Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mondiale MX1-MX2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mondiale MX1-MX2

    Non c'? nessuno che lo segue??

    c'? stata la prima tappa in bulgaria domenica ...... con un super Cairoli che ha portato subito a vincere una manche alla nuovissima e unica 350 in mezzo ai mostri 450 ...... in gara1 ? partito dietro e si ? trovato un p? di casini per la strada che l'hanno fatto arrivar 5? .. che per un prototipo di 100 cc pi? piccolo degli altri alla prima gara del mondiale in assoluto, nn era neppure un brutto risultato per uno "normale" ..... in gara2 ? partito insieme ai primi davanti ed ? andato a vincere dando lezioni di guida a tutti ....

    un 10+ alla KTM che con il suo "dream team" di quest'anno ? riuscito a far vincere in 2 categorie ... 3 tipi di moto ... 250-350-450

  • Font Size
    #2
    INCREDIBILE KTM: ?SEI SU SEI? NELL?APERTURA DEL MONDIALE MOTOCROSS IN BULGARIA

    Con un incredibile ?sei su sei? l?azienda austriaca si impone come leader assoluta del mondiale Motocross. A Sevlievo Marvin Musquin domina la MX2, Max Nagl vince il Gran Premio nella MX1 davanti ad un formidabile Tony Cairoli, primo in gara 2, mentre Steffi Laier si impone nella femminile.

    Difficile ipotizzare un risultato migliore: sei gare disputate, sei KTM al primo posto. Il primo appuntamento del mondiale Motocross parla arancione al 100% grazie ai successi di Marvin Musquin, Maximilian Nagl, Antonio Cairoli e Steffi Laier. La tanto attesa stagione iridata che ha preso il via dal circuito di Sevlievo, circa 200 Km dalla capitale Sofia, ha visto i piloti ufficiali KTM protagonisti assoluti della domenica di Pasqua.

    Musquin detta legge
    Nella MX2 il francese campione del mondo in carica Marvin Musquin ha letteralmente dominato le due manches con una prova di forza che mette subito in chiaro le sue intenzioni per la stagione 2010. Il distacco di 12,3 secondi in gara-1 e di 7,3 secondi in gara-2 parla chiaro: il pilota da battere ? lui. Alle spalle di Musquin la giovane promessa tedesca Ken Roczen si ? dimostrato l?avversario pi? tenace.

    Esordio eccellente per Jeffrey Herlings, quindicenne olandese che ? entrato da quest?anno a far parte dello squadrone ufficiale Red Bull KTM. Con due partenze a razzo, Herlings ha condotto le battute di apertura di entrambe le manches prima di cedere il passo agli avversari pi? esperti. Nel primo GP della carriera, la ?mascotte? del team ha concluso al quarto posto assoluto, ad appena tre punti dal podio, grazie ad un sesto e un terzo di manche.

    Gara di conserva per Shaun Simpson, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalla moto nelle ultime settimane prima del GP. Il terzo pilota ufficiale KTM schierato nella MX2 ha concluso settimo e nono, raccogliendo punti importanti per il campionato.


    Nagl e Cairoli Show nella MX1
    Tony Cairoli non ha deluso le aspettative di fans e addetti ai lavori. La curiosit? per la vera ?prova del nove? alla quale era attesa la nuovissima KTM SX-F con cilindrata inedita di 350 cc ha tenuto banco ancora una volta per l?interno weekend e tutti gli occhi erano puntati addosso al siciliano con la moto austriaca. Tony ha fatto la sua parte con due gare eccellenti: dopo un avvio infelice nella prima manche, il pilota di Patti si ? lanciato a testa bassa in una rimonta che lo ha portato a concludere in quinta posizione. Nella seconda manche Cairoli ha azzeccato lo start e ha dato spettacolo. Dopo un duello ravvicinato con l?amico Philippaerts e con il compagno di squadra Nagl, Tony si ? involato verso la prima vittoria mondiale per la sua nuova KTM 350 SX-F.

    A Cairoli va la soddisfazione del secondo gradino del podio assoluto, mentre Maximilian Nagl conquista la vittoria del Gran Premio e la prima tabella rossa ? che indica il leader della classifica provvisoria ? del 2010. Nagl, in sella alla KTM 450 SX-F ufficiale, si ? dimostrato l?avversario pi? pericoloso per Cairoli in ottica del campionato: ha vinto d?autorit? la prima manche, e si ? piegato solo al compagno di squadra nella seconda. Dopo il secondo posto del 2009, Nagl punta senza mezzi termini al titolo iridato.

    L?eroe del weekend, almeno per gli italiani, ? comunque Tony Cairoli: ?Sapevo che non sarebbe stato facile battere Nagl qui a Sevlievo, una pista difficile per la 350 a causa delle numerose salite dove ? richiesta tutta la potenza disponibile? ? ha detto Cairoli nel dopogara ? ?Nella prima manche non ero soddisfatto del mio stile di guida, ero troppo contratto e ho commesso parecchi errori. Nella seconda invece ho fatto un?ottima partenza, quindi sono stati due giri dietro a Philippaerts prima di passarlo, da l? in poi ho spinto forte per cercare la vittoria. Non ero mai salito sul podio qui a Sevlievo e sono molto soddisfatto!?

    Il sigillo ad un fine settimana incredibile per KTM ? arrivato dalla campionessa del mondo in carica di Motocross femminile Steffi Laier, che ha dominato le due manches in programma a Sevlievo. La tedesca si ? imposta sull?italiana Chiara Fontanesi con un margine di circa 20 secondi in entrambe le gare. Terza assoluta la sua connazionale Maria Franke, sempre su KTM.

    Il prossimo fine settimana, 10-11 aprile, l?appuntamento con la squadra Red Bull KTM Factory e il mondiale Motocross ? in Italia, sul circuito ?Tazio Nuvolari? di Mantova.

    Comment


    • Font Size
      #3
      chissà perchè l'han fatta 350... forse la 450 è troppo faticosa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tonino lo disse chiaramente.. il 450 ? esagerato!ovvio che in piste come quella bulgara l'abbia un p? messo in crisi.. ma la vittoria in gara 2 ha dimostrato che non era nemmeno troppo grossa questa crisi..
        non vedo l'ora che arrivi in concessionaria.. a Milano ci ho fatto la pozzetta di saliva.. (anche allo stand Marzocchi eh.. )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao ragazzi a che ora sono le gare di Mantova su sportitalia ??? grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo seguo anch'io, pur avendo una moto pistaiola, essendo appassionato di SBK e non avendo mai provato una moto da cross.
            Io pi? di tutto, ammiro la fatica che fanno i piloti, quando inquadrano quelli del podio che si danno una pulita, appena tolto il casco sembrano dei pugili che hanno finito un match.
            Mi piace il fatto che anche piloti come De Deyker (si scrive cos? ?), pur avendo meno stile e forse meno talento, in condizioni da uomoni duri riescono ad emergere.
            Tanto di cappello a tutti i crossisti

            Comment


            • Font Size
              #7
              M?...

              LA MOTO NON F? TESTO ...E TONINO IL MANICO...

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah... l'anno scorso:
                in italia era due volte 5°
                in bulgaria 7° e 4°
                in olanda 5° e 4°
                --------------
                quest'anno
                in italia 2° e 1°
                in bulgaria 5° e 1°
                in olanda due volte 1°
                stesso pilota - moto diversa..... qualche merito avrà pure la KTM

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gli anno cucito la moto intorno.. Nagl che ha molto pi? fisico di lui riesce cmq a regalare belle prestazioni, ma l'accoppiata Cairoli/350 era micidiale gi? sulla carta..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X