Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

David Gnomo vs cr 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

David Gnomo vs cr 125

Hi... I'm Gnomo.... David Gnomo...

a parte gli scherzi ragazzi.... io son alto 170.... secondo voi ho problemi col cr 125....?

mes? che non ci tocco proprio...

• Font Size
    Chi ha parlato? chi ca##o ha parlato?!?
    Sono io il vero gnomo qui!!!

pensa che sono alto 1,60 (scarsi)... e mi mancano 10 cm per parte quando sono in sella alla RM... praticamente ci salgo su col piedistallo! penso che tu sia quasi al limite. Cmq ? da vedere, dipende se vuoi fare cross o enduro, xke nel cross i problemi sarebbero molto pochi, dato che entri in pista e non metti praticamente mai i piedi a terra, mentre nell'enduro si zampetta decisamente di pi? nei passaggi difficili (con dei ribaltoni storici, anche...).
    E' vero anche che nel cross chi ? alto meno di 170 ? considerato "nano"...
    in definitiva, non ti preoccupare...
    pensa che quest'uomo qui

? alto meno di te... ed ? stato 10 anni di fila campione americano motocross...
    ora si ? ritirato dal mx ma lo chiamano "The GOAT" (Greatest Of All Times)!

Comment

• Font Size
      cross in qualche pistarella...enduro diciamo nulla se non qualche sterrato vicino casa...

Comment

• Font Size
        Attento che il mx ? un'offesa alla dignit? umana... non ho trovato niente che fosse cos? scomodo e difficile... bastonate su bastonate.... per? mi han detto che pi? insisti, pi? impari, pi? ti diverti!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            io sono 2cm pi? di te, ho un CR 250 e tocco in punta di piedi. Solo se sto in mezzo alla sella, per?! La cosa che ti dar? pi? da fare ? quando vai a curvare le prime volte: DEVI andare con i gioielli quasi sul serbatoio, NON sporgerti dalla parte interna come sulla Gixxer ma piegar la moto rimanendoci sopra, dal lato esterno curva, coi gomiti belli alti e aperti. Butti avanti e fuori la zampetta per bilanciare e spostare avanti ancora pi? peso, e soprattutto per poterla usare da stampella. Specie le prime volte arriverai gi? a rallentare con la gambetta pronta, perch? ti sembra che l'anteriore debba scappare da un momento all'altro, specie se vai piano e non ti sposti avanti a caricarlo: NON TOCCHI! Per toccare devi stare indietro, dove la sella ? pi? bassa e il mono si comprime e sporgerti interno curva: esattamente l'opposto, il metodo migliore per scivolare o sentir la moto precaria e insicura.
            Te lo dico perch? ti capiter?, abbiamo anche la stessa moto quindi non ti preoccupare dell'altezza, Villopoto e Carmichael docet! Vai tranquillo, l'importante ? che ti sforzi di impostarti subito bene, ? fondamentale. Allora vedrai che anche da seduto sul serbatoio toccherai DATO CHE PIEGHI LA MOTO, e ti sentirai sicuro. L'altezza aiuta di sicuro, se non altro uno fa pi? leva quando si sposta indietro e avanti col peso, apre la gamba ecc. ma la bassezza...magari unita ad un peso proporzionato..ha i suoi vantaggi anche quella.

Quoto chi dice che il cross ? un attentato alla dignit? umana (di chi comincia)
            ..per?...in poco tempo te la restituisce con gli interessi, e non ti fa venire l'ansia come la pista e la moto "stesa" che se c'? una nuvola, se forse piove, se non ti confermano la prenotazione 3 mesi prima, se non trovi le gomme che volevi, se trovi una marea di sfigati che cadono il giorno che hai speso mezzo stipendio per andare a girare, organizzazioni che tiran solo a far soldi...insomma, una rottura di balle e una spesa esagerata per girare meno di 2 volte al mese facendo la fila come in autostrada pregando il cielo che 2 mesi dopo che hai prenotato e pagato quel giorno intrasettimanale in cui hai dovuto prender le ferie non piova o sia brutto. Anche perch? la stagione inizia a fine Marzo e finisce a Ottobre, se non giri non ti rimborsano, decibel killer e rotture e soldi soldi soldi. e quando ti fai una scivolatina...mamma mia che rovina!!!

Da questo punto di vista va l? che il cross ? uno sport eccezzionale!!!
            Molto ma molto divertente ed emozionante, a prezzi popolari, tutto l'anno ogni giorno che hai 2 ore libere. Meglio l'inverno e il bagnato dell'estate secca. Volevo vender la Gixxerina ma aspetto di fare un'altra giornata in pista, per non esser affrettato: se mi emoziona e la situazione organizzativo-economica non ? ancor pi? schifosa di anno scorso ok, se no...mi dedico seriamente al cross e basta.

Comment

• Font Size
              grazie dei consigli...

io cmq il gixxer lo tengo strada/pista....

non ci voglio rinunciare
              il cross almeno per ora sarebbe una cosa in pi?!

Comment

• Font Size
                ..questo ? quello che credi adesso... il cross ? un virus terribile, ti entra che non te ne accorgi, sta in incubazione un p? e poi...sei cotto!!!
                Di andare a perder tempo in mezze pieghette per strada rischi di non volerne sapere pi?! Ci vuole solo costanza all'inizio, e una moto che non ti dia solo problemi, poi le emozioni son troppo forti rispetto ai giri in collina (che rischi la vita e la patente). Il tempo libero lo passi nel fango e nella polvere dopo

Pu? anche passarti, ma ? cronico, non si guarisce, prima o poi riesplode!
                Io ho smesso da ragazzino e dopo quasi 20 anni ci son ricascato peggio di prima!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
                  Il tempo libero lo passi nel fango e nella polvere dopo
                  C'? da dire che a volte non c'? n? fango n? troppa polvere (e godi xke la moto si sporca poco!).

Comment

• Font Size
                    vedremo....

spero di riuscire a prendere la motina in tempi brevi....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
                      ..questo ? quello che credi adesso... il cross ? un virus terribile, ti entra che non te ne accorgi, sta in incubazione un p? e poi...sei cotto!!!
                      Di andare a perder tempo in mezze pieghette per strada rischi di non volerne sapere pi?! Ci vuole solo costanza all'inizio, e una moto che non ti dia solo problemi, poi le emozioni son troppo forti rispetto ai giri in collina (che rischi la vita e la patente). Il tempo libero lo passi nel fango e nella polvere dopo

Pu? anche passarti, ma ? cronico, non si guarisce, prima o poi riesplode!
                      Io ho smesso da ragazzino e dopo quasi 20 anni ci son ricascato peggio di prima!
                      gixxer... ti ho beccato anche di l?!

Comment

X
                      Working...
                      X