Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possibile omologare un CROSS?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Possibile omologare un CROSS?

Ciao raga, un mio amico ha un YZ250 cross, vorrebbe omologarlo per circolare in strada.
    Sapete se la cosa ? fattibile?
    Di cosa si necessita?
    Qualcuno l'ha fatto?

Grazie, Luca.

• Font Size
    nn ne sono sicurissimo ma credo che con le conoscenze "giuste" si possa omologare qualsiasi cosa(so di gente che gira in strada con gli SMR -.- )...il problema secondo me è che ti costa troppo...di solito i "kit stradali" costano sui 700-1k euro....:/

Comment

• Font Size
      penso che non sia possibile,si era informato un mio amico per assicurare il suo cr............alla fine abbiamo preso un telaio targato del cre e montato tutto su
      ora ? assicurato

Comment

• Font Size
        Originally posted by batley#24 View Post
        penso che non sia possibile,si era informato un mio amico per assicurare il suo cr............alla fine abbiamo preso un telaio targato del cre e montato tutto su
        ora ? assicurato
        non ? possibile omologare un mezzo che nasce non targato semplicemente perche non ha catalizzatore, il volano ? piu piccolo e quindi non si ha la possibilita di montare impianto elettrico per illuminazione.

Il consiglio ? di acquistare un mezzo targato perche onestamente ho due moto ferme in garage e quando col cross devo fare piccoli spostamenti per arrivare alla pista senza prendere il furgone, mi sento un ergastolano che sfugge alla legge.

Ciao

Comment

• Font Size
          nooo

secondo me immatricolare quella moto ti costa un capitale 1000 euro minimo devi cambiare un sacco di pezzi ti conviene comprare una gi? targata magari un wr 450...

Comment

• Font Size
            in italia tutto si puo'.......

Comment

• Font Size
              a 18 anni omologai il mio CR 125.. era nato cross ma aveva il visto della HM.. con 6/700 euro (mi pare) feci tutto.. il kit (scarico, fari, impianto elettrico e accensione) lo manda la casa insieme alla documentazione varia.. tutto st? dal telaio della moto.. la mia era HM italia e f? possibile farlo, se ad esempio fosse stata presa all'estero non avrei potuto.. almeno cos? mi dissero..

Comment

• Font Size
                Originally posted by kastoro-r6 View Post
                Ciao raga, un mio amico ha un YZ250 cross, vorrebbe omologarlo per circolare in strada.
                Sapete se la cosa ? fattibile?
                Di cosa si necessita?
                Qualcuno l'ha fatto?

Grazie, Luca.
                secondo m? immatricolare una yz 250 ti costa moltissimo ...(vedrai)

Comment

• Font Size
                  se hai il documento d'origine si può, ma devi acquistare il kit di omologazione dell'importatore (Hm per Honda, Kl per Kawasaki, ecc.)
                  non conosco il prezzo del kit, ma comprendendo volano e impinato elettrico completo non credo sarà a buon mercato...

Comment

X
                  Working...
                  X