Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montesa Cota 315R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Montesa Cota 315R

Avete avuto modo di provarla? Che ve ne pare?
    Mi occorre il vostro giudizio e qualche consiglio pratico anche se in realt? la useremo come moto da alpinismo nonostante il serbatoio da 3 litri e un Tricker in garage che a mio pap? pare troppo poco performante in fuoristrada...

• Font Size
    Nessun trialista o fungarolo?

Comment

• Font Size
      Prova a chiedere a lui:

Probabilmente delle impressioni può dartele!
      CIAOOO

Comment

• Font Size
        Ti ringrazio per la dritta ma non posso disturbare uno che deve vendere la moto per chiedergli come va...
        Navigando qu? e l? trover? qualcosa, grazie comunque

Comment

• Font Size
          per alpinismo è perfetta un pò più pesante delle altre ma molto affidabile. controlla bene l'usato prima di prenderla sono molto delicate come moto... prendi una sherco io ce l'ho e è una bomba

Comment

• Font Size
            io romperò le balle...ma mi son trovato benissimo con la Fantic 300 Trial Professional... 250 2T ha una cavalleria sufficiente e dove non arrivano i cavalli arriva la gestibilità e la facilità...

per capirsi

unico pacco è a miscela...ma consuma zero....e costa zero in bollo e assicurazione perchè è d'epoca....

Comment

• Font Size
              Originally posted by zanolliroberto View Post
              per alpinismo ? perfetta un p? pi? pesante delle altre ma molto affidabile. controlla bene l'usato prima di prenderla sono molto delicate come moto... prendi una sherco io ce l'ho e ? una bomba
              Sono delicate???!!! Speravo fossero dei muli...
              Ho anche un fantic 50 ed un 125 vecchissimi (bianco/rossi) e non mi hanno mai dato problemi...

Comment

• Font Size
                ma che hanno di delicato lo vorrei sapere... il parafango post forse

io ne ho due,certo non sono di ultima generazione come quella che vuoi farti te, per? sono veramente indistruttibili e in mulattiera non le ferma nessuno.secondo me se vuoi fare alpinismo la 315 ? sprecata e troppo scomoda: io cercherei un'aprilia climber, una beta techno, beta zero.
                hanno qualche anno in + ma alla fine stiamo li

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciferocorse View Post
                  secondo me se vuoi fare alpinismo la 315 ? sprecata e troppo scomoda: io cercherei un'aprilia climber, una beta techno, beta zero.
                  hanno qualche anno in + ma alla fine stiamo li
                  Ormai la montesa ? in garage.
                  Prime impressioni: estrema leggerezza e buon tiro ma poca trazione (dipende certamente dalle gome ma nei salitoni erbosi e fangosi fa pi? fatica dei vecchi fantic) e un bilanciamento da funamboli che tende al ribaltamento non appena la ruota anteriore si stacca da terra (pare strano ma trovo molto pi? facile fare lunghi monoruota coi vecchi fantic).
                  Queste considerazioni sono espresse in ottica motoalpinismo, se si parla di trial allora non posso dire nulla.
                  Il serbatoio si svuota in un attimo... il divertimento ? assicurato anche se un po pi? di mordente al freno anteriore l'avrei gradito.
                  In fine il dispendio energetico del pilota (si si sempre io...) ? imbarazzante... dopo 15 minuti saltellando sui poietroni del letto di un fiume mi sono letteralmente disintegrato i muscoli!!!! Colpa della mia preparazione (quale???!!!) fisica ma coi vecchi fantic (sembra uno spot... ma ? la verit?) ci facevo ore ed ore... devo andare in palestra!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fox75 View Post
                    Ormai la montesa ? in garage.
                    Prime impressioni: estrema leggerezza e buon tiro ma poca trazione (dipende certamente dalle gome ma nei salitoni erbosi e fangosi fa pi? fatica dei vecchi fantic) e un bilanciamento da funamboli che tende al ribaltamento non appena la ruota anteriore si stacca da terra (pare strano ma trovo molto pi? facile fare lunghi monoruota coi vecchi fantic).
                    Queste considerazioni sono espresse in ottica motoalpinismo, se si parla di trial allora non posso dire nulla.
                    Il serbatoio si svuota in un attimo... il divertimento ? assicurato anche se un po pi? di mordente al freno anteriore l'avrei gradito.
                    In fine il dispendio energetico del pilota (si si sempre io...) ? imbarazzante... dopo 15 minuti saltellando sui poietroni del letto di un fiume mi sono letteralmente disintegrato i muscoli!!!! Colpa della mia preparazione (quale???!!!) fisica ma coi vecchi fantic (sembra uno spot... ma ? la verit?) ci facevo ore ed ore... devo andare in palestra!!!
                    io col Fanti 250 ci faccevo cose turche...con gli amici mentre loro smadonnavano per lanciarsi in salitone e ramponi...e nelle pietraie mentre raccoglievano la moto io passavo in fianco al minimo e salutaavo...
                    certo che se spingi ti seve allenamento....io ho provato un po di Trial una volta...e una volta ho fatto dell'enduro....ma dopo 40 secondi ho mollato....
                    ma il mordente all'anteriore a che ti serve??? ste moto le usi col posteriore a meno che non ci fai trial serio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fox75 View Post
                      ...ma poca trazione (dipende certamente dalle gome ma nei salitoni erbosi e fangosi fa pi? fatica dei vecchi fantic)

a quanto le tieni le pressioni delle gomme?non ti scordare che non ? un enduro

io mi sto per fare un'onesta Beta Techno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        ...ma il mordente all'anteriore a che ti serve??? ste moto le usi col posteriore a meno che non ci fai trial serio...
                        Mi occorre proprio per alzare il posteriore (almeno... per imparare) e poi a causa delle stradali sono abituato ad usare un solo dito per frenare e avere pi? presa sul gas.

Originally posted by luciferocorse View Post
                        a quanto le tieni le pressioni delle gomme?non ti scordare che non ? un enduro

io mi sto per fare un'onesta Beta Techno

La pressione ? altina per fare trial ma ? circa la stessa che uso per i fantic quindi il confronto ? a pari condizioni

Comment

• Font Size
                          bah io le gomme le tengo praticamente sgonfie

Comment

• Font Size
                            ..anche a me garberebbe iniziare a fare un p? di motoalpinismo e cercavo un mezzo idoneo e quindi non un trial estremo di quelli senza sella ma qualcosa di un p? pi? soft..
                            Leggendo i Vs.post ho provato a cercare una Aprilia Climber

..durante l'ultima motocavalcata alla quale ho partecipato ho notato che pi? di uno si ? presentato al via su moto da trial opportunamente preparate ( sella + confortevole e gomme tipo enduro FIM ) e quindi ecco il perch? mi ? scaturita l'idea di una moto globale da usare sia per le motocavalcate che per motoalpinismo..
                            Suggerimenti?Budget max.1500 neuros

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Tire View Post
                              ..anche a me garberebbe iniziare a fare un p? di motoalpinismo e cercavo un mezzo idoneo e quindi non un trial estremo di quelli senza sella ma qualcosa di un p? pi? soft..
                              Leggendo i Vs.post ho provato a cercare una Aprilia Climber

..durante l'ultima motocavalcata alla quale ho partecipato ho notato che pi? di uno si ? presentato al via su moto da trial opportunamente preparate ( sella + confortevole e gomme tipo enduro FIM ) e quindi ecco il perch? mi ? scaturita l'idea di una moto globale da usare sia per le motocavalcate che per motoalpinismo..
                              Suggerimenti?Budget max.1500 neuros
                              ciao se ti interessa io una climber da vendere la tengo in garage 3472777137 sono di bovisio a 7 km da saronno

Comment

X
                              Working...
                              X