Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa guardo per evitare la sola?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa guardo per evitare la sola?

    Sto per acquistare o un CRF250 4T o un KTM 250 4T usati.
    Cosa devo guardare per evitare la fregatura?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Guarda di non prendere un 250 4t, la manutenzione non è il loro punto forte!
    A quanto li hai trovati?
    Last edited by GG; 15-01-09, 16:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao , siccome in officina facciamo sia Moto stradali / pist che Cross

      Allora che ti posso dire.

      Chiedi quante ore ha il motore, se ha un contaore su lo puoi notare, in media un Crf250, ogni 40 h di utilizzo fai li pistone, 70 ore biella .
      Chiaro che se il contaore è stato sostituito con un altro con minor ore non conta quello che ti ho scritto.

      Accendi la moto scaldala un po e controlla che non perda, dal motore parte inferiore., che non fumi . Che salga bene di giri
      Controlla le forcelle che scorrano bene pompa un paio di volte, non devono esserci attritti, stessa cosa anche per il mono posteriore, non deve far cigolii vari.
      Controlla i leveraggi e il manubrio e canotto di sterzo se sono stati ingrassati.
      Dai un occhioi alla catena corona e pignone, osserva bene la corona se i denti sono usurati.
      Fatti diri che tipo di manutenzione è stata fatta, se ha controllato le valvole.
      Guarda le gomme se i tacchetti sono tagliati.

      Fammi sapere
      Ciauzz

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ragazzi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          40 h e 70 h... con i prezzi della manodopera io ci penserei 2 volte.
          Vai di 2T almeno il pistone lo cambi tu o comunquespendi molto meno.
          IMHO.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...

            Originally posted by vecchiaiolo View Post
            grazie ragazzi...
            secondo m? l' unico modo da non prendere fregatura ? andare a guardare ? provare la moto con uno che f? fuoristrada e gare da 20 anni te lo garantisco ...chiaro della tua zona almeno non spendi nienteeeeeeeeeeee...


            Comment


            • Font Size
              #7
              Oggi ho parlato con un meccanico ktm che mi ha detto di aver smontato un motore con 400 ore ed il pistone era ok......mi ha detto che si può tranquillamente fare i tagliandi ogni 1000 km, bah non ci capisco più nulla.
              Il ktm 250 che ho visto ha 113 ore.......e 3000 km.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io parlavo di Honda Crf250R Cross, ha molta piu manutenzione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gi??

                  Originally posted by vecchiaiolo View Post
                  Oggi ho parlato con un meccanico ktm che mi ha detto di aver smontato un motore con 400 ore ed il pistone era ok......mi ha detto che si pu? tranquillamente fare i tagliandi ogni 1000 km, bah non ci capisco pi? nulla.
                  Il ktm 250 che ho visto ha 113 ore.......e 3000 km.
                  dipende chi l? fatte 400 ore!( anche chi ? il meccanico bravo o n?) ... noi nel mio gruppo facciamo( reg. alvole ogni 4 mesi) un pistone l'anno ? con catena distribuzione- facendo il regionale di cross e 4 uscite al mese ...
                  conta molto come si f? il filtro !!! c? qualcuno che a messo male il filtro honda ? ha bloccato il motore con 2000 euro di danno ...le piu robuste in assoluto sono le 450 yamaha fanno due stagioni cambiando solo filtro ? olio ma a venderle usate ? dura ...almeno qui !!!

                  nota bene un pistone costa 150 euro non 300 o oltre come dicono tanti ladri ...? cambiarlo con catena distr... max spesa 400 euro non di pi? ...
                  qualche Ladrone stro...vicino casa mia spara 1000 euro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    130 ore di funzionamento per un enduro 4t cominciano a essere tantine....metti in preventivo a breve di rifare il motore!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...i carter...
                      guarda quanto ? cosumato il telaio sopra le pedane...un p? ? normale ma non troppo...

                      Passa una mano sotto il motore e senti le bozze del telaio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si parla troppo spesso di moto delicate manco fossero di vetro!!!stiamo pur sempre parlando di moto da cross che lavorano in condizioni non proprio soft, in mezzo a sabbia, polvere e fango...quindi il termine delicato per me è fuori luogo!
                        Ho chiesto a amici che corrono nel regionale e mi tutti concordano che se si fa la giusta manutenzione è difficile che sti motori "delicati" scoppino!!

                        E se parliamo di costi di manutenzione elevati...beh ricordiamoci che su una stradale ogni volta che facciamo un tagliando ci sparano 300 euro per cambiare olio, filtri e fare 3 controlli del cavolo....in conclusione quindi direi che non è poi così cara la manutenzione di un cross 4T!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ladri

                          hai ragione per? ci sono troppi che esagerano nel conto ...(mai fidarsi )...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X