Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Team USA non parteciperà al Nazioni 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Team USA non parteciperà al Nazioni 2021

    Con una nota si apprende che il Team USA non parteciperà al Motocross delle Nazioni 2021

    E sembra che altre nazioni possano fare simile

    Mah...

    Screenshot_20210904-140221_Facebook.jpg
    Last edited by Rix; 04-09-21, 12:03.

  • Font Size
    #2
    E dovuta a cosa questa scelta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      A causa del Covid... dicono
      ecco il comunicato stampa

      PICKERINGTON, Ohio—L’American Motorcyclist Association non parteciperà alla Fédération Internationale de Motocyclisme Motocross of Nations 2021, 25-26 settembre a Mantova, Italia. Gli sforzi in corso per mitigare il COVID-19 e le restrizioni di viaggio in continua evoluzione hanno presentato sfide logistiche che hanno contribuito alla decisione del team statunitense.

      “Una serie di problemi ha contribuito alla difficoltà logistica di partecipare al Motocross delle Nazioni 2021, sia a livello individuale che di squadra, e questi sono stati notevolmente esacerbati dagli sforzi di mitigazione COVID-19 attuali e previsti che circondano l’evento”, ha affermato il direttore di AMA delle corse Mike Pelletier. “A causa del notevole rischio finanziario affrontato da tutte le parti interessate del team e delle incognite in gioco qui, siamo giunti alla conclusione unanime che sospendere la nostra partecipazione fosse una decisione responsabile”.

      “L’AMA è molto orgogliosa dei nostri sforzi per competere nel Motocross delle Nazioni ogni anno e speriamo di tornare al Motocross delle Nazioni nel 2022”, ha aggiunto Pelletier. “Mentre non vediamo l’ora di gareggiare di nuovo nel 2022, il nostro obiettivo è riportare il Chamberlain Trophy negli Stati Uniti ancora una volta”.

      Il Motocross delle Nazioni approvato dalla FIM è un evento a squadre del campionato mondiale con squadre nazionali di tre piloti. Competono per un punteggio combinato, che determina il paese vincitore del campionato.

      Il team statunitense è il leader di tutti i tempi nelle vittorie complessive del team FIM Motocross of Nations, con 22 vittorie complessive. La maggior parte di queste vittorie è avvenuta sotto la direzione del cinque volte campione del mondo di Motocross e dell’AMA Motorcycle Hall of Famer Roger DeCoster, con la più recente vittoria del Motocross delle Nazioni degli Stati Uniti nel 2011.
      Last edited by Rix; 04-09-21, 23:11.

      Comment

      X
      Working...
      X