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KTM presenta le nuove SX my 2019

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    KTM presenta le nuove SX my 2019

    KTM ha rilasciato i dettagli delle nuove SX my 2019.

    Motori migliorati sia nella prestazione che nell' efficienza
    Telaio rielaborato con rigidit? migliorata, controtelaio pi? lungo
    Nuove plastiche con migliore ergonomia e migliore comfort dela sella
    Radiatori / sistema di raffreddamento migliorati
    Miglioramento delle impostazioni delle sospensioni
    Sistemi di scarico di nuova concezione
    Nuova grafica e colori

    AGGIORNAMENTI DEL TELAIO

    Tutti i modelli SX presentano nuovi telai in acciaio al cromo-molibdeno ad alta tecnologia e leggeri in vari
    profili, compresi gli elementi idroformati prodotti da WP Performance Systems con robot all'avanguardia. Pi?
    di due per una riprogettazione in diverse aree presentano una rigidit? ottimizzata (longitudinale + 2%,
    torsionale + 10%) rispetto alle versioni precedenti, che fornisce un miglior feedback al pilota, una
    maneggevolezza pi? precisa e una stabilit? migliorata. Protezioni del telaio di nuova progettazione
    presentano una superficie strutturata che migliora la presa. Nei telai delle 4 tempi tre nuove staffe nella
    parte inferiore del telaio consentono il fissaggio di una piastra paramotore composita opzionale nel catalogo
    Power Parts, nel telaio 250 SX il motore ? sollevato di 1 ? attorno al perno del forcellone migliorando la
    maneggevolezza e la presa della ruota anteriore.

    Il telaietto ? realizzato con profili in alluminio ultraleggeri e stabili, che pesano meno di 900gr. Per una
    migliore stabilit? del parafango posteriore che ? pi? lungo di 40 mm rispetto a prima.

    FORCELLONE

    Tutti i modelli sono dotati di un forcellone in alluminio fuso rielaborato con uno slot pi? lungo per l'asse
    posteriore. Ci? consente la regolazione della ruota posteriore in una posizione fino a 5 mm pi? indietro che
    offre alla ciclista la possibilit? di ottenere una maggiore stabilit? in rettilineo, nelle piste veloci e
    whoops. Il processo di fusione monocomponente offre peso ridotto ed un perfetto comportamento flessibile.


    PLASTICHE

    Tutti i piloti ufficiali sono stati coinvolti nella progettazione delle nuove linee dei modelli SX insieme
    agli specialisti di KTM R&D e Kiska Design. I risultati sono i nuovi materiali plastici che offrono perfetta
    ergonomia e punti di contatto, massima libert? di movimento e migliore manovrabilit?. Inoltre, il design a
    I-beam per i parafanghi anteriori e posteriori sono i primi esempi di un design intelligente, che garantisce
    la massima stabilit? al peso pi? basso attraverso una struttura ben congegnata e il montaggio.


    SELLA

    Una sella di nuova concezione offre una migliore ergonomia e un miglior comfort nella seduta. Grazie alle
    strisce in silicone di nuova concezione, la fodera del sedile offre una migliore sensibilit? e aderenza. Il
    fissaggio del sedile con una vite lunga e laterale ? sicuro e facile da rimuovere e installare.


    AIRBOX

    Il nuovo airbox ? stato completamente rielaborato garantendo un migliore flusso d'aria verso il motore per
    prestazioni ottimali e risposta dell'acceleratore. Inoltre, il nuovo design offre la massima protezione del
    filtro dell'aria dallo sporco. Insieme alle nuove bocche d'aspirazione (eccetto per 125 / 150cc) questo porta
    a migliorare ulteriormente le prestazioni del motore. Il grande filtro aria Twin-Air ? montato su una gabbia
    rigida, che fornisce lil fissaggio del sistema allo stesso tempo. Il design semplice minimizza anche l'errata
    installazione del filtro e della gabbia. Il filtro pu? essere estratto senza strumenti in pochi secondi, una
    caratteristica standard e originale di KTM.

    SERBATOIO

    Tutti i modelli della gamma SX sono dotati di serbatoi in polietilene leggero di nuova progettazione che
    migliorano l'ergonomia con una capacit? di ca. 1,85 litri di carburante. Il tappo di riempimento con un filo
    interno rende la chiusura facile e affidabile. Per i modelli a 4 tempi, il gruppo pompa del carburante
    presenta un percorso interno ottimizzato dei tubi per una maggiore affidabilit?.

    SCARICO

    Gli ingegneri si sono impegnati molto nello sviluppo di sistemi di scarico completamente rielaborati per
    tutti i modelli. Quando si tratta di migliorare l'erogazione di potenza e le prestazioni delle nuove
    biciclette, i nuovi scarichi svolgono un ruolo fondamentale e sono difficili da battere con qualsiasi sistema
    di scarico accessorio. Inoltre forniscono l'ergonomia pi? snella pur essendo al sicuro entro i limiti di
    rumore per le corse.

    Le quattro tempi sono dotate di nuovi collettori che mostrano un'ulteriore versione avanzata del risonatore
    denominata FDH (Flow Design Header), che ? una piccola camera attorno al tubo. Questa ? una caratteristica
    standard unica, ben integrata nel tubo, rendendo la parte anteriore dello scarico pi? snella e fornisce
    migliori prestazioni del motore e riduzione del rumore.
    I 2 tempi brillano con i nuovi tubi di scarico realizzati da WP in un innovativo processo 3D che migliora
    ulteriormente le prestazioni. Lo scarico 250 SX presenta una larghezza ridotta e una maggiore altezza da
    terra e, grazie alla nuova forma che ? pi? resistente ai colpi e alla deformazione.

    Tutti i modelli sono dotati di nuovi silenziatori con disegni interni rielaborati sviluppati singolarmente
    per ogni modello. Il supporto in plastica dei silenziatori a 2 tempi ? ora sostituito da supporti di
    montaggio leggeri e saldati, con una riduzione del peso di circa 300gr.
    I silenziatori dei 4 tempi presentano un nuovo profilo del manicotto in alluminio e un nuovo tappo terminale,
    nonch? un design interno rielaborato. Un collettore pi? lungo del silenziatore sposta ulteriormente la
    divisione tra il tubo di scarico e il silenziatore. Ci? migliora la facilit? d'uso perch? ora il sistema di
    scarico pu? essere smontato senza rimuovere prima l'ammortizzatore e consente un migliore accesso
    all'ammortizzatore.


    TELAIO

    MANUBRIO

    Tutti i modelli SX sono dotati di un manubrio affusolato in alluminio ad alta resistenza NEKEN, fissato su
    supporti manubrio in gomma smorzati che consentono il montaggio del manubrio in due diverse posizioni. Tutti
    i modelli sono dotati di prese vulcanizzate ODI sul lato destro mentre sul lato sinistro della barra ?
    montata una comoda impugnatura ODI lock-on, che non richiede alcun filo o colla per fissare.
    Un blocco della barra rielaborato con una copertura di nuova concezione pu? essere fissato pi? facilmente al
    manubrio.

    INTERRUTTORE DELLA MAPPA DEL MANUBRIO

    Tutti i modelli a quattro tempi sono dotati di un interruttore per mappe manubrio multi-funzionale, che offre
    varie funzioni:

    Attivazione del controllo di trazione
    Attivazione del controllo di partenza
    Selezione di una curva di potenza alternativa (standard <-> avanzato),


    Il TC ? una caratteristica unica. Con la sua nuova impostazione garantisce una trazione ancora pi? efficiente
    e un migliore controllo della moto durante l'accelerazione, specialmente su piste bagnate. Pu? essere
    attivato dall'interruttore della mappa del manubrio durante la guida. Con una semplice pressione dei due
    pulsanti al minimo, il pilota pu? anche attivare il CONTROLLO DI PARTENZA che fornisce partenze pi?
    efficienti dal cancelletto, riducendo il regime massimo del motore per il primo momento della partenza per un
    controllo migliore. Grazie a un allestimento rielaborato, il Launch Control ora beneficia automaticamente del
    controllo di trazione durante l'accelerazione, al fine di ridurre lo slittamento delle ruote per la massima
    trazione possibile. La spia di controllo EFI montata sui morsetti tripli superiori indica quando la funzione
    ? attiva. Inoltre, l'interruttore della mappa offre al pilota la possibilit? di selezionare una mappa
    alternativa pi? potente accanto alla configurazione standard.


    RUOTE

    Le ruote KTM utilizzano mozzi leggeri lavorati a CNC e cerchi Excel di fascia alta che garantiscono la
    massima stabilit? con il minimo peso. Per le MY19 i nippli in alluminio presentano un design rielaborato per
    ridurre la frequenza di serraggio dei raggi.
    Le ruote sono equipaggiate con gli ultimi pneumatici MX di Dunlop (Geomax MX 3S).

    BATTERIA E CABLAGGIO CABLAGGIO

    Tutti i motori SX-F sono dotati del collaudato starter elettrico ? una caratteristica KTM unica e un grande
    vantaggio a tutti i livelli delle corse di motocross. Una nuova e pi? potente e super leggera batteria di
    avviamento agli ioni di litio da 2 Ah fornisce un avviamento ancora pi? rapido del motore, specialmente a
    basse temperature e contribuisce a ridurre il peso del veicolo. Una confezione rielaborata del regolatore di
    tensione e del condensatore concentrano i componenti elettrici in un'area comune sotto il sedile e rendono
    l'intero sistema ancora pi? affidabile.

    GRAFICA

    La nuova grafica moderna evidenzia la nuova generazione di moto da cross KTM all'avanguardia. Ancora in fase
    di progettazione nello stampo.

    SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO

    Tutti i modelli sono dotati di radiatori di nuova concezione realizzati da WP Performance Systems, montati 12
    mm pi? in basso rispetto ai predecessori. Questo abbassa il centro di gravit? e in combinazione con una nuova
    forma del radiatore si abbina perfettamente con il design dei nuovi spoiler per rendere la moto pi? stretta.
    Grazie alla circolazione dei liquidi calcolata in CFD e alla ventilazione, ? stato migliorato l'intero
    sistema. Anche un tubo del refrigerante rielaborato integrato nel triangolo del telaio presenta un manicotto
    centrale di 4 mm pi? grande che aumenta la sezione trasversale del 57%. Questo rende pi? efficiente il flusso
    di refrigerante dalla testata ai radiatori.
    Un design sofisticato delle nuove protezioni del radiatore integrate nella parte anteriore degli spoiler
    fornisce una protezione efficace per i nuovi radiatori in caso di incidenti.

    FRENI

    I freni Brembo high-tech sono sempre stati equipaggiamenti di serie sulle moto da fuoristrada KTM e sono
    abbinati a dischi Wave leggeri.



    MONOAMMORTIZZATORE

    Il monoammortizzatore DDC realizzato da WP Performance Systems ? stato sviluppato in combinazione con
    l'intera architettura del telaio e del forcellone, compreso il sistema di leveraggio e le forcelle AER 48. Un
    pistone principale aggiornato e nuove impostazioni offrono migliori caratteristiche di smorzamento e si
    abbinano perfettamente alla configurazione della forcella anteriore rielaborata. Completamente regolabile con
    compressione ad alta e bassa velocit?, puoi impostare lo shock su qualsiasi posizione e preferenze dei
    piloti.

    FORCELLE

    Tutti i modelli sono dotati della forcella anteriore super leggera WP AER 48, una forcella pneumatica da 48
    mm USD sviluppata da WP Performance Systems in stretta collaborazione con KTM. ? una forcella divisa con
    funzioni separate per ogni stelo della forcella. Ci? significa che le funzioni di smorzamento sono sul lato
    destro, mentre la molla pneumatica ? sul lato sinistro. Lo stelo sinistro presenta un sistema a due camere
    con una cartuccia d'aria capsulata per prevenire la perdita di pressione dell'aria, ad es. forza della molla.
    Ci? significa che in caso di perdita della tenuta esterna, la pressione interna della cartuccia mantiene la
    moto in posizione. La molla pneumatica ? facilmente adattabile a qualsiasi peso del pilota tramite
    una singola valvola pneumatica. Non sono necessari attrezzi speciali, la pompa d'aria fornita con la
    moto ? sufficiente. Lao stelo destro della forcella integra una cartuccia smorzante per adattarsi ai
    singoli requisiti del pilota (compressione dall'alto, ritorno dal basso, 30 scatti ciascuno).
    Per MY19 le nuove impostazioni sul lato di smorzamento offrono migliori caratteristiche di smorzamento.

    PESO

    Uno degli obiettivi degli ingegneri KTM nello sviluppo dei nuovi modelli SX ? stata un'ulteriore riduzione
    del peso rispetto alla generazione precedente. Il risultato ?: gli attuali modelli SX definiscono nuovamente
    un punto di riferimento chiaro sotto questo aspetto.

    GENERALE

    Tutte le moto sono dotate di un supporto plug-in di nuova concezione per la ruota posteriore in plastica
    iniettata che funge allo stesso tempo da distanziale per la ruota anteriore quando si fissa la moto per
    il trasporto. Ci? riduce l'alta pressione statica sulla cartuccia d'aria e impedisce la compressione della
    forcella anteriore durante il trasporto.

    Prezzi:

    125 SX ? 8 .425

    150 SX ? 8 .680

    250 SX ? 8 .900

    250 SX-F ? 9 .775

    350 SX-F ? 10.115

    450 SX-F ? 10.45

















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