Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROMAIN FEBVRE campione del mondo 2025 MXGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ROMAIN FEBVRE campione del mondo 2025 MXGP

    In un GP australiano caratterizzato dalla pioggia, Lucas Coenen ha vinto la gara di qualificazione al sabato e la prima ed unica manche domenicale, visto che Gara 2 è stata annullata per le critiche condizioni meteo. Per il belga non è bastato per battere Romain Febvre su Kawasaki, il quale è arrivato quarto alle spalle di Jeffrey Herlings e Tim Gajser, assicurandosi il suo secondo titolo mondiale MXGP, 10 anni dopo il primo. A seguire Ruben Fernandez e Calvin Vlaanderen, P7 Mattia Guadagnini. A completare la top 10 Glenn Coldenhoff, Isak Gifting e Paul Jonass. P11 Andrea Bonacorsi, davanti a Jeremy Seewer. Titolo costruttori a KTM.



    In MX2 Kay de Wolf ha vinto la sprint del sabato e Gara 1, ottenendo il GP, ma ciò non è bastato per difendere il suo titolo da Simon Laengenfelder, secondo e campione di categoria. A podio un ottimo Valerio Lata; quarto Sacha Coenen, caduto in Gara 1 ma vincente in Gara 2, fermata anzitempo per la pioggia battente. P11 Andrea Adamo, penalizzato da errori e problemi meccanici.

    In WMX Lotte Van Drunen Daniela Guillen ha conquistato il GP arrivando seconda in Gara 1 e vincendo Gara 2. Risultati invertiti per Kiara Fontanesi, che non è riuscita ad assicurarsi il titolo mondiale. Con il terzo posto, infatti, Lotte van Drunen conferma il successo del 2024. Quarta Charli Cannon, a seguire Laressa Papenmeier e Amandine Verstappen. Titolo costruttori a GasGas.

X
Working...
X