipo di problema...? una moto divertente e l'unico neo ke ? impegnativa nella guida:stanca sulla lunga percorrenza e va buttata gi? in piegna..il resto ? tutto un amore!!!

Comment

• Font Size
                  "perch? secondo i dati che ho trovato io le due sorelline sono quasi identiche"

ma forse la forma!!!!
                  fidati che nn c'entrano niente l'uno con l'una con l'altra!

Comment

• Font Size
                    Aran s'? sbagliato, confermo che la 996 ha 106 CV.
                    Abbiamo lo stesso gusto in fatto di moto tant'? che l'anno scorso ho fatto la stessa scelta. Ora mi trovo un attimo costretto di finanze e passo a qualcos'altro. Se cerchi nel mercatino trovi il mio annuncio, la mia moto ? pure pi? fresca del 996 che hai per le mani tu.
                    Dopo questo piccolo messaggio pubblicitario ti dir? la mia. Comprare una moto per la linea ? una cosa comprensibile ma cmq bisogna provarla perch? la cosa pi? importante ? che ci piaccia guidarla. Tra 748 e 996 non avrei dubbi e andrei sulla 996, il peso ? pressoch? identico ma la 996 spinge molto di pi? ed pi? lineare nonostante una cavalleria non eccelsa.
                    I 2000 € in pi? che ti vengono chiesti li vale tutti. Solo che fra un 748 del 2000 e un 996 del 2002 la differenza dovrebbe essere maggiore.

Comment

• Font Size
                      io ho una 749 quindi non ti posso aiutare nella scelta...
                      l'unica cosa che ti posso dire ? che qualunque decisione prenderai..sar? una gran soddisfazione!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vypero76
                        Aran s'? sbagliato, confermo che la 996 ha 106 CV.
                        Abbiamo lo stesso gusto in fatto di moto tant'? che l'anno scorso ho fatto la stessa scelta. Ora mi trovo un attimo costretto di finanze e passo a qualcos'altro. Se cerchi nel mercatino trovi il mio annuncio, la mia moto ? pure pi? fresca del 996 che hai per le mani tu.
                        Dopo questo piccolo messaggio pubblicitario ti dir? la mia. Comprare una moto per la linea ? una cosa comprensibile ma cmq bisogna provarla perch? la cosa pi? importante ? che ci piaccia guidarla. Tra 748 e 996 non avrei dubbi e andrei sulla 996, il peso ? pressoch? identico ma la 996 spinge molto di pi? ed pi? lineare nonostante una cavalleria non eccelsa.
                        I 2000 ? in pi? che ti vengono chiesti li vale tutti. Solo che fra un 748 del 2000 e un 996 del 2002 la differenza dovrebbe essere maggiore.
                        grazie per le dritte e per avermi segnalato il tuo annuncio, ma preferisco comprare una moto coperta da garanzia almeno sono tranquillo per i mesi successivi da possibili danni (sempre che siano in garanzia)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nobyliss
                          Aran, 123? Ma non ? il 998 ad avercene 123?

La versione 996S li ha pi? o meno

x Luran

il motore DesmoQuattro montato sulle 996 ? il pi? affidabile mai prodotto della vecchia serie!
                          Last edited by Ombrascura; 15-05-06, 07:50.

Comment

• Font Size
                            Si ombra, ma lui parla del 996 bip non della "s".

Comment

• Font Size
                              La 996 in velocit? massima andava poco di pi? di una 748, una volta con un mio amico abbiamo fatto la prova in autostrada e ho avuto al conferma
                              Last edited by ruggero; 15-05-06, 11:32.

Comment

X
                              Working...
                              X