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Cre 250 2t O 4t ?

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    #1

    Cre 250 2t O 4t ?

    mi ? presa la voglia del tassello, provengo da 5 anni di strada/pista con il cbr.. e mi chiedo quale sia meglio per iniziare.

    il 2 t mi ispira perch? ha un motore simile a un 600 da strada, aspetti la coppia ma poi ti strappa le braccia..

    il 4 t mi ispira perch? ha un motore generoso ai bassi ma niente allungo...

    sono orientato verso un 250 ( honda ovviamente ) per poi magari passare ad altro pi? in la, fare un p? di pista e molto enduro dato che dalle mie parti ? pieno di percorsi..

    pensavo a un 2003-2004

    su via consigliatemi esperti di saltafossi

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    #2
    beh le due moto non sono paragonabili come prestazioni.
    è come dire mi faccio un ferrari od una punto turbo????

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      #3
      Il 250 2T va da paura... io ho un 125, ma l'erogazione è più cattiva che su un 600!! cmq il 4T arriva a 12000 giri (mica "niente allungo"), non ti preoccupare che ce ne ha...

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        #4
        2 cose diverse,col 4t io mi diverto molto e il motore ? molto gestibile pur avendo una bella schiena e una buona dose di cv,il 2t ha parecchio motore e appena prende coppia schizza via,per? a volte non ? un pregio.
        come costi col 250 2t hai pochissima spesa di manutenzione,il 250 4t ? un p? + caro perch? viene spremuto di + e ha + parti in gioco

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          #5
          io sono nella tua stessa situazione e ho appena preso un cre 250 2T del 2006
          ho scelto il 2T perch? ha pochissima manutenzione e "dura" di pi? di un 4T
          questo fine settimana lo provo per bene e ti dico come mi trovo

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            #6
            Originally posted by Spaceman View Post
            io sono nella tua stessa situazione e ho appena preso un cre 250 2T del 2006
            ho scelto il 2T perch? ha pochissima manutenzione e "dura" di pi? di un 4T
            questo fine settimana lo provo per bene e ti dico come mi trovo
            yes grazie...

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              #7
              Secondo me per i costi di manutenzione un 2T
              Per la gestibilit?, il divertimento e tutto il resto vai di 4T (almeno per un neofita secondo me ? meglio)

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                #8
                ma le caratteristiche principale di emtrambe?
                pregi/difetti?

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                  #9
                  il 2T: più leggero e meno manutenzione, motore kazzutello e va a miscela
                  il 4T: motore più sfruttabile, molta manutenzione

                  detto proprio in pochissime parole...
                  Last edited by Spaceman; 28-03-08, 12:00.

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                    #10
                    Originally posted by Spaceman View Post
                    il 2T: pi? leggero e meno manutenzione, motore kazzutello e va a miscela
                    il 4T: motore pi? sfruttabile, molta manutenzione

                    detto proprio in pochissime parole...


                    lo so questo

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                    • Font Size
                      #11
                      In fuoristrada avere piu' cavalli 9 volte su 10 è piu' un problema che un vantaggio ...e la restante volta comunque non ti aiuta ad essere piu' veloce .

                      Te ne accorgerai presto di quanta differenza ci sia sotto questo aspetto rispetto all'asfalto .

                      Per iniziare un 250 4t è l'ideale ..

                      Il Cr 2t è molto meno oneroso a livello manutenzione , ma non è per nulla una moto facile se non viene guidata da un piolta tanto esperto quanto preparato fisicamente : il giudizio relativo a alla bontà della ciclistica di una moto simile è infatti legato all'abilità del pilota .. Un endurista esperto e veloce non potra che parlarti bene della stabilità e del rigore del CR .. Il neofità ti parlera di una moto che salta da tutte le parti e che ti spezza le braccia .


                      Io ho una Gasgas 300 2t , moto con cui mi trovo benissimo , soprattutto perchè prediligo le trialere ai percorsi veloci ..

                      Ho piu' volte pensato di cambiarla con un CR , dato che la coppia espolsiva del 250 Honda è una libidine dove si riesce a darci il gas ..

                      Quel che mi ha fatto sempre desistere è la considerazione (universalmente condivisa tra gli enduristi) che per l'enduro vero (mulattiera , non il fettucciato) sia comunque sempre preferibile una moto relativamente facile che ti aiuta quando sei stanco ( e nell'enduro ci si stanca !) portandoci in cima alla mula quando sei cotto piiuttosto di una moto che va forte solo se fisicamente sei al top ...

                      Se sei allenato infatti , vai forte con qualunque moto .. se lo sei meno o quando cominci ad essere stanco , una moto facile fa la differenza .
                      Last edited by *Dago*; 28-03-08, 13:18.

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                        #12
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        In fuoristrada avere piu' cavalli 9 volte su 10 ? piu' un problema che un vantaggio ...e la restante volta comunque non ti aiuta ad essere piu' veloce .

                        Te ne accorgerai presto di quanta differenza ci sia sotto questo aspetto rispetto all'asfalto .

                        Per iniziare un 250 4t ? l'ideale ..

                        Il Cr 2t ? molto meno oneroso a livello manutenzione , ma non ? per nulla una moto facile se non viene guidata da un piolta tanto esperto quanto preparato fisicamente : il giudizio relativo a alla bont? della ciclistica di una moto simile ? infatti legato all'abilit? del pilota .. Un endurista esperto e veloce non potra che parlarti bene della stabilit? e del rigore del CR .. Il neofit? ti parlera di una moto che salta da tutte le parti e che ti spezza le braccia .


                        Io ho una Gasgas 300 2t , moto con cui mi trovo benissimo , soprattutto perch? prediligo le trialere ai percorsi veloci ..

                        Ho piu' volte pensato di cambiarla con un CR , dato che la coppia espolsiva del 250 Honda ? una libidine dove si riesce a darci il gas ..

                        Quel che mi ha fatto sempre desistere ? la considerazione (universalmente condivisa tra gli enduristi) che per l'enduro vero (mulattiera , non il fettucciato) sia comunque sempre preferibile una moto relativamente facile che ti aiuta quando sei stanco ( e nell'enduro ci si stanca !) portandoci in cima alla mula quando sei cotto piiuttosto di una moto che va forte solo se fisicamente sei al top ...

                        Se sei allenato infatti , vai forte con qualunque moto .. se lo sei meno o quando cominci ad essere stanco , una moto facile fa la differenza .
                        un ktm 250 2t potrebbe essere una via di mezzo quindi?

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                          #13
                          Direi di si ..

                          Per fare enduro , le moto da enduro vanno certamente meglio dei cross targati .

                          I cross targati vanno bene in gara per il semplice fatto che alla fin della fiera le gare di enduro di oggi si decidono nei fettucciati .
                          Last edited by *Dago*; 31-03-08, 13:02.

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                          • Font Size
                            #14
                            Io ti direi di cercare di provarle tutt'e due.

                            Sono due moto profondamente diverse sotto moltissimi punti di vista.

                            Se non ci corri ad un certo livello, il discorso manutenzione non ? un fattore; la 4t costa un p? di pi? quando si f? manutenzione straordinaria e molto di pi? quando si rompe.

                            La 2t costa di pi? quando si gira (tra olio miscela e carburante, costa pi? del doppio).

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                            • Font Size
                              #15
                              Io uso entrambi, la mia 2t e il Ktm exc 450 4t di un amico... Il 4T ne ha di più come pura potenza, ma in pista o in percorsi non troppo veloci se tenuto in coppia schizza via bene anche il 2t e ti diverti un casino...inoltre in genere è più leggero...
                              Io voto 2t!

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