Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglia di cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

voglia di cross

ciao gente,
    ho voglia di acquistare un cross, un 125 per iniziare a fare qualche saltino ma vorrei prenderlo usato(03/04/05).

Ho dato un occhiata in giro ma tutti i modelli visti(vecchi o nuovi che fossero)
    presentavano un gioco anomalo al cannotto di sterzo.

La mia domanda ?:
    tutte le moto da cross hanno questa particolarita, nel senso che bisogna cambiare i cuscinetti del cannotto molto frequentemente o la cosa ? normale e tutte le cross hanno questo gioco anche se son nuove?

P.s. quanto quoterebbe un 125 jap (kawa, suzu, honda, yamaha) del 2004??

• Font Size
    Sicuro che il 125 sia la moto giusta per iniziare?

Anch'io avevo la tua stessa intenzione (partire col 125), nonostante tutti gli amici crossisti me lo sconsigliassero.

Poi, ho trovato un crf250 usato, proveniente da persona che conosco, e l'ho preso.

Da quel poco che ci ho capito fin'ora, credo di aver fatto la cosa migliore: il 4t mi ha davvero sorpreso per facilit? e capacit? di cavarmi fuori dalle (frequenti) situazioni "imbarazzanti" che il principiante deve affrontare.

Se la vuoi una belva, basta aprire tutto; se la vuoi facile, giri poco la manopola e spinge comunque.

Comment

• Font Size
      azz!!ma un 250 4 tempi costa caro, poi non se ne trovano a buon prezzo.

Io volevo un 125 per la facilita con ciu si effettuano le frequentissime manutenzioni.

Sul 4 tempi ? piu difficile e dispendioso

Comment

• Font Size
        scusa cosa intendi per situazioni imbarazzanti????

Ad ogni salto c'? una donzella in bikini che ti lancia le pietre se sbagli???

No, scherzi a parte che significa??
        quali difficolta si incontrano nel cross che necessitano di una moto potente ai bassi come il 4t??

grazie

Comment

• Font Size
          un mio amico ha appena preso una gasgas 250 2t del 99 a 1200 euro... io ho comprato a gennaio un ktm 450 del 2004 a 4000...

girare in pista costa una decina di euro MEZZA GIORNATA !!!!

Comment

• Font Size
            io ho una honda cr 125 e mi ci trovo da ***.... il 250 per iniziare a 2tempi?

auguri......

moto buona del 2004 la trovi sui 4.400
            Last edited by speed01; 20-03-07, 17:40.

Comment

• Font Size
              Magari un bel KLX250...troppo carino...

Io col mio 2T a Lodi e Dorno non mi sono mai trovato in situazioni imbarazzanti...Ero un principiante ma non ho avuto grossi problemi di spinta...Ne ho di più con le donne dopo la prima "spinta"...Dal fango uscivo lo stesso col 2T...

In effetti però un amico si è fatto male alla spalla cercando di uscire da un pantano perchè il 2T si era imbizzarrito...Sicuramente il $t è una scelta migliore, ma il discorso prezzo d'acquisto/manutenzione sicuramente va considerato...Però siamo alle solite...Non è che esplodano ste moto...Certo non saranno a punto, ma vanno lo stesso...Se devo preoccuparmi pure della manutenzione del cross...Poi se fumate o siete mangerecci...Ma quali pistoni volete rovinare?!? Tre giri di fila e avete bisogno di una flebo...

Se poi siete Allah in piedi sulle pedane vabbè...Sicuramente porterete il motore al limite prima del vostro fisico...Ma ho i miei dubbi...
              Last edited by gabelbrucken; 20-03-07, 18:05.

Comment

• Font Size
                Io ho preso un CR250 '99, non mi pare che abbia gioco al manubrio...

quoto gabelbrucken, dopo 2-3 giri mi devo fermare per forza! Ora ho aumentato gli allenamenti in palestra, vediamo se duro di +!
                Last edited by GSXR1100; 20-03-07, 18:23.

Comment

• Font Size
                  Bhe fortunatamente sono allenato fisicamente, certo un po de panza si ma .....
                  la cosa che mi spaventa ? il fatto che ho avuto un o di tempo fa un husqvuarna 125 e vi assicuro da 1milione e mezzo e ce ne volevano alemno 2 per sistemarlo.
                  senza contare quante volte ho cambiato il pistone

Comment

• Font Size
                    bah.. il 125 ti fa venire il pelo sullo stomaco, se vuoi andare forte devi tenere sempre spalancato e farlo correre.... partendo con un 250 ti ci vorra' parecchio di piu' a fare esperienza... li ai tuoi sbagli di ingresso curva ci mette una pezza il motore, ma boh... io preferisco imparare ad andare forte con il 125 che poi mi fara' andare ancor piu' forte con il 250.

fisicamente sei allenato? ocio che i bracci dopo 4 o 5 giri in una pista seria ti si spaccano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Super Duke View Post
                      tutte le moto da cross hanno questa particolarita, nel senso che bisogna cambiare i cuscinetti del cannotto molto frequentemente o la cosa ? normale e tutte le cross hanno questo gioco anche se son nuove?

P.s. quanto quoterebbe un 125 jap (kawa, suzu, honda, yamaha) del 2004??
                      Sul gioco dello sterzo non l'ho mai sentita...nemmeno come intervento da fare dopo qualche anno.
                      Per il prezzo, del 2004 le trovi a circa 3500€, guarda su moto.it.

Il 250 4T ? molto + facile come erogazione e + stabile rispetto al 125...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Super Duke View Post
                        scusa cosa intendi per situazioni imbarazzanti????

Ad ogni salto c'? una donzella in bikini che ti lancia le pietre se sbagli???

No, scherzi a parte che significa??
                        quali difficolta si incontrano nel cross che necessitano di una moto potente ai bassi come il 4t??

grazie

Intendo tutte quelle in cui ti trovi in un altro mondo (la pista), dove devi pensare alla traiettoria, al controllo della moto, a spingere qu? o l? ed a non intralciare quelli che girano pi? forte (tutti gli altri), insomma ad imparare a guidare la moto.

Credo che all'inizio sia meglio non doversi preoccupare della gestione del motore e potersi concentrare solo sul discorso corpo-moto; ti assicuro che c'? n'? abbastanza.

Prova ad uscire con il 125 da un canale in mezzo al fango, che hai preso per inesperienza o perch? ti ci ha portato la moto (capita all'inizio).

In seguito, quando si sar? imparato ad andare dritto (sembra facile.....) ed a curvare come si deve, arriver? il momento dei salti: una erogazione facile e prevedibile, ti far? arrivare sulle rampe come vuoi tu, non come vuole la moto.

Scusatemi, ma io 'sta storia del 2t che ti insegna a guidare e del 4t che ti fa andare forte, proprio non la condivido.

Il 2t sicuramente ti fa divertire, ma solo se lo sai guidare; per imparare, io voglio mille volte una moto lineare, non una scorbutica.

Il 125 semmai lo vedo come perfezionamento ed esperienza di guida "sporca".

Intendiamoci: non ? che con il 250 si diventa Carmichael in 2 settimane e col 125 si deve spingere, ma la differenza c'? e si sente.

Comment

• Font Size
                          Grazie per i preziosissimi consigli aurel....ma sai, avere gia una moto da pista comporta spese mooolto piu elevate rispetto ad una normale naked che si usa per andare a lavoro e comprare un 4t....non fa per me anche se mi piacerebbe.

Ora provo con un 125 e se lo trovo a 1400/1500 max lo prendo, faccio un po di esperienza e poi mi regolo.

Cmq grazie;-)

Comment

• Font Size
                            Beh, se il cross ? solo uno svago a tempo perso, allora la scelta del 125 economico ? pi? che giusta.

Io ho puntato sul 4t solo perch? ho intenzione di fare del cross la mia unica attivit? motociclistica "seria".

La moto da strada, solo per diporto e lavoro (non ho circuiti vicini e tirare per strada..... meglio lasciar perdere).

In bocca al lupo e tienici aggiornati sui tuoi progressi.

Comment

• Font Size
                              Grazie aurel.... vi terro informati.
                              prima pero devo trova sta cacchio di moto a buon prezzo;-)

Comment

X
                              Working...
                              X