Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta assoluta con moto cross!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by paolo25 View Post
    Comunque divertente e poca spesa pero devo dire che preferisco l'enduro e poter scorazzare nei boschi o sulle montagne!!!
    quoto ..anch'io preferisco l'enduro.. ma qualche giretto in pista da cross me lo faccio....

    sui salti ancora non mi fido a fare i doppi... anche perch? non ho la sensibilit? .... su alcuni salti volo bello livellato e stringendo i fianchi tra le gambe sono bello stabile anch'io... su altri, pur mantendendo la stessa impostazione non c'? verso che riesco a rimanere con i piedi sulle pedane e mi stacco dalla moto...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io sono a quota sette uscite, ma di saltare sul serio ancora non se ne parla.

      Le ruote da terra le stacco, certo, ma solo l'indispensabile per non dover rallentare troppo quando c'? il salto.

      Per il momento, scelgo di fare cos?: prima di saltare, devo imparare a staccare, curvare ed aprire decentemente, anche perch?, soprattutto sulle piste piccole, se non esci bene di curva, non hai la velocit? per saltare bene e sei costretto a tenere aperto sulla rampa.

      E poi, ma questo ? un fatto psicologico, i salti in discesa mi incutono timore; dicono tutti che sono i pi? semplici, che si fanno solo mantenendo la posizione centrale e con l'inerzia della moto, ma io quando vedo il dente ed il vuoto dietro, mi ca*o sotto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Anch'io sono a quota 7 uscite in pista e devo dire che più ci vai più ti diverti. Non vedo già l'ora che sia sabato per tornarci, devo anche provare il cavalletto nuovo che mi ha fatto mio suocero

        Comment


        • Font Size
          #19
          A me la cosa che mi fa piu paura invece ? quella maledetta curva che sta subito dopo il salto in discesa, sembra che ci arrivo sempre lungo.

          quoto aurel per i salti in discesa anche se riesco a farli discetamente, il segreto ? tenere la moto un po piu aperta;MAI ATTERRARE CON LA RUOTA ANTERIORE SU QUEL TIPO DI SALTO, sugli altri magari ? concesso l'errore.

          Il cross ? bello ma......l'emozione che ti da l'asfalto che ti scivola sotto il naso a pochi centimetri ? un'emozione indescrivibile

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Super Duke View Post
            quoto aurel per i salti in discesa anche se riesco a farli discetamente, il segreto ? tenere la moto un po piu aperta;MAI ATTERRARE CON LA RUOTA ANTERIORE SU QUEL TIPO DI SALTO, sugli altri magari ? concesso l'errore.
            Porca zozza: ? il mio incubo peggiore (in prospettiva, s'intende)!

            Il gioco dovrebbe essere: un p? di gas in pi? allo stacco, peso indietro e un colpetto in aria per tenere s? la ruota anteriore.

            Tutto questo in teoria..... in pratica, io preferirei provare una serie di salti in leggera discesa, per non rischiare al primo tentativo un cappottone che, nella migliore delle ipotesi, mi lascerebbe un trauma che per superarlo ci metterei due anni.

            Comment


            • Font Size
              #21
              aurel non farti troppe seghe mentali.
              Vai tranquillo e quando sei in prossimita della rampa non pensare a nulla, pensa solo a te e alla moto senza pensare alle conseguenze;-)

              cerca di usare un po d'incoscienza

              Comment


              • Font Size
                #22
                bravo .. vedrai che ti diverti

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Super Duke View Post
                  Il cross è bello ma......l'emozione che ti da l'asfalto che ti scivola sotto il naso a pochi centimetri è un'emozione indescrivibile
                  Dopo l'uscita che ho fatto il 21 aprile non posso che quotarti, avere i soldi per girare tutti i sabato in pista con quella da strada!
                  Last edited by GSXR1100; 08-05-07, 20:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ragazzi anche io penso di cominciare col mondo dell'enduro e del cross....sto per prendere un wr 450 f del 2003!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ok

                      vedrai che ti diverti allenta i braccialetti freno acceleratore almeno non rompi lle leve subito !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by GSXR1100 View Post
                        Oggi prima volta con il motocross in vita mia, abbastanza dura direi!

                        Dopo 2 giri già mi sono dovuto fermare perchè mi facevano male le mani, poi all'inizio atterravo dai salti di punta...

                        Poi c'era il fatto che vedevo anche esperti che cascavano e poi si rialzavano e ripartivano... ma io non ho intenzione di cascare!! Speremo ben!

                        Pero' in seguito mi sembra di aver migliorato un po', speriamo sia bello sabato prossimo così vedo di migliorarmi ulteriormente!

                        Comunque emozioni grandi, e poca spesa!

                        Caspita per un attimo ho creduto di leggere le mie parole.... io 2 anni fa provai a comprarmi una moto da cross ... presi un RM250 del 2001

                        ci feci una giornata in pista qui in liguria al sassello se qualcuno la conosce....
                        fu veramente tremendo ... il fisico non reggeva piu di 2 giri e i salti erano tutte le volte alla spera in *** .... atterravo sempre di punta. Sono caduto 3 volte di cui una l ho data anche abbastanza secca . ... cosi demoralizzato ho rinunciato subito al cross e l ho venduta.
                        Pero' non mi è mai andata giu cosi mi sono riproposto di ritornare sui tasselli ma in modo piu blando.... ai tempi avevo una motoretta con cui avevo fatto guida a quella che ora è mia moglie... iniziai a fare un po di sterrati con lei ...

                        ma dopo poco mi accorsi che poveretta piu di tanto lei non poteva fare cosi la diedi via per comprare una moto un po tutto fare... scelsi un TTE600

                        me ne innamorai..... perche ha una coppia esagerata , e sia in strada che in off è divertentissimo .... l unico neo è che quando i miei amici pazzi mi portarono a fare strade serie il motorone si rivelo un po troppo pesante... dove gli altri passavano in scioltezza io soffrivo come una bestia ... la cosa piu difficile erano le discese da panico ... l inerzia del Tittone era veramente tanto e quando c era il fango me la facevo veramente sotto. Cosi quest anno ,pochi mesi fa, ho fatto una scelta da pazzo.... ho comprato un WR450 modello 2007 ...

                        .... con questo è tutta un altra storia ... i kg in meno si sentono veramente e quasi tutto è piu semplice. Cmq nel fuoristrada ho tutto da imparare ... ho parlato per mezz ora ma in realta il tutto si è svolto in una quindicina di uscite al massimo .... ogni volta che metto le ruote in fuoristrada torno a casa con esperienza in piu e ogni volta miglioro un pochino. Questo mi da una soddisfazione che con la moto da pista avevo scordato perche andandoci solo 2 volte all anno ero arrivato a un punto che non imparavo piu nulla... ero bravino si ... ma fermo. dopo 6 mesi di inattivita' passavo la mattinata in pista a riprendere confidenza e il restante a girare ma non andavo oltre.
                        L enduro mi sta catturando sempre di piu perche lo posso fare tutti i sabati e sebbene poteste essere traviati dai miei molteplici acquisti ..... il problema piu grosso della supersportiva erano le spese che con l enduro ho piu che dimezzato anzi direi tranquillamente che costa 10 volte meno.
                        Sono contento che tanti di voi si dedichino al fuoristrada ....

                        Detto questo il mio box attualmente ospita queste 3 bambine ...

                        il ninja lo tengo ... tanto dovrei svenderla per darla via. poi chissa non si puo mai sapere .....
                        Un saluto a tutti ... non frequento da tempo questo forum percio prendete questa un po come una presentazione
                        Last edited by megatiker75; 13-06-07, 18:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mega sei un chiodo

                          dai finalmente ci si ribecca, un saluto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ah ah ah ............ .....Ciao Joska ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              bhe che dire, ormai sono alla mia dodicesima usita su cross, ho gia fatto parecchie cadute ma tutte in curva , quindi tranquille( nel frattempo mi faccio una grattatina, non si sa mai )

                              posso dire non aver piu paura dei salti e tantomeno di quelli in discesa.
                              Ho quasi "chiuso" il famigerato panettone (salto di quattro metri) e mi diverto da matti.
                              Sto integrando con un paio di piscina alla settimana e vi assicuro che serve davvero.

                              Non ho mai creduto al fatto che il motocross aiutasse tantissimo chi corre in pista con moto da strada, bhe mi sbagliavo.
                              Se scedi da una moto da cross e impari a spremere il freno anteriore su percorsi mooooolto sconnessi, impari a gestire in freno posteriore e soprattutto gestire le sbacchettate, sei a cavallo.

                              Posso dirvi che giovedi 31 maggio sono risalito in sella al mio cbr dopo 5 mesi.

                              00:55 di passo ed ho staccato un bel 00:54:3 (come diceva tot?) HO DETTO TUTTO!!!
                              W IL MOTOCROSS, FATE MOTOCROSS

                              OCCHIO PERO, SE SEI INCERTO SOPRATTUTTO SUL CROSS.....TIENI APERTO!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma quel tempo in che pista l hai fatto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X