Ciao a tutti, da poco ho acquistato una suzuki rm 125 e pratico cross (avendo fatto sempre velocit? non sono tanto ferrato in materia). Volevo sapere da qualcuno piu esperto di me cosa comporta sfilare un po' le forcelle ad una moto da cross. Mi servirebbe che chiudesse un po di piu le curve...ma ho paura di alleggerire il posteriore...help
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sfilare forcelle ad una moto da cross
Collapse
X
-
Ciao io non sono per niente esperto ho la ktm da poco...cmq appena presa venendo dalla stradale ho avuto la stessa sensazione anche io ma poi mi han sconsigliato di sfilare e imparare prima a portarla , ovvero : dare sempre tutto il peso sui piedi e non sulla sella, non aspettarsi grandi velocità di percorrenza a gas chiuso , ovvero dopo la frenata all'inserimento già dagli gas...così la moto gira molto meglio. l'anteriore lo devi sentire sempre un pò leggerino.
poi prendi tutto col beneficio del dubbio , sono principiante anche io.
-
le sospensioni funzionano nello stesso modo sia nella velocit? che nel cross. se sfili le forche avrai una moto pi? precisa ma meno reattiva..si v? a tentativi ovviamente, ognuno ha il suo stile e le sue preferenze, ma innanzitutto hai gi? fatto i sag??
Comment
-
bhe ho 3 cm di sag statico e 11 cm di sag dinamico il tutto misurato solo al posteriore, non so se si misura anche l'anteriore. Praticamente vorrei che la moto mi chiudesse un po' di piu le curve e pensavo che abbassando un po' l'anteriore potrei avere questo risultato...giusto?
Diciamo che alla guida non sono una schiappa, giro da poco con il cross ma ho preso subito confidenza con la moto, ora non so se sono io pilota che devo abituarmi oppure questa regolazione da provare potrebbe aiutarmi. L'unica paura è che abbassando l'anteriore potrebbe avere meno aderenza dietro.
Comment
-
ma no ma no.. in trazione non ci perdi.. il punto ? solo la manegevolezza.. cmq sia il sag si fa anche all'anteriore.. io non so quali siano le quote per la tua moto per?... dovresti sentire un buon preparatore.. prima di giocare con le altezze sistematela ben bene.. ah.. e non ti dimenticare del manubrio, regolalo in maniera che sia giusto per la tua impostazione
Comment
X
Comment