Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata Catena - corona - pignone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Durata Catena - corona - pignone

A voi quanto durano?

Le mie hanno un anno, ho notato che un dente della corona ? leggermente scheggiato (circa 2 mm su un lato). Che sia da cambiare?

• Font Size
    Dipende un po' dal tipo di catena,tipo di moto,tipo di manutenzione ecc...
    sul ttr motard mi è durata quasi 2 anni,lubrificandola e pulendola di frequente,
    mentre prevedo che quella sul kappa 300 2t da enduro,destinato solo al fuoristrada,quindi sottoposta a più stress e sporcizia durerà molto meno.

Comment

• Font Size
      se fai enduro serio con fango e niente asfalto dura max 2000km trattandola bene!!! (io avevo sia un 450 che un 250 2t e la durata era la stessa)

Comment

• Font Size
        Diciamo che ha una quarantina di uscite in pista fatte in un anno, di cui 'molto fangose' una decina.

Ma se ha un dente un po' scheggiato (appunto 2mm su un lato) posso continuare ad utilizzarla? La moto è un CR250 '99, la catena la lubrifico una volta per mezza giornata di pista, la moto la lavo con l'idropulitrice a fine giornata (ma con il getto a 'raggera') e asciugo la catena.

Poi ci sarebbero comunque un sacco di altre domande, per esempio non so se cambiare o meno il pistone. Mi hanno detto che 'si sente' quando è da rifare, ma a me pare che vada sempre uguale.

Comment

X
        Working...
        X