Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma dove posso fare enduro senza che .....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma dove posso fare enduro senza che .....

    Siccome mi sto attivando per prendere un cancellone da enduro per farci allenamento in inverno, la domanda sorge spontanea: dove posso fare enduro senza che la polizia mi rompa le balle?
    Posso andare nei boschi? sui sentieri? nei letti dei fiumi? o non posso andare da nessuna parte e se mi cuccano , anche nel bosco , mi fanno un culo grosso come una casa?
    Io abito in provinci di Varese e magari esistono dei permessi temporanei per praticare la specialit??
    Sapete darmi delle risposte?

  • Font Size
    #2
    piacerebbe saperlo anche a me infatti.... mi hanno detto che dalle parti di pavia, ci sono dei bei percorsi senza avere rotture di scatole con le forze dell'ordine!

    Comment


    • Font Size
      #3
      il fuoristrada in itralia ? reato penale, per cui non puoi andare nei letti dei fiumi, sentieri, strade forestali, vicinali ecc. puoi solo andare nelle strade comunali. se ti beccano oltre alla multa, mi sembra che ho pagato intorno ai 1500 € ti becchi il processo. in moto riesci a scappare in macchina diventa molto pi? difficile, specialmente se sei attaccato al vericello che cerchi di salire da una scarpata fino alla strada

      Comment


      • Font Size
        #4
        E quindi se l'enduro ? illegale , cosa vendono a fare le moto? Per andarci in statale con le ruote tassellate?
        La cosa vuol dire che anche se compro una moto , ogni volta che metto le ruote nel bosco dietro casa rischio un multone stratosferico!!!!
        Allora ? meglio che mi faccia passare questa volgia!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          no ci sono strade comunali sterrate, ma poi in moto io lasciavo la targa a casa o nello zaino per paura di perderla

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che ci sono posti dove ? tollerato....altri un cui non lo ?....

            Inoltre ci sono delle regole basilari di comportamento da rispettare....


            -moto a posto con il codicce della strada

            -andare pianissimo viccino a coloniche o paesini....

            -fermarsi o addirittura spengere la moto se incontriamo cavalli...

            -avere rispetto della gente a piedi nei boschi.....ecc ecc...


            Gi? con un comportamento del genere si ? a met? dell'opera....

            ovvio che se becchi la forestale o qualche forza dell'ordine che ti vuole

            fare il culo...non ci sono santi....

            Io sono gi? stato fermato due volte.....e me la sono cavata con una

            piccola ramanzina....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by trafficlight
              diciamo che ci sono posti dove ? tollerato....altri un cui non lo ?....

              Inoltre ci sono delle regole basilari di comportamento da rispettare....


              -moto a posto con il codicce della strada

              -andare pianissimo viccino a coloniche o paesini....

              -fermarsi o addirittura spengere la moto se incontriamo cavalli...

              -avere rispetto della gente a piedi nei boschi.....ecc ecc...


              Gi? con un comportamento del genere si ? a met? dell'opera....

              ovvio che se becchi la forestale o qualche forza dell'ordine che ti vuole

              fare il culo...non ci sono santi....

              Io sono gi? stato fermato due volte.....e me la sono cavata con una

              piccola ramanzina....
              con il fantic da trial mi ha fermato la forestale dentro al parco (mi ha fermato che ero gia fermo, altrimenti col piffero) stavo andando a funghi, mi hanno detto che mi dovevano sequetrare il mezzo, io gli ho chiesto se il panda era loro,, gli ho detto di aprire il baule che lo mettevano su e io tornavo a piedi, in totale mi haddo lasciato il rottame e mi hanno fatto la multa per i funghi.
              sono dell'idea che in moto per i boschi l'unico sistema per beccare qulcuno che fa fuoristrada ? piazzare trappole altrimenti col piffero che ti beccano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84
                con il fantic da trial mi ha fermato la forestale dentro al parco (mi ha fermato che ero gia fermo, altrimenti col piffero) stavo andando a funghi, mi hanno detto che mi dovevano sequetrare il mezzo, io gli ho chiesto se il panda era loro,, gli ho detto di aprire il baule che lo mettevano su e io tornavo a piedi, in totale mi haddo lasciato il rottame e mi hanno fatto la multa per i funghi.
                sono dell'idea che in moto per i boschi l'unico sistema per beccare qulcuno che fa fuoristrada ? piazzare trappole altrimenti col piffero che ti beccano

                Beh mi pare che in questi ultimi anni se n sono sentite di tutte i colori purtroppo...

                dai travi di legno chiodati...ai cavi sui rami...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La pratica fuoristradistica al Nord ormai ? molto pericolosa...Sardegna e Sud sono oasi felici a quanto ne so.
                  Anche il Bergamasco cmq...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ska77c
                    Beh mi pare che in questi ultimi anni se n sono sentite di tutte i colori purtroppo...

                    dai travi di legno chiodati...ai cavi sui rami...
                    con l'yz avevamo trovato una stradina, facevi un pezzo di rettilineo che arrivavi di 5, mettevi gi? 2 marce, sinistra dentro al torrente che saltavi via e salita dall'altra parte, destra rettilineo 4, abbassi la testa perch? c'era una pianta caduta di obliquo e da una parte appoggia sulla scarpata in alto, al terzo giorno che la facevo era venuto un mio amico con un suzuki, davati io passo sotto alla pianta e la moto va avanti, io per terra fermo, un figlio di p****** ha messo un cavo sotto la pianta, io mi sono incrinato due costole e rotto un braccio, per fortuna niente di grave

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hai fatto denuncia?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per fortuna che non ti ha segato via la testa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          inizio a pensare di accantonare l'ipotesi enduro per l'inverno!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mene
                            hai fatto denuncia?
                            no, avevo 16 anni ed ero in giro con un yz senza targa, a potenza piena, comunque l'altezza l'avevano calcolata giusta, se non eravamo in piedi era altezza collo, ringrazio ancora la pettorina della axo e l'aver tolto la sella quando avevo iniziato a fare cross per imparare a non sedermi. comunque al tipo dopo un p? anno tagliato le gomme del trattore, rubato il rimorchi carico di legna, ecc. perch? non sono stato il solo a cadere in trappole cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fabiolo
                              inizio a pensare di accantonare l'ipotesi enduro per l'inverno!!!!
                              Forse, per evitare problemi, converrebbe di pi? frequentare le piste da cross... tanto costano 30 € al giorno...

                              Cmq il tipo che ha messo la corda ? un vero assassino!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X