Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio una ducati 748 o una 996?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Meglio una ducati 748 o una 996?

Salve a tutti,
    innanzitutto complimenti per questo bellissimo forum, vedo che siete molto preparati, per questo vorrei "approfittare" delle vostre competenze

Mi sono laureato in ing. meccanica e finalmente posso realizzare il sogno di una vita: comprarmi una ducati....

premettendo che preferisco la linea della 748-916-996-998 a quella delle ultime 749 e 999

facendo i conti anche con le disponibilit? economiche sono arrivato ad un compromesso (visto che la 998 costa troppo )

una 748 biposto modello 1998-03
    o
    una 996 biposto modello 1998-01

per la precisione ho trovato a buon prezzo una
    748 biposto del 2000 con 13.000 km. (garanzia concessionario di 1 anno)
    e una
    996 biposto del 2002 con 32.000 km. (garanzia ever red ducati valida fino ad ottobre)

considerando che la 996 mi costerebbe circa 2000? in pi? della 748, a livello di motore e di affidabilit?, cosa converrebbe comprare?

ecco un p? di dati:
    748 biposto: 254km/h 97cv 10700 giri (0-400m in 11.2 sec)
    996 biposto: 260km/h 106cv 8750 giri (0-400m in 10.9 sec)

considerando che preferirei la 996 perch? immagino che abbia sicurmante un motore pi? divertente..... i 32.000 km della moto mi rendono un p? titubante....

si accettano tutti i consigli e le "dritte" tecniche
    thanx

• Font Size
    748 biposto: 254km/h 97cv 10700 giri (0-400m in 11.2 sec)?

Penso che la 748 non arrivi ai 238 km/h. almeno dalle prove dei vari giornali di Motociclismo. Compra la 996!

Comment

• Font Size
      io ho fatto questo passo...ovviamente ? un'altro pianeta il 996!
      ma ti posso assicurare che il "748 ben regolato" ti far? divertire ed imparare tantissime cose su queste moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MDB.it