Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DAKAR 2022 Aggiornamenti piloti Italiani Petrucci, Picco, Internò Winkler family ecc.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    E veramente un grande. Vero che quelli bravi daranno tutto dopo il riposo, intanto lui sta la davanti, poi vedremo.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Rix View Post
      nel senso che la Dakar di oggi è più semplice? non ho capito, scusami

      se intendi quello, dico che hai ragione si e no, sicuramente oggi sei meno all'avventura è tutto puù controllato, ma come in tutti gli sport ora oltre ad essere più sicuro, è anche più estremo, i primi curano ogni dettaglio, si allenano durante tutto l'anno ecc... mpartecipare non è facile stare a metà classifica non è facile, andare come va lui è difficile, molto...

      come nel motomondiale, dove una volta potevi potevi partecipare da privato e vincere una gara

      l'unica cosa è che di solito i pro, per salvaguardarsi non tirano tutte le tappe, anzi di solito fino a quella di riposo vanno un po meno... fosse così, con Danilo fuori classifica non sono invogliati a dare tutto oggi, vedremo a fine Dakar...

      per me è eccezzionale quello che sta facendo a prescindere da tutto e tutti
      Si, esatto, la Dakar di oggi è sicuramente più semplice da gestire, molta meno navigazione, ma è anche normale, chi è stato in Arabia Saudita (come me) sa che di desertico, non c'è proprio nulla, è più o meno tutta civilizzata, il deserto è pieno di impianti e di conseguenza, di piste, l'esatto contrario della Mauritania ad esempio, dove chi ci è stato (come me) sa che a parte la capitale, è tutto deserto vero, senza una cippa di niente, dove la navigazione è tutto.
      E non è che anche navigando, andassero piano, le medie erano comunque altissime, ma eri molto più abbandonato alle sole tue forze e capacità, per intenderci il valore di 350 km di deserto Mauritano equivalgono a 2.000 di quello Arabo Saudita, come sforzo e come rischio.

      Anche i piloti della "vecchia" Dakar si allenavano tutto l'anno, e molto!

      Poi è chiaro che ciò che sta facendo è eccezionale, ma è altrettanto chiaro che la difficoltà e di conseguenza il livello di questa gara, sia in un certo senso calato, che non vuol dire che sia più facile, ma che però ha livellato molto i piloti.

      Considera che Petrucci e Dovi li ho incontrati spesso insieme a fare cross, Dovi va un pelo di più, però nel cross nazionale abbiamo visto tutti i risultati ottenuti, ad esempio.

      Poi chiaro, Dovi al posto di Petrucci, si sarebbe ritirato al prologo, ma per questione di carattere.

      Comment


      • Font Size
        #63
        oggi tappa fermata alla neutralizzazione per i rifornimenti in quanto i top rider si sono arrabbiati per la pericolosità del percorso, infatti oggi avevano il percorso fatto (e devastato) ieri dalle auto

        Originally posted by Danilo Pterucci View Post
        Ieri ho vinto e quindi oggi dovevo partire per primo. Dovevamo fare la tappa che ieri hanno percorso le auto e i camion, quindi centinaia di 4x4 con centinaia di cavalli. Era tutto completamente distrutto con le pietre che si nascondevano sotto la polvere. Al km 3 ho trovato uno scalino che mi ha lanciato in aria a più o meno 100 km/h. Sono ripartito ma non ero proprio lucido. Il pilota dietro di me @rossbranchbw è passato lì e ha fatto lo stesso, ma rompendosi una gamba. Fortunatamente c’era l’elicottero sopra di noi che è atterrato e ha indicato ai piloti di non passare lì. Siamo arrivati al km 160 in nove piloti quando hanno deciso di interrompere la gara perché era troppo pericoloso per gli altri continuare. Sto bene, una bella botta e qualche punto sul gomito.
        Last edited by Rix; 07-01-22, 13:56.

        Comment


        • Font Size
          #64
          271532643_10227406150963756_5289908884882590854_n.jpg

          Comment


          • Font Size
            #65
            Stavo gironzolando per il web, e sembrerebbe che la nuova azienda per cui correrà quest’anno il Petrux stia facendo un pensierino serio…molto serio Magari

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #66
              intendi Ducati? anche io ho letto che vogliobio entrare nel mondo dell'offroad, ma in 1 anno fare una moto per la Dakar non la vedo facile...
              anche perchè poi sembra che KTM sia già interessata a Danilo per la prossima Dakar... vedremo, in entrambi i casi, lo cosa mi gasa molto

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Rix View Post
                intendi Ducati? anche io ho letto che vogliobio entrare nel mondo dell'offroad, ma in 1 anno fare una moto per la Dakar non la vedo facile...
                anche perchè poi sembra che KTM sia già interessata a Danilo per la prossima Dakar... vedremo, in entrambi i casi, lo cosa mi gasa molto
                In teoria lui è già sotto contratto con Ducati per Motoramerica. La moto c’è già è il prototipo DesertX quindi….

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Rix View Post
                  intendi Ducati? anche io ho letto che vogliobio entrare nel mondo dell'offroad, ma in 1 anno fare una moto per la Dakar non la vedo facile...
                  anche perchè poi sembra che KTM sia già interessata a Danilo per la prossima Dakar... vedremo, in entrambi i casi, lo cosa mi gasa molto
                  Castiglioni ai tempi la fece facile, motore del 888 e telaio dedicato, e fecero un missile terra aria....
                  Per Ducati oggi la vedo difficile, anche perché dovrebbero fare da zero un 450 performante mono cilindrico, e soprattutto, che duri....
                  La vedo difficile, sinceramente....
                  Però mai dire mai, il concetto è se ad Audi sta bene spendere senza ritorno, nel senso che poi, cosa fai, in 450 da enduro vero da vendere?
                  È un mercato troppo di nicchia e troppo legato a KTM ed associati.
                  Mah..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by ACE65 View Post

                    In teoria lui è già sotto contratto con Ducati per Motoramerica. La moto c’è già è il prototipo DesertX quindi….

                    Ciao
                    la DesertX non può correre la Dakar, serve un 450 monocilindrico
                    Last edited by Rix; 08-01-22, 23:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Rix View Post

                      la DesertX non può correre la Dakar, serve un 450 monocilindrico
                      Vero serve un 450 mono. Ma visto con cosa si è presentata Audi la speranza è sempre l’ultima a morire

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Ottima giornata per Petrux che finchè non si è perso... era tra i primi 10 in questa tappa, 25° all'arrivo a causa dell'errore, da vedere e ridere il suo videocommento

                        sfortuna invece per quello che era il primo italiano in classifica (26°), ovvero Paolo Lucci, motore rotto
                        Last edited by Rix; 10-01-22, 21:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72


                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            anche oggi era tra i primi, addirittura tra i primi 3, poi un problema elettrico ed ha chiuso 18°

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Parole (e allusioni) abbastanza dure sul team da parte di Petrucci oggi dopo l'ennesime noie elettriche. Si sente che e' davvero deluso e comincia ad avere delle perplessita' piu' profonde sulle origini e trattamento dei problemi della sua moto...
                              L'anno prossimo la Dakar la fara' con la Fantic o Beta

                              Comment


                              • Font Size
                                #75

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X