Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bussola regolazione cannotto 749S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bussola regolazione cannotto 749S

    Ciao Ducatisti, dopo aver avuto per breve tempo la 1199R e per una vita Suzuki, mi sono preso una 749S giusto per avere una moto. Guardandola ho notato che hanno cambiato l'inclinazione del cannotto di sterzo da 24°3' a 23°3', hanno sfilato le forcelle e presumibilmente alzato dietro. In molti mi hanno detto che è un assetto strambo per la 749 e in effetti, anche solo spostandola dal box al carrello, mi ha dato l'impressione che lo sterzo volesse chiudersi. Siccome non ne farò un uso esclusivo pista, volevo riportarla alle quote originali e poi correggere l'assetto in base ai miei gusti.
    Ora, quale è l'assetto originale? So solo che il cannotto di serie usciva regolato a 24°3', sfilamento forcelle? Lunghezza del puntone post?
    Potrei anche cominciare passo passo prima reinfilare le forcelle o riportare l'inclinazione a 24°, ma serve una chiave a settore a bussola, che misura mi serve? Lo so che se smonto me la prendo da solo, ma vorrebbe dire smontare, misurare, ordinare e aspettare con la moto smontata...mentre io tendo ad aprire/chiudere per non lasciare niente al caso o al tempo.
    Se poi qualcuno avesse il manuale di officina sarebbe oro...
X
Working...
X