Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio scelta tipo di moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio scelta tipo di moto

avrei bisogno di qualche consiglio e mi presento!
    sono uno di quei motociclisti che vivono la stagione da marzo e ottobre e soffrono parecchio l'astinenza da pista nei mesi freddi...
    quest'anno con alcuni amici abbiamo deciso di fare il passo verso l'enduro per i mesi invernali!!! l'inverno ? veramente troppo lungo!!!!
    noi siamo in 4, uno ha preso un cr 125 del 92 pagato circa 500?, un altro con meno problemi economici si ? preso un hsqv 450 del 2004...poi ci siamo io ed un mio amico che non abbiamo tanti soldi e volevamo prendere una moto in due (io ho appena preso un cbr600 rr e lui ha appena rifatto le bronzine della sua r6)...

il mio pensiero era di stare su un vecchio 125 in modo da capire quanto ci piaceva e poi scegliere la moto giusta (2t o 4t, 250-300-400, enduro o cross), devo dire che con il cr del mio amico mi ci diverto abbastanza...poi per? ho provato l'hsqv 450...che dire un altro mondo...pensavo fosse molto pi? difficile da portare ed invece dopo pochi minuti eravamo gi? tutti di traverso e a fare (piccoli) salti (considerate che all'attivo avr? si e no 3 ore di tasselli!)...
    c'? da dire che la moto non l'abbiamo portata a fare dei percorsi insidiosi ma in un semplice campo...per? devo dire che mi sono divertito molto di pi? che con il 125...
    mi sono messo a cercare qualche moto usata e ho trovato a buon prezzo le yamaha wr 400 (dal 98 al 2002 e con parecchi km), mi potete dare qualche consiglio per favore?
    in realt? mi stanno sconsigliando un 4t vecchio dicendomi che costa di pi? ripararla se si spacca che comprarla...
    altrimenti ho un amico che una spesa di circa 700? mi darebbe un hsqv 125 del 95 con motore nuovo e revisionata...
    voi che fareste?
    grazie mille!!!!
    gigio

• Font Size
    parliamo chiaramente.. la tua ? una richiesta comune, quindi: spara una cifra esatta come tetto.. e poi vediamo come consigliarti al meglio.. se guardi gli altri topic troverai tutte le risposte che cerchi

Comment

• Font Size
      come gia detto da cris leggi i topic sotto e troverai tutte le domande che vuoi.

sarebbe inutile ripetere le stesse frasi, perche' altrimenti ogni topic sarebbe uguale( anche se e' quasi gia cosi)

se devi prendere una moto per fare cross prenditi un 125 cosi non sbagli di sicuro e la rivendi anche piu facilmente. e cmq non pensare un 125 in pista da cross se gli dai gas vai davvero forte.

se devi prendere un enduro come fate in 2 con 1 moto?

Comment

• Font Size
        aggiudicata una hsqv 125...e poi si vedrà!
        il 450 l'ho riprovato in una pista seria ed è veramente duro da tenere...

Comment

• Font Size
          saggia decisione

Comment

X
          Working...
          X