Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cilindrate a confronto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cilindrate a confronto

    Ciao a tutti.
    Qualche giorno fa vagavo per boschi con la moto da enduro insieme a 3 amici ma verso fine giornata, il pi? veloce, bravo, esperto di noi nonch? quello con la moto pi? nuova e potente (un Suzuki 450 4T del 2008) mi ? caduto davanti in un modo apparentemente innocuo (una scivolata su uno sterrato non particolarmente ondulato), ma tanto innocuo in realt? non era in quanto si ? provocato 3 fratture alla spalla con lesione dei legamenti: ? gi? stato operato una volta ma dovr? subire un altro intervento pi? avanti per tirare via i ferri, poi dovr? fare una lunga riabilitazione cercando cos? di recuperare le principali funzionalit? della spalla.
    A sentire lui, stava viaggiando in 3? marcia in questa semicurva quando gli ? entrata la 2? marcia (o forse un guasto meccanico?) e in un attimo si ? trovato sdraiato, andando a picchiare violentemente la scapola sul terreno.
    Questa disgrazia ? capitata in un periodo in cui io stavo valutando di cambiare moto, passando dall?attuale 125 2T ad un pi? performante 250 o addirittura 450 4T, ma non ne sono pi? tanto convinto.
    Sono infatti dell?idea che una moto pi? pesante, potente e con pi? freno motore permetta si di andare pi? veloci ma in caso di caduta, a parit? di velocit? sia pi? difficile da gestire e porti a conseguenze e infortuni pi? gravi.
    Voi cosa ne pensate? In caso di perdita di controllo del mezzo, ? pi? sicura una moto leggera e poco performante?
    Grazie

    __________________
    Mai visto regali originali cos?? (geburtstagsgeschenk in tedesco), tags windows, fulgieri

  • Font Size
    #2
    se vuoi dormire sogni tranquilli rimani sul 2t magari 250 o 300 ma prettamente da enduro(ktm,gasgas o husky), pesano poco piu della tua e le puoi usare tutto in sottocoppia che non crea nessuna difficolta' e nel brutto ti tirano su con un filo di gas!!!
    I grossi 4t sopratutto se derivati dal cross vanno benissimo finche hai il fisico a posto poi sono loro che ti portano in giro!
    P.s. mi dispiace per il tua amico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso che far? propri come dici.. adirittura pensavo ad un k200... boh?
      grazie
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie anche da parte sua

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi dispiace molto per il tuo amico , io e da un mese che ho acquistato un ktm 300 2t usato va benissimo , ma alla 1 uscita con amici esperti causa terreno ghiacciato e viscido et? avanzata mezzo mai usato preteso troppo voluto strafare e cos? mi sono aggiudicato 2 capitomboli spetacolari per fortuna senza conseguenze fisiche ne danni alla moto ( non lo so come ma ? andata bene ) le altre uscite effettuate con pi? tranquillit? e prudenza hanno avuto risultati migliori. K 300 ? fantastico trova l'occasione e non te ne pentirai.SALUTI

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ghisirds View Post
            penso che far? propri come dici.. adirittura pensavo ad un k200... boh?
            grazie
            ciao
            Il 200 non l'ho mai provato ma secondo me un 250 o un 300 va meglio perche' le puoi usare piu in sottocoppia e non ti creano problemi!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma prenditi un bel 500 2t!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                ma prenditi un bel 500 2t!!!!
                mi hanno detto che non va un caz...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  ma prenditi un bel 500 2t!!!!
                  Sinceramente mi piacerebbe molto provarne uno, con quelle si che e un miraoclo se torni a casa con tutte le ossa intere!!!!gia quando ruoto la manopola del mio k530 prego di non finire spalmato contro una pianta figuriamoci con quelle!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ghisirds View Post
                    mi hanno detto che non va un caz...
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Sinceramente mi piacerebbe molto provarne uno, con quelle si che e un miraoclo se torni a casa con tutte le ossa intere!!!!gia quando ruoto la manopola del mio k530 prego di non finire spalmato contro una pianta figuriamoci con quelle!!!
                    se passate dalle mie parti ve lo faccio provare volentieri.

                    p.s.il mio ha anche il motore preparato e la cilindrata aumentata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      peccato che siamo un po troppo lontani altrimenti sarei gia sotto casa tua!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nell enduro la cosa ? l erogazione.

                        Quindi bisogna provarle e basta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Col ktm 300 mi trovo benissimo,ha molta coppia sotto e non bisogna sfrizionare come sui 125\250...il che aiuta quando sei incasinato o stanco.
                          Solo di gas riesce a portare il mio quintalozzo e passa su per le pietraie!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X