Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema xr 400

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema xr 400

    Premessa, questo problrma si verifica dopo che ho pulito il filtro dell'aria.
    In pratica la moto (a carburatore per chi non lo sapesse) si accende senza problemi e tiene il minimo, ma appena apro il gas si spegne.
    Cosa pu? essere?

  • Font Size
    #2
    ciao , per spegnersi intendi che appena provi a accellerare fa 1 vuoto e si spegne oppure altro? dacci qualche spiegazione in piu e ti sapremo dire al volo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rosso25 View Post
      ciao , per spegnersi intendi che appena provi a accellerare fa 1 vuoto e si spegne oppure altro? dacci qualche spiegazione in piu e ti sapremo dire al volo
      Si praticamente appena ruoto la manopola c'? un leggero vuoto e poi si ammutolisce subito dopo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuro di nn aver toccato nulla? subito vien da pensare che sia staccato il collettore di aspirazione dal carburatore ma se tiene il minimo dubito, potrebbe essere 1 problema di centralina oppure come era capito al drz di mio padre si era staccato 1 tubo del depressore e al minimo stava accesa ma poi nn andava 1 *****,
        fai 1 prova controlla di aver rimontato tutto bene poi accendila tira l'aria e prova a vedere se si spegne ancora quando accelleri , vado a tentativi nn penso sia niente di grave cmq

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rosso25 View Post
          sicuro di nn aver toccato nulla? subito vien da pensare che sia staccato il collettore di aspirazione dal carburatore ma se tiene il minimo dubito, potrebbe essere 1 problema di centralina oppure come era capito al drz di mio padre si era staccato 1 tubo del depressore e al minimo stava accesa ma poi nn andava 1 *****,
          fai 1 prova controlla di aver rimontato tutto bene poi accendila tira l'aria e prova a vedere se si spegne ancora quando accelleri , vado a tentativi nn penso sia niente di grave cmq
          Bhe ho smontato, pulito e rimontato il filtro...

          Per tubo del depressore cosa intendi? PErch? in effetti si era staccato un tubicino che partiva dal carburatore, ma ? uno di quelli trasparenti che scolano qualcosa, non so se c'entra.

          Prover? a vedere se con l'aria tirata si spegne... nel caso non si spegnesse da che cosa dipenderebbe il problema?

          Comment


          • Font Size
            #6
            il depressore crea 1 depressione che fa alzare con 1 certa regolarita' la ghigliottina in modo da migliorare l'erogazione e nn avere aperture brusche cmq fai quella prova , cmq penso che domani magari qualcuno piu esperto di me magari azzeccca subito il problema.. a me piace cercare di capire dov'e il problema nn saro' 1 cima ma solitamten con la mia moto capisco cosa possa essere se no c'e sempre mio padre che sa tutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...

              Originally posted by GG View Post
              Bhe ho smontato, pulito e rimontato il filtro...

              Per tubo del depressore cosa intendi? PErch? in effetti si era staccato un tubicino che partiva dal carburatore, ma ? uno di quelli trasparenti che scolano qualcosa, non so se c'entra.

              Prover? a vedere se con l'aria tirata si spegne... nel caso non si spegnesse da che cosa dipenderebbe il problema?
              prova a staccare il tubo benzina dal serbatoio al carburatore ? guarda se scende bene la benzina ???se piscia bene allora dovrai smontare il carburatore s? ? sporco o qulacosaltro non s? senza vederlo!!! il tubicino che parlavi prima ? lo sfiato non comporta nulla basta che non sia otturato dentro di sporco !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ninja1000 View Post
                prova a staccare il tubo benzina dal serbatoio al carburatore ? guarda se scende bene la benzina ???se piscia bene allora dovrai smontare il carburatore s? ? sporco o qulacosaltro non s? senza vederlo!!! il tubicino che parlavi prima ? lo sfiato non comporta nulla basta che non sia otturato dentro di sporco !!!
                Per? perch? si ? messa a farlo da un momento all'altro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gi?

                  cosa posso dirti senza vedere la moto potrebbero essere decine di cose ...pi? che dirti a tentativi non s? ( pu? essere anche che levando il filtro sporco s? sporcato interno carburatore !!! ...sono ipotesi )...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    forse hai il getto del massimo nel carburatore sporco, togliendo il filtro magari ci hai fatto cadere qualcosa dentro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'ha fatto cos? anche la mia.. controlla se la situazione migliora con una tacca di aria..

                      comunque ? il carburatore da pulire e i getti da controllare (svitati o da regolare)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mm grazie ragazzi... chepppalle!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X