Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sette piloti della squadra italiana per la Sei Giorni in Argentina 2023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sette piloti della squadra italiana per la Sei Giorni in Argentina 2023

    La FMI ha annunciato i nomi dei sette piloti che rappresenteranno l'Italia in Maglia Azzurra alla 97ª edizione della Sei Giorni Enduro (la più antica gara al mondo dopo il Tourist Trophy la cui prima edizione risale al 1913), in programma dal 6 all'11 novembre in Argentina, nel nord est della catena montuosa delle Ande, nella città di San Juan, già sede della Sei Giorni nel 2014 e di due GP del Mondiale EnduroGP, nel 2012 e 2013. L'Italia arriverà in Argentina fresca delle tre vittorie e della seconda posizione, tra Trofeo Mondiale e Trofeo Junior, conquistate nelle ultime due edizioni del 2021 con successo nel Trofeo Mondiale e Trofeo Junior, mentre nel 2022 ha conquistato il Trofeo Junior, finendo seconda nel Trofeo Mondiale.


    i piloti convocati

    — I piloti convocati dal Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi sono; Trofeo Mondiale: il neo tricolore 125 2T Kevin Cristino (Fantic-E1), Andrea Verona (GASGAS-E2), Samuele Bernardini (Honda-RedMoto-E2). Morgan Lesiardo (Sherco-CH Racing-E3); Trofeo Junior: Valentino Corsi (Fantic-E1), Manolo Morettini (Honda-RedMoto-E1), Enrico Rinaldi (GASGAS-GTG-Motogamma-E2). Se era già risaputo che l'Italia non avrebbe potuto schierare nella squadra del Trofeo Mondiale Matteo Cavallo e Matteo Pavoni, per la rinuncia della TM, si è purtroppo aggiunto all’ultimo Thomas Oldrati. Veterano della Maglia Azzurra alla Sei Giorni con 11 partecipazioni, Oldrati, dopo essere stato costretto a non gareggiare al GP di Slovacchia di due settimane fa a causa un infortunio, ha però chiesto di poter verificare, entro la prima settimana di settembre, le proprie condizioni fisiche per essere al 100% della forma. Tempistiche purtroppo non compatibili con i termini di spedizione del container dell'Italia, via nave per l'Argentina, con moto e ricambi che dovranno partire prima della fine di agosto. Da qui, la scelta obbligata di Cristian Rossi, di rinunciare purtroppo a Oldrati.


    dichiarazioni

    — Così Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Visti i successi delle ultime edizioni, l’Italia sarà a mio avviso la squadra più attesa. Questo ci dà entusiasmo e senso di responsabilità. Per noi sarà una Sei Giorni davvero interessante, con squadre formate da piloti molto giovani ma allo stesso tempo esperti. Tutti loro hanno già ottenuto risultati importanti e, come fatto in passato, sono sicuro che daranno il massimo per il nostro Paese. Prevedo di raggiungere i ragazzi in Argentina per supportarli, perché la Maglia Azzurra è uno dei progetti di punta della FMI. Concludo ringraziando tutti i team coinvolti, che hanno dimostrato partecipazione e senso di appartenenza”. Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI: “Avremo due formazioni competitive. I nostri piloti sono preparati dal punto di vista tecnico e, soprattutto, sanno come si gioca di squadra, un aspetto imprescindibile in una competizione quale la Sei Giorni. Dovremo essere capaci, ancora una volta, di essere al top della forma fisica e mentale per l’intera durata della gara. Visti i risultati degli ultimi anni saremo sotto i riflettori e daremo il massimo per continuare a metterci in evidenza”.
    da gazzetta.it
X
Working...
X