Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alla fine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alla fine

    Doipo 100 idee e ripensamenti ho optato per il cross mi sono fatto una bella yamaha yz125 '02 dopo aver provato un tm250 ed essere rimasto terrorizzato... ora voglio imparare il motocross!
    Last edited by desmopiega; 04-05-08, 18:52.

  • Font Size
    #2
    buon divertimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi associo a spaceman, vedrai che ti diverti!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        già sta moto mi da un bel feeling

        Comment


        • Font Size
          #5
          Benvenuto!!
          Vedrai che ti diverti, magari come a tutti ti serviranno un paio di mesi di "adattamento"...facile che ti demoralizzi anche un p?, perch? passare da strada a cross ? difficile e faticoso, ma con un p? di impegno e costanza..poi ci fai la mano e inizi a divertirti come non mai!!!
          Facile che sull'asfalto non ci vai pi?, dopo
          Luned? son tornato al Mugello dopo 9 mesi di solo terra e....tornando a casa in furgone ho deciso di vendere la Gsx-R ...gira gira..le emozioni che da sono veramente poca ma poca cosa rispetto al cross, mettici anche il costo proibitivo, gli sbattimenti per prenotare e trovar posto, organizzare, preparare una giornata in pista..e se come luned? la mattina piove...mangi solo del nervoso!!
          A livelli di adrenalina non c'? paragone, in pi? nel cross ti diverti anche se vai piano, hai il piacere anche solo di eseguire bene un salto, di prender bene una curva, andar su forte da una salita...e le possibilit? son tante, le piste sono diverse e in continuo mutamento, imparato a girare standard poi puoi tentare di whippare....ci sono un milione di cose in pi? da imparare e fare... la pista...dopo un p? diventa solo ed esclusivamente una questione di cronometro, se la fai da turista tanto per fare 2 volte l'anno dopo poco non da pi? nessuna soddisfazione. L'unica ? avere un mare di soldi da spendere, allora forse riesci a divertirti come si deve e migliorare.
          Invece il cross...? solo questione di tecnica, impegno e passione! Giri sempre e quando vuoi, basta aver la moto decente ed in ordine e sei a posto, il resto...ce lo puoi metter solo tu, altro che gomme centraline scarichi magnesio carbonio e impicci!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            quasi quasi mi hai convinto.....
            dalle mie parti sta andando molto l'enduro... se riusci a provare almeno per una volta.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
              Benvenuto!!
              Vedrai che ti diverti, magari come a tutti ti serviranno un paio di mesi di "adattamento"...facile che ti demoralizzi anche un p?, perch? passare da strada a cross ? difficile e faticoso, ma con un p? di impegno e costanza..poi ci fai la mano e inizi a divertirti come non mai!!!
              Facile che sull'asfalto non ci vai pi?, dopo
              Luned? son tornato al Mugello dopo 9 mesi di solo terra e....tornando a casa in furgone ho deciso di vendere la Gsx-R ...gira gira..le emozioni che da sono veramente poca ma poca cosa rispetto al cross, mettici anche il costo proibitivo, gli sbattimenti per prenotare e trovar posto, organizzare, preparare una giornata in pista..e se come luned? la mattina piove...mangi solo del nervoso!!
              A livelli di adrenalina non c'? paragone, in pi? nel cross ti diverti anche se vai piano, hai il piacere anche solo di eseguire bene un salto, di prender bene una curva, andar su forte da una salita...e le possibilit? son tante, le piste sono diverse e in continuo mutamento, imparato a girare standard poi puoi tentare di whippare....ci sono un milione di cose in pi? da imparare e fare... la pista...dopo un p? diventa solo ed esclusivamente una questione di cronometro, se la fai da turista tanto per fare 2 volte l'anno dopo poco non da pi? nessuna soddisfazione. L'unica ? avere un mare di soldi da spendere, allora forse riesci a divertirti come si deve e migliorare.
              Invece il cross...? solo questione di tecnica, impegno e passione! Giri sempre e quando vuoi, basta aver la moto decente ed in ordine e sei a posto, il resto...ce lo puoi metter solo tu, altro che gomme centraline scarichi magnesio carbonio e impicci!!
              gixxer hai detto tutte cose sacrosante per cui voglio lasciare la stradale, in fondo la velocit? una volta che hai imparato ? "limitata" il cross ? molto pi? tecnico (il pilota da cross soprattutto sul 2t si vede di pi?); e poi dimentichi anche che ? diverso l'ambiente... molto pi? ruspante e forse anche pi? appassionato! sento parlare molto pi? di piste e tecnica che di modifiche alla moto, forse il cross ? esattamente quello che dovrebbe essere il motociclismo... e gixxerpiccolo ? proprio a leggere e parlare con quelli come te che mi hanno fatto comprare il cross poco fa ho parlato in pista con un tipo che sono 30 anni che corre col cross e sentendo i consigli che d?, li d? da vero amico discorsi del tipo "io lavoro per correre col cross, per spenderci i soldi perch? mi piace, se io ti do dei consigli ? per non farti andare dal meccanico a dare dei soldi agli altri e per farti risparmiare..."

              cmq mi sa che all'inizio sar? un trauma...

              Comment


              • Font Size
                #8
                santissime parole!!!
                Ho iniziato a crossare un anno e mezzo fa e ogni volta che giro mi convino sempre di piu che ? un sport strpitoso e che appena arrivera il primo gianni junior vendero moto da pista e 125, prendero un rmz 250 che cambiero ogni due anni!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fai attenzione che se cambi la moto sar? costretto a cambiarla pure io poi i duelli ancora pi? accesi bello il cross

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto Gixxer, ho appena venduto la moto da strada per dedicarmi solo a enduro e cross. Nella mia testa non c'è paragone fra le 2 discipline a livello di divertimento. Poi io che sono ancora chiodo ho talmente tante cose da imparare che ogni volta che riesco a fare qualcosa che prima non riuscivo a fare sono già contento come un bimbo. Poi ragazzi dare del gass sulla terra e controllare il mezzo è adrenalina vera e un allenamento per fisico e polmoni eccezionale. Basta, insomma mi sono fatto folgorare dal tassello e la strada e la pista la lascio proprio senza rimorsi (e pensare che il cross l'avevo preso per allenarmi in funzione della pista....)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      oggi ho fatto la mia prima curva in derapata di gas, che figata!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmopiega View Post
                        oggi ho fatto la mia prima curva in derapata di gas, che figata!
                        dove vai a girare?
                        appena metto a posto la mia possiamo andare insieme

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          dove vai a girare?
                          appena metto a posto la mia possiamo andare insieme

                          per ora giro sotto casa c'? un p? di sterrato... cmq mi sto informando su delle pistine sull'aurelia buone per imparare se hai il posto sul carrello andiamo quando vuoi fammi sapere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho posto sia sul carrello che sul pickup!!!!
                            io andavo prima in una cava vicino casa ma poi me l'hanno chiusa....
                            sono andato un paio di volte a santa marinella in pista ma anche se non è possibile farlo con un cross, preferisco l'enduro e me la rischio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che zona sei di roma?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X