Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Infortuni:"Cross VS Enduro"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Infortuni:"Cross VS Enduro"

    Ciao a tutti!

    Secondo voi ? pi? facile farsi male facendo Cross o Facendo Enduro?

  • Font Size
    #2
    secondo me ? pi? facile farsi male nell'enduro perch? non sai mai dove metti le ruote nel cross la pista ? quella dopo chel'hai memorizzata ? molto pi? facile ps. io faccio cross ? ho avuto 2 infortuni caviglia , polso

    Comment


    • Font Size
      #3
      nell'enduro.. a meno che non viaggi sempre a cannone... le velocità sono relative... si cade tre o quattro volte a giro con quasi sempre nessuna conseguenza....

      nel cross, a parte le velocità maggiori, quando scendi dai salti, se cadi... sono veramente azzi amari....

      Comment


      • Font Size
        #4
        gi? io faccio sia cross che enduro e ti assicuro che ? pi? facile cadere in enduro ma senza complicazioni, mentre se cadi col cross devi avere tanta fortuna

        Comment


        • Font Size
          #5
          Confermo ..

          Nell'Enduro si cade piu' spesso , ma le conseguenze sono mediamente di gran lunga inferiori .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Enduro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di solito nel cross, quando la scampi, si dice "mi sono giocato il jolly"... e cmq le piste da cross man mano che i piloti passano, si scavano sempre più.

              Comment


              • Font Size
                #8
                pero' il cross ? cross!!!!
                La panza non la levi facendo enduro anzi, conosco enduristi che passano piu tempo a mangiare salsiccia e bere vino alle motocavalcate......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Super Duke View Post
                  pero' il cross ? cross!!!!
                  La panza non la levi facendo enduro anzi, conosco enduristi che passano piu tempo a mangiare salsiccia e bere vino alle motocavalcate......
                  ? quello il bello.... a parte i ritorni gi? dalle mule con la bolla al naso per quanto hai mangiato e bevuto....

                  fai conto che il gruppo con il quale esco quando sono nelle marche si chiama "forchettevolanti"....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...

                    si tanto giu dai boschi non ti fermano a fare il test dell alcoll ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      ? quello il bello.... a parte i ritorni gi? dalle mule con la bolla al naso per quanto hai mangiato e bevuto....

                      fai conto che il gruppo con il quale esco quando sono nelle marche si chiama "forchettevolanti"....


                      E' propio quello il bello ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...

                        siiiii ma allora non ? andare in moto e un altra cosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bhe ogniuno interpreta l'andare in moto come meglio crede.

                          personalmente amo cercare il limite, amo fare progressi e soprattutto confrontarmi con gli altri in piccole competizioni tra amici....poi se scappa qualche garetta ben venga.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao caro gianni voglio solo dirti che sabato ? arrivato cos? ti potr? dare una bella sverniciata al tu rm e sarai costretto a portare la moto dal carroziere per farla riverniciare a dimenticavo dovrai ordinare anche il chit degli adesivi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Faccio entrambi da un pezzo ormai......

                              Dipende sembre che tipo di Enduro fai.....se ti fai l'uscita domenicale tranquilla è difficile che ti fai male, le andature non sono elevate....

                              se invece vai per allenamento, il rischio con l'enduro è maggiore, quattro settimane io sono stato in osservazione per una caduta, ma la mia andatura non è tranquilla, quindi come puoi immaginare fra pietraie, alberi, se cadi e stai tirando difficilmente non prendi una bella "botta"......

                              Alla motocavalcata colli aretini, alla siena follonica motocimento ecc ecc chi va forte se cade si medica in ambulanza, provato anche su pelle alla colle aretini di due anni fa

                              Per il cross....son caduto, ho battuto delle belle musate, ma non ho mai necessitato di particolari cure ( poi come in tutte le cose, se cadi e ti rompi clavicola, oppure ti saltano addosso il rischio di danni c'e' sempre )
                              ho cominciato con il cr 125 son passato ad un kx450f

                              devo dire che dando una percentuale

                              30% mi son fatto male con il cross
                              70% mi son fatto male con l'enduro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X