Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

battesimo della sella...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ecco un filmatino decente...

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7wHLZTyK46s&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7wHLZTyK46s&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
    Last edited by alem74; 05-02-10, 10:25.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icy View Post
      Eccone un altro allora!!! Finalmente un bel battesimo...
      Insisto che qui tocca fare un raduno DDG-Cross..
      Direi proprio di si...tanto son fermo anche io, ci si fa compagnia

Unica foto decente che ho sul kawa

Non sei solo Alem

Comment

• Font Size
        GK!!! Io sono MOLTO pi&#249; indietro!!! Magari fare salti cos&#236;!!! Io non mi sono visto ma dubito di saltare cos&#236; tanto!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          GK!!! Io sono MOLTO pi? indietro!!! Magari fare salti cos?!!! Io non mi sono visto ma dubito di saltare cos? tanto!!!
          Eh c'arrivi presto tranquillo...il problema mio ? che non giro un caiser

Comment

• Font Size
            daje Alem!! a distanza non ti si pu? certo correggere, per quello dovrai chiedere ai motociclisti navigati che troverai quando girerai, per certo ti posso dire solo una cosa, occupati solo dell'impostazione e della conduzione, i salti sono una conseguenza della velocit? che aquisirai.. imho impara a stare sulla sella, sulle pedane, a lasciar morbide le braccia ed..
            ..il resto vien da s?! sistemati il sag delle sospensioni e controlla che il manubrio sia all'altezza ed in una regolazione consona per la tua altezza/impostazione di guida, questi due interventi sono importantissimi per permetterti di stancarti meno, e di avere pi? controllo.. (sul manubrio particolarmente stai attento.. io mi son beccato una tendinite esagerata per una mia cattiva abitudine con la leva del freno.. )

in ultimo.. il cross ? uno sport che pi? lo pratichi e meno ti stanca, ma a prescindere dal fiato, ? cos? perch? pi? vai forte, meno affondi nella "mota", nelle buchette infime, arrivando negli atterraggi dei salti la moto scorre pi? morbida etc..

Comment

• Font Size
              Dai Chris, spiega un p&#242; sto discorso delle regolazioni...sag a quanto lo devo mettere grossomodo? Considera sosp originali...
              Il manubrio come devo girarlo? le leve come dovrebbero essere?
              Posizione sulla moto...questa sconosciuta...

Comment

• Font Size
                allora.. per le quote del sag.. non trovo pi? la guida.. ed non ti voglio dire una cagata sparata a memoria e non trovo una pagina internet che ne parli!
                il discorso del manubrio ? ben pi? semplice.. premesso che tu abbia le quote delle sospensioni perfettamente apposto (ovviamente influisce) devi riuscire a trovare l'inclinazione ideale per la tua impostazione (in questo discorso c'entrerebbe anche la piega del manubrio, ma in quel caso l'unica sarebbe provare tutte le pieghe possibili.. ? un valore troppo soggettivo e costoso ) , cio? quella che (premesso che nel cross si guida prevalentemente in piedi) ti offra un buon compromesso per le due impostazioni di guida. devi fare qualche prova per arrivarci, ma la base di partenza ? da seduti, tirarlo pi? avanti possibile fino a che non noti che ti si stanno chiudendo i gomiti, a quel punto devi tornare un p? pi? indietro e provare a girare (st? discorso f? pena, ma io sono un tipo pratico ). Diversamente con i gomiti troppo aperti gi? da seduto, nella guida in piedi ti troveresti come con una stradale con i semimanubri troppo chiusi, devi far si che le braccia sian sempre ben aperte e staccate dal resto del corpo e che abbiano il massimo della mobilit? possibile.
                valuta bene anche dei riser per il manubrio! io non s? quanto sei alto ma nella guida in piedi potresti ingobbirti troppo.. questo ? da vedere.. se potessi esser con te quando vai a girare sarebbe un attimo aiutarti, cmq per chiarir le idee, si parla di COMODIT?..
                per le leve del freno vale lo stesso discorso ma inverso.. parti dall'impostazione pi? scomoda in piedi e scendi fino a trovare il compromesso con la seduta (quasi sempre sono poco meno che perpendicolari col terreno).
                tra le due impostazioni sacrifica di pi? la seduta, perch? pi? prendi il ritmo a girare ed a girare forte, pi? tempo passerai in piedi! non far caso ai manici della ******* che passano molto pi? tempo a sedere.. di quello parleremo in seguito..

spero di averti reso l'idea anche se non sono un teNNico specializzato..

Comment

• Font Size
                  Purtroppo il cross non &#232; "facile" come la moto stradale.

Nel cross devi sempre tenere aperto con la moto che va per i caxxi suoi, anteriore che scivola, posteriore che derapa, sconnessioni che ti fanno sbacchettare, accellerazioni che ti fanno alzare l'anteriore e ricadendo ti fanno entrare in un canale con perdita di equilibrio, e chi piu ne ha ne metta.

Il cross mi piace definirlo uno sport da kamikaze, se non tieni aperto e non te ne fotti di quello che fa la moto la paura non passa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Purtroppo il cross non ? "facile" come la moto stradale.

Nel cross devi sempre tenere aperto con la moto che va per i caxxi suoi, anteriore che scivola, posteriore che derapa, sconnessioni che ti fanno sbacchettare, accellerazioni che ti fanno alzare l'anteriore e ricadendo ti fanno entrare in un canale con perdita di equilibrio, e chi piu ne ha ne metta.

Il cross mi piace definirlo uno sport da kamikaze, se non tieni aperto e non te ne fotti di quello che fa la moto la paura non passa
                    ebbravo il Tronista! Kamikaze hai detto bene!

Comment

X
                    Working...
                    X