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250 cc: 2 o 4 tempi?

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    #1

    250 cc: 2 o 4 tempi?

    Pro e contro?

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    #2
    ma ke domande..il 250 dev'esser per forza II tempi!!
    na bestia..........ce l'ho
    Last edited by koby54; 24-09-06, 20:04.

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      #3
      Risposta poco oggettiva.. differenze? Pro e contro?

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        #4
        Originally posted by koby54
        ma ke domande..il 250 dev'esser per forza II tempi!!
        na bestia..........ce l'ho
        quoto anche per il fatto che il 4 tempi se rompi qualcosa son cazzi amari

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          #5
          Originally posted by harry potter
          quoto anche per il fatto che il 4 tempi se rompi qualcosa son cazzi amari
          quotone..
          soprattutto per il fatto della manutenzione..il 4tempi ha dei costi spropositati..difficilmente ci puoi lavorare con le tue mani e ti tocca portarlo in una officina specializzata...e via con i pezzi da 1000euro..per qualsiasi cosa..tenendo poi che nel cross pistoni e cilindri vanno come il pane.....
          con il caro vecchio 2 tempi,ce la si pu? cavare anche da soli...magari si spacca+spesso okey...ma quando si cambia pistone,si parla di qualche centinaio di euro..non migliaia.......

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            #6
            Originally posted by koby54
            quotone..
            soprattutto per il fatto della manutenzione..il 4tempi ha dei costi spropositati..difficilmente ci puoi lavorare con le tue mani e ti tocca portarlo in una officina specializzata...e via con i pezzi da 1000euro..per qualsiasi cosa..tenendo poi che nel cross pistoni e cilindri vanno come il pane.....
            con il caro vecchio 2 tempi,ce la si pu? cavare anche da soli...magari si spacca+spesso okey...ma quando si cambia pistone,si parla di qualche centinaio di euro..non migliaia.......
            e gia koby...la honda sta distruggendo tutto..basta guardare quella ca@@ta di montesa 4 tempi ,parlando con un mecca della mia zona fa che ha dei costi spropositati come manutenzione,calcola che chi usa il trial in modo amatoriale sbiella facilmente, un ragazzo ha preso sta montesa 4t nuova dopo due mesi a ceduto il banco,quando a visto il preventivo del mecca gli ? preso un coccolone ,gliela lasciata li ? si ? preso il beta rev

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              #7
              anche perch? il 250 4 tempi non lo paragonerei al 250 2 tempi...

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                #8
                Originally posted by mito22
                Risposta poco oggettiva.. differenze? Pro e contro?
                okey,okey ora rispondo meglio...
                nel mondo del cross sta succedendo all'incirca quello ke ? accaduto nel motomondiale con l'avvento della motoGP...anzi forse possiamo dire ke ? gi? successo questo passaggio..
                arrivano i 4t con cilindrata doppia...potenze che sono di poco superiori...ma soprattutto erogazione+facile,dolce e pulita.. i pro e contro che abbiamo sentito mille volte con la GP!
                per? diciamo ke non c? tutta questa gran differenza...anke xk? discipline come cross o enduro,conta il pilota in tutto e per tutto...le differenze prestazionali delle moto,son sfumature di minor conto...
                un esempio Ricky Carmichael nel supercross Americano,ha vinto praticamente tutto l'anno scorso(o quello ancora prima..non ricordo bene) in sella a una 2t...quando gi? la gran parte dei team+importanti usava i 4t..
                Last edited by koby54; 24-09-06, 20:29.

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                  #9
                  come dice andrea sono due moto differenti....

                  nn ? che ci sn i pro e i contro... vanno entrambe bene.. i certi casi pu? essere favorevole l'una in certi l'altra....

                  ? difficile dire quale va meglio o peggio... forse ? + corretto dire quale piace di +
                  Last edited by mene; 24-09-06, 20:30.

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                  • Font Size
                    #10
                    per scavare le buche meglio il 2 tempi

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                      #11
                      Mene ok... ma io pensavo che qualcuno che sa potyesse scrivere che so..

                      Una pesa di pi?, l'altra ha erogazione pi? pulita, una ha pi? coppia, una non devi farci la miscela, una costa meno se spacchi qualcosa, uno si accende meglio col kick starter, ecc. ecc.

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                        #12
                        Originally posted by mito22
                        Mene ok... ma io pensavo che qualcuno che sa potyesse scrivere che so..

                        Una pesa di pi?, l'altra ha erogazione pi? pulita, una ha pi? coppia, una non devi farci la miscela, una costa meno se spacchi qualcosa, uno si accende meglio col kick starter, ecc. ecc.

                        peso: qaalche kilo in meno per il 2t
                        erogazione: dipende quale 250 consideri
                        all'acquisto costa meno il 250 2t
                        (c'? x? da considerare che nn si sa per quanto si potr? usare questo tipo di motore)
                        il 2t parte con pi? facilita, il 4t se nn ? carburata apposto pu? avere qualceh difficolt?....

                        una costa meno se spacchi qualcosa
                        dipende da cosa rompi XD

                        cmq ? difficile ormai avere una modo che si rompe (pu? succedere certo) ma ? pi? facile che sia per negligienza del proprietario

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                          #13
                          Quindi che so un CRE 250 2T o un KTM 250 EXC 4T, alla fine pesano circa uguali, vanno pi? o meno uguali, ecc.. Non c'? uno che primeggia sull'altro... no?Ovviamente il CRE costa meno... usato..

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                            #14
                            mito... sn due cilindrate che corrono in due categorie diverse

                            il peso di un 250 exc-f (il nuovo bialbero) ? dichiarato di 107,2 kg a vuoto di benzina

                            il peso di un cre 250 r ? di 99,2 Kg.a secco


                            ora la potenza al banco di un 2504t ? inferiore a un 2502t ovviamente
                            ma quando hai 30 cavalli e riesci ad usarli tutti sn + che sufficienti a mio avviso (e nn solo)


                            salminen ha vinto il mondiale (classe e assoluta) con tutte le cilindrate, anche con il 125. Quest'anno ci prover? con il 250 bialbero (che gli manca).

                            Con qeusto voglio dire che ? il pilota che fa la grossa differenza....
                            Se hai un 125 o un 2504t e lo usi tutto...? gi? abbastanza....
                            Last edited by mene; 25-09-06, 11:28.

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                            • Font Size
                              #15
                              Beh no il 250 2t va paragonato al 450 4t

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