Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontaggio codone 1098R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontaggio codone 1098R

    ragazzi mi vergogno a dirlo , ma ieri non sono riuscito a smontare il codone dietro della mia moto...qualcuno sa la procedura...grazie!!

  • Font Size
    #2
    ...nell'ordine togli:

    1- sella (2 viti).
    2- fianchetti (11 viti).
    3- tappo portaoggetti codone (chiave).
    4- 2 viti dentro vano portaoggetti.
    5- 2 viti sotto sede sella.

    a questo punto fai scorrere la parte superiore del codone verso il serbatoio
    e sei a posto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vojager View Post
      ...nell'ordine togli:

      1- sella (2 viti).
      2- fianchetti (11 viti).
      3- tappo portaoggetti codone (chiave).
      4- 2 viti dentro vano portaoggetti.
      5- 2 viti sotto sede sella.

      a questo punto fai scorrere la parte superiore del codone verso il serbatoio
      e sei a posto.


      Perfetto, ma prima di tirare indietro il codone, prima deve staccare i due o tre(se ha la centralina del DTC) connettori,
      acquisizione dati e fanalino di coda, altrimenti non viene via.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi ha il 1098R, il codone non c'entra niente con quello della Base e S (sia 1098 che 1198)

        Adesso ti verr? da ridere...ma per smontare il codone devi togliere i terminali e il portatarga

        Ci sono due viti che si avvitano da sotto, devi togliere i terminali, il sottocodone e poi accedi alle due viti che fissano il codone in carbonio al telaietto in alluminio.
        A quel punto rimuovi le due viti che sono sotto la sella e fai sfilare il codone in avanti.

        Sono le due viti a brugola appena dietro il faro in questa foto:



        se ti posso dare un consiglio: quando lo rimonti quelle viti non metterle. Gli agganci a incastro e le 4 viti della sella bastano e avanzano a tenere il tutto fermo. Cos? per smontarlo ci metti un secondo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          Ragazzi ha il 1098R, il codone non c'entra niente con quello della Base e S (sia 1098 che 1198)

          Adesso ti verr? da ridere...ma per smontare il codone devi togliere i terminali e il portatarga

          Ci sono due viti che si avvitano da sotto, devi togliere i terminali, il sottocodone e poi accedi alle due viti che fissano il codone in carbonio al telaietto in alluminio.
          A quel punto rimuovi le due viti che sono sotto la sella e fai sfilare il codone in avanti.

          Sono le due viti a brugola appena dietro il faro in questa foto:



          se ti posso dare un consiglio: quando lo rimonti quelle viti non metterle. Gli agganci a incastro e le 4 viti della sella bastano e avanzano a tenere il tutto fermo. Cos? per smontarlo ci metti un secondo.
          grazie..mille era propio questo che mi serviva......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che codone posso acquistare per la 1098r per poter montare la centralina di controllo di trauzione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              qualsiasi codone specifico per 1198 s o 1098 r

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                ...adesso ti verr? da ridere...ma per smontare il codone devi togliere i terminali e il portatarga ...
                comodissimo, da vera moto da pista
                io vorrei sap? cos? si fumano alle volte gli ingegneri

                Comment

                X
                Working...
                X