Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Probelmi erogazione potenza e stabilità gas gas ec 300 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Probelmi erogazione potenza e stabilità gas gas ec 300 2011

Un buongiorno a tutti, ho da poco comprato una gas gas ec 300 del 2011, premetto che arrivo da supersportive e un motard 690.
    Ho dei dubbi sull'erogazione della potenza di questa moto, ok che non è un cross e essendo un enduro ha meno esplosività a bassi giri, ma è normale che in prima se spalanco il gas non si alza? poi mi sbacchetta il manubrio quando supero i 70/80 km orari, ho su le tassellate michelin medium magari è perchè sono in strada ma mi sembra strano. Il mio meccanico dice che è normale che sbaccheti per via del parafango anteriore, per l'erogazione mi ha consigliato di far pulire il tubo di scarico che effettivamente era pieno e spruzzava come un dannato sia dal terminale che dal giunto pancia/terminale. La moto è stata recentemente tagliandata con cambio olio e filtri.
    La moto era ferma da 3 anni e solo accesa ciclicamente dal vecchio proprietario per far girare il motore, secondo voi cosa dovrei far controllare a livello di manutenzione?
    Grazie a tutti​

• Font Size
    Ciao, premesso che non conosco il modello ma visto che stai parlando di un 2T questa cosa mi piace!
    Nelle tue parole vedo due problematiche di partenza:
    1) moto accesa ogni tanto ma tenuta ferma 3 anni
    2) marmitta piena
    Quindi io farei:
    1) revisione con lavaggio ad ultra suoni del carburatore o del corpo farfallato (non so cosa sia montato)
    2) smontaggio dello scarico e pulizia interna completa con diluente o apposito prodotto contro le incrostazioni di olio 2T
    3) rimontaggio con regolazione del circuito del minimo e massimo
    4) candela nuova (sempre se non è appena stata cambiata)

Tutto questo perchè tutti i 2T se non vanno in temperatura tendono ad impaccare tutto ... carburatore - candela - marmitta

PS: impennare non è sinonimo di una buona erogazione del motore 😜

Comment

X
    Working...
    X