Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cara mamma Ducati...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by duke848
    mandiamoli affanculo!!!
    Di pezzi ducati ....anche nuovi...in gir? c'? ne sono a milioni COSTRUIAMOLE NOI IN CASA!!!

Ombra...ti dico la verit?.
    L'anno prossimo avrei voluto comprare una moto per usarla le domeniche o quando mi gira (il Duke nn vuole + la strada...l'ultima volta[leggi wdw2004] si ? infilato sotto una 500 e nn stava comodo..) allora presi l'ipotesi di una jappa con 1500 cavalli e 45etti di peso...
    ma pensandoci bene....nn ci riesco proprio a comprarne una, finirei per cambiargli tutte le viti....componenti....alla fine praticamente gli avrei montato una ducati dentro.....quindi...
    Compro una Ducati....
    Ma col "pene" che gli stacco un'assegno al Minoli nazionale per fare il briatore brutto dei box o per sentenzare "pipponi" alla famigerata "Riunione dei Presidenti DOC" !!!
    invece...
    Mi compro un Monster 900 vecchio e distrutto a 3 lire...
    ...mi compro un bel motore, che in giro E' PIENO!
    impianto elettrico e corredo nn costano una cippa
    insomma....spendo 1\4...e mi faccio una moto da paura COME NUOVA.
    Star? qualche mese a lavorarci su ? vero, ma a parte la soddisfazione personale avr? comunque speso poco (paragonato al prezzo di una moto nuova) ed avr? ricambi a vita a prezzi migliori (sapendo cercare...).

? il sogno di tutti noi appassionati..

ma seriamente: come fai con omologazioni, revisioni e chi pi? ne ha pi? ne metta?

Spero realmente che la Ducati si tiri su. GLi ottimi risultati sportivi di questo inizio anno agonistico dovrebbero aiutare (? innegabile purtroppo/per fortuna) che il marchio di Borgo Panigale ? legato mani e piedi alle corse (e meno male aggiungerei io).
    Qualitativamente ritengo nettamente superiori sia come pezzi che come componentistica le nostre moto, linea SBK specialmente, alla concorrenza ed ? per quello che le compro.
    I connettoni o i fili made in China nn mi danno fastidio. Il resto forse si..
    Aspettiamo a vedere cosa succeder? e poi agiremo con l'unica cosa che noi clienti abbiamo in mano: il potere di scegliere.

Comment

• Font Size
      "? il sogno di tutti noi appassionati..
      ma seriamente: come fai con omologazioni, revisioni e chi pi? ne ha pi? ne metta?"

Palutz, si ? + complicato delle mie 4 parole, ma nn credere TANTISSIMO.
      Il mio esempio si riferisce ad un Monster, la moto + semplice che ci sia.
      Se parliamo di modelli a carburatore ? ancora + semplice perch? si ha un cablaggio di dimensioni e complessit? ridicole!!
      L'iniezione pu? dare rogne ESCLUSIVAMENTE nel momento in cui devi stravolgerne la posizione nel telaio, ma il resto rimane semplicissimo.
      Per le omologazioni, dipende che lavori si fanno, nel caso specifico, prendi una moto in regola ma messa male, il motore puoi sostituirlo, nn ? vietato.
      Ovviamente ? consigliabile sostituirlo con lo stesso modello, ma nel caso contrario difficilmente qualcuno se ne accorger?.
      A meno che nn metti un blocco 999 su un 620!!
      Le sospensioni le scegli tu....nessuna limitazione.
      Il resto....freccie...faro...stop....pedane...scarich i...ruote...si comprano "omologate".
      che ne dici

Comment

• Font Size
        "? il sogno di tutti noi appassionati..
        ma seriamente: come fai con omologazioni, revisioni e chi pi? ne ha pi? ne metta?"

Palutz, si ? + complicato delle mie 4 parole, ma nn credere TANTISSIMO.
        Il mio esempio si riferisce ad un Monster, la moto + semplice che ci sia.
        Se parliamo di modelli a carburatore ? ancora + semplice perch? si ha un cablaggio di dimensioni e complessit? ridicole!!
        L'iniezione pu? dare rogne ESCLUSIVAMENTE nel momento in cui devi stravolgerne la posizione nel telaio, ma il resto rimane semplicissimo.
        Per le omologazioni, dipende che lavori si fanno, nel caso specifico, prendi una moto in regola ma messa male, il motore puoi sostituirlo, nn ? vietato.
        Ovviamente ? consigliabile sostituirlo con lo stesso modello, ma nel caso contrario difficilmente qualcuno se ne accorger?.
        A meno che nn metti un blocco 999 su un 620!!
        Le sospensioni le scegli tu....nessuna limitazione.
        Il resto....freccie...faro...stop....pedane...scarich i...ruote...si comprano "omologate".
        che ne dici

che secondo me la fai pi? semplice del dovuto.. in ITALIA. Nei paesi civili sono d'acordissimo con te: basta avere capacit?, tempo e spazio e lo fai.
        Ma qui...

se lo fai, in bocca al lupo e se ti serve mano per recuperare pezzi fai un fischio (anche se nn siamo propriamente cos? vicini)

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabmamb
          ma che c'entrano il software e l'hardware con un prodotto italiano prestigioso, che ha il suo senso nell'essere italiano, come la moto?
          C'entra con il fatto che produrre in Italia costa parecchio, la Ducati ? una casa che per vivere deve fare pi? cresta su ogni moto che non qualsiasi altra Jap che vende di tutto, dai flauti alla superpetroliera.
          Per fare cresta, quando non puoi alzare i prezzi perch? la gente non pu? pi? spendere devi abbassare i costi. Questa ? economia, e Ducati e convinta che per la componentistica non di pregio pu? rivolgersi a paesi emergenti senza che il prestigio ne venga meno e nel contempo incassare fior fiore di soldi.
          Che credete, gi? adesso certi pezzi li recuperano come possono, la centralina della Multistrada 620 ? la stessa Marelli della Punto 1.2 8 valvole (1999-2003), cambia solo il software []

Comment

• Font Size
            Originally posted by palutz
            che secondo me la fai pi? semplice del dovuto.. in ITALIA. Nei paesi civili sono d'acordissimo con te: basta avere capacit?, tempo e spazio e lo fai.
            Ma qui...

se lo fai, in bocca al lupo e se ti serve mano per recuperare pezzi fai un fischio (anche se nn siamo propriamente cos? vicini)

mi pare, dalla scritta sotto l'avatar, che sia di palermo........

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vypero76
              Che credete, gi? adesso certi pezzi li recuperano come possono, la centralina della Multistrada 620 ? la stessa Marelli della Punto 1.2 8 valvole (1999-2003), cambia solo il software []

guarda che sei fuori strada.....
              il fatto che abbiano la medesima centralina non significa che ci troviamo di fronte ad un recupero!!!!
              ma ke cazz di discorso ???????????
              la marelli produce i suoi prodotti, principalmente centraline per la gestione dei motori (facciamola semplice) e una volta collaudati li mette sul mercato.
              poi chi vuole se le compera.....tanto ? vero che anche aziende del sol levante usano centraline marelli!
              ci troviamo di fornte ad un recupero anche da parte loro?????
              magari potresti obbiettare che nn ? l'ultimo modello.................mbeh? chissenefrega?????
              il monster nn ha mica bisogno di chiss? quale centralina...............anzi si pu? dire il contrario, ovvero che la fiat ha risparmiato utilizzando una centralina che gestisce due soli canali per i cilindri su un motore che ne ha quattro!!!!!

Comment

• Font Size
                infatti vypero...la marelli mica fa centraline per moto ed auto!
                fa centraline e basta...la ducati ha sempre usato queste centraline, il fatto che siano usate anche dalla fiat ? solo un vantaggio.
                per la serie...io brucio una centralina e la compro allo sfascio a 10 euro...casomai su ebai anche 5!
                il jappo brucia la centr. ed ? costretto a spendere molto di + o trovarla usata....e nn si trovano usate.
                cmq sia...le marelli sono ottime.

Comment

• Font Size
                  Palutz...hai perfettamente ragione, ovviamente ? + complicato delle mie 4 parole, ma ripeto, niente di incredibilmente difficile.
                  Ovviamente il tutto ? rivolto a chi ha "pratica" sulle ducati.
                  cmq....quello che ho scritto ? quello che faccio da anni...infatti nn compro + moto.
                  per adesso sto facendo un ex750 del 98....appena ? montato lo posto, sar? stupendo fidatevi.
                  Per i pezzi mandami una email....nn si sa mai
                  ps
                  si sugnu palemmitano!!!

Comment

• Font Size
                    D'accordo con le preoccupazioni ma anche aziende titolate come Volkswagen per dirne una acquistano mooolta componentistica in Oriente...mooolta ripeto.
                    Se volete ho un p? di materiale non di consumo che hanno la dicitura sulle confezioni che non riporta esattamente la dicitura "made in germany"....
                    Se si acquista all'estero componentisca quello che conta ? che sia "controllata" e che rispetti gli standard che gli si impone.
                    Fermo restando che quando si parla di licenziamenti ? sempre una cosa triste.
                    Ma di certo anche il "mercato" non ha fatto molto per aiutare le case italiane,questo per me ? certo ed una mia convinzione che non cambio.

Ah il mio SS ha sul serba una splendia serigrafia "MADE IN ITALY" e guai a chi me lo tocca!

Comment

• Font Size
                      cazzate cazzate cazzate.
                      fate come me credete solo a quello che vi va di credere.
                      quotidiani e telegionali tutte emerite stonzate

Comment

• Font Size
                        jack io faccio l'adesivo "Made in Sicily"
                        cmq.,...? vero che le tedesche ormai hanno componenti anche cinesi...ma ci? che conta ?:
                        Il controllo
                        L'ASSEMBLAGGIO
                        per es. io ho l'alfa147...esteticamente bellissima...componenti nn male.MA COSTRUITA A CA??O DI CANE!
                        Odio sto cesso di macchina...se avessi avuto montezemolo e lapo...sai le bastonate sui denti...stio stronzi che sbandierano madeinitaly....ma vaaaffanculov?!

Comment

• Font Size
                          jack io faccio l'adesivo "Made in Sicily"
                          cmq.,...? vero che le tedesche ormai hanno componenti anche cinesi...ma ci? che conta ?:
                          Il controllo
                          L'ASSEMBLAGGIO
                          per es. io ho l'alfa147...esteticamente bellissima...componenti nn male.MA COSTRUITA A CA??O DI CANE!
                          Odio sto cesso di macchina...se avessi avuto montezemolo e lapo...sai le bastonate sui denti...stio stronzi che sbandierano madeinitaly....ma vaaaffanculov?!
                          (OT: ma scusa....nn ? ke l'hai presa prima dell'avvento di monteprezzemolo?)

Comment

• Font Size
                            Io invece ho un'Astra GTC motorizzata Fiat 1900 JTD! 120 CV e una macchina fatta decentemente . I motori gli italiani li sanno fare bene!

Comment

• Font Size
                              ot.
                              l'alfa ? nella cacca perch? ? sotto gesione fiat.

Comment

• Font Size
                                Perch? quando era sotto gestione statale andava meglio?

Comment

X
                                Working...
                                X