Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D16RR vs 1199R vs 1199 sfida Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    D16RR vs 1199R vs 1199 sfida Ducati

    [YOUTUBE]658Tq8NqmS4[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    Vabb? non ? questione di moto ma di manico mi pare chiaro
    Pi? che altro mi viene da chiedere...ma a sto punto la D16RR non ? vero che c'ha 2 cavalli nella realt?
    Last edited by desmoricky; 23-05-14, 12:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Com'? pi? bella la ripresa fatta dalla R!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma che piastra di sterzo monta questa R?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          Pi? che altro mi viene da chiedere...ma a sto punto la D16RR non ? vero che c'ha 2 cavalli nella realt?
          ? quello che ho pensato anche io

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoricky View Post
            Vabb? non ? questione di moto ma di manico mi pare chiaro
            Pi? che altro mi viene da chiedere...ma a sto punto la D16RR non ? vero che c'ha 2 cavalli nella realt?
            Dovresti saperlo che i forums sono frequentati da ingegneri da tastiera!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Dovresti saperlo che i forums sono frequentati da ingegneri da tastiera!!
              e che in ducati i motori potenti non li hanno mai saputi fare....:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma quindi sta D16RR...quanti cavolo di cavalli ha nella realt? si pu? sapere o ? coperto da segreto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Ma quindi sta D16RR...quanti cavolo di cavalli ha nella realt? si pu? sapere o ? coperto da segreto?
                  Non c'? niente di pi? attendibile che valutare una statistica di casi.

                  Parlando con scarichi aperti a corredo, ho visto in giro rullate da oltre 205cv, e altre con poco pi? di 190cv (parlo all'albero).

                  Ovviamente parlo di rullate ai vari banchi tipo Fuchs ecc con variabilit? annesse...

                  Su potenze dell'ordine di 200cv, una variabilit? anche di 10cv ci sta per il solito discorso che ogni moto ? diversa dall'altra (tolleranze, montaggi, fasature, ecc), e uno scostamento di ?3% nella potenza in produzione ci sta tra una moto e l'altra.

                  Ad esempio qua ci sono diversi utenti che hanno la 1199, alcuni hanno trovato potenze alla ruota di 175-180cv, altri "solo" 170cv, e altri che che giurano anche 185cv sempre alla ruota (con moto originali)
                  La potenza ? sempre un discorso molto sensibile, con moto pi? sfigate e altre invece molto pi? performanti, poi ci metti la variabilit? intrinseca dei banchi/condizioni di rullate e ritrovarsi con differenze limite di 10-15cv quindi ?3-4% ? un attimo...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X