Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 giusto un p? di carbonio :)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    roba tettttesccca
    non mi ricordo il nome del produttore, cmq fanno telaietti posteriori in carbonio portanti per molte moto sportive.
    prezzi a partire da 1000 euro a salire! ( costa tanto ma vale la spesa, secondo me).
    ora con la 1199 si sono spinti un po oltre..... bisognerebbe fa vedere il telaio in carbonio al tipo che mi sta affianco e costruisce ultraleggeri in carbonchio..... magari le fibre sono disposte a cazzum e non funziona.....
    pero' un minimo di studio ingegneristico lo avranno fatto.... chissa' quanto costa!
    e chissa' quanto e' leggero!

    Comment


    • Font Size
      #17
      passi per il codone portante, ma il telaio lo lascerei originale!

      Comment


      • Font Size
        #18
        io non credo che ci sia una notevole riduzione di peso

        Comment


        • Font Size
          #19
          segnato..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gianluca78 View Post
            io non credo che ci sia una notevole riduzione di peso
            credo un terzo in meno dell' originale, almeno.
            bisognerebbe vedere la scheda tecnica e capire quanto si sono spinti oltre.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              passi per il codone portante, ma il telaio lo lascerei originale!
              guarda, se ti si rompe il telaietto reggi culo, ti fai male lo stesso!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rbtmoto View Post
                credo un terzo in meno dell' originale, almeno.
                bisognerebbe vedere la scheda tecnica e capire quanto si sono spinti oltre.
                il problema ? sapere il peso del pezzo originale.

                se il tutto pesa 2kg, vale la pena spendere tutti quei soldi per levare poco pi? di un kg di masse sospese?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  il problema ? sapere il peso del pezzo originale.

                  se il tutto pesa 2kg, vale la pena spendere tutti quei soldi per levare poco pi? di un kg di masse sospese?
                  no, assolutamente, ma chi ha il grano vede anche 10 gr .
                  poi se vogliamo parlare di estetica, un telaio in carbonio e' qualcosa che dire esclusivo e dire poco, quindi tornando a parlare di chi ha il grano, spendere 5\10000 euro per un telaio in carbonio ha senso, anzi, di piu'!

                  sarebbe veramente bello provare una 1199 con telaio in alluminio e una con telaio in carbonio e percepire le differenze nella guida!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by rbtmoto View Post
                    no, assolutamente, ma chi ha il grano vede anche 10 gr .
                    poi se vogliamo parlare di estetica, un telaio in carbonio e' qualcosa che dire esclusivo e dire poco, quindi tornando a parlare di chi ha il grano, spendere 5\10000 euro per un telaio in carbonio ha senso, anzi, di piu'!

                    sarebbe veramente bello provare una 1199 con telaio in alluminio e una con telaio in carbonio e percepire le differenze nella guida!
                    ok ma per primo prova quello di alluminio....
                    almeno cos? puoi provarli entrambi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Riuscite a tirare fuori il sito?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Credo sia la carbon sigl. Sto pensando al loro telaietto portante...
                        Mentre per il serbatoio la spesa non vale la resa. Si risparmiano al massimo 3-400 gr...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pizio View Post
                          Credo sia la carbon sigl. Sto pensando al loro telaietto portante...
                          Mentre per il serbatoio la spesa non vale la resa. Si risparmiano al massimo 3-400 gr...
                          I serbatoi in carbonio sono stati anche vietati nelle competizioni.. in alluminio dubito che costano di meno..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Diapason-Racing View Post
                            I serbatoi in carbonio sono stati anche vietati nelle competizioni.. in alluminio dubito che costano di meno..
                            un serbatoio in allumnio costa mediamente 600 euro in piu' di un modello in carbonio non maggiorato. (quello maggiorato costa di piu' perche' su deve fare proprio una forma nuova e non copiarla).
                            sulla nostra special che abbiamo in officina, il serbatoio in carbonio fatto su misura pesa circa 1 kg senza pompa benzina.
                            il telaietto posteriore portante in carbonio senza attacchi scarico pesa 1.3 kg.
                            in totale, tra serbatoio e codone abbiamo levato circa 15 kg o piu'.
                            la moto un tl 1000 r ( c'e rimasto ben poco di tl 1000 ) con acqua e olio pesa 164 kg.( effettivi) la moto e' completa di fari e tutto cio' che serve per circolare.
                            ecco le foto.

                            Foto di Extremebike Motoclub | Facebook

                            il mio vicino di officina( costruisce carlinghe di ultraleggeri in carbonio) si era messo in mente di fare un telaio misto carbonio\alluminio, ma dai tempi biblici che si prospettavano, abbiamo deciso di annullare il lavoro.
                            con il carbonio si possono levare kg a quantita' industriale, l'importante e' saperlo usare! altrimenti ci si fa molto male! il carbonio come si sa' a differenza delle leghe, quando cede, cede di schianto e avvisa, questo e' il problema!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by rbtmoto View Post
                              un serbatoio in allumnio costa mediamente 600 euro in piu' di un modello in carbonio non maggiorato. (quello maggiorato costa di piu' perche' su deve fare proprio una forma nuova e non copiarla).
                              sulla nostra special che abbiamo in officina, il serbatoio in carbonio fatto su misura pesa circa 1 kg senza pompa benzina.
                              il telaietto posteriore portante in carbonio senza attacchi scarico pesa 1.3 kg.
                              in totale, tra serbatoio e codone abbiamo levato circa 15 kg o piu'.
                              la moto un tl 1000 r ( c'e rimasto ben poco di tl 1000 ) con acqua e olio pesa 164 kg.( effettivi) la moto e' completa di fari e tutto cio' che serve per circolare.
                              ecco le foto.

                              Foto di Extremebike Motoclub | Facebook

                              il mio vicino di officina( costruisce carlinghe di ultraleggeri in carbonio) si era messo in mente di fare un telaio misto carbonio\alluminio, ma dai tempi biblici che si prospettavano, abbiamo deciso di annullare il lavoro.
                              con il carbonio si possono levare kg a quantita' industriale, l'importante e' saperlo usare! altrimenti ci si fa molto male! il carbonio come si sa' a differenza delle leghe, quando cede, cede di schianto e avvisa, questo e' il problema!
                              Non si vedono le foto e poi non ho facebook

                              Sulla mia ho il serbatoio in carbonio fatto dalla macmoto con tappo artigianale a vite che ? una figata e non ho visto nessuno farli cos? di solito mettono i tappi con le viti sopra questo no ? racing puro come le motogp solo in carbonio il peso come dici tu ? veramente nullo per? mi hanno detto che ogni 2 anni devo fare il trattamento per gli idrocarburi e non costa poco.. alla fine per il peso sono contento ma se ci penso bene forse era l'unica parte che dovevo prendere in alluminio, troppo delicato il carbonio sul serbatoio se si spacca o se hai la minima perdita sei nella cacca.. per? un serbatoio in alluminio con il tappo a vite senza viti esterne per capirsi come una gp non ho visto nessuno che lo produce per le stradali.

                              Per quanto riguarda le produzioni in carbonio di questo topic.. dal sito non riesco a ingrandire.. ma come prezzi sono allucinati mentali.. fare una carena completa ti costa come comprare una moto nuova.. ma son pazzi.

                              Peccato che pochi le fanno in twill e in autoclave come si deve quasi solo per uno o due marchi gli altri sembra che siano dei pirla.. mah.

                              Comunque il serbatoio top di gamma ? questo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X