Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cre 450f, quali sono le annate migliori?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cre 450f, quali sono le annate migliori?

    sto pensando di affiancare al mio dinosauro, un enduro per non distruggerlo per le mulattiero dove mi diletto il fine settimana.

    voglio spendere molto poco ed ho visto che si trovano dei cre f a meno di 3000 euro anche apparentemente messi molto bene.

    che differenze ci sono nei telai dal 2002 ad oggi?

    richiede molta manutenzione il motore?

  • Font Size
    #2
    aluraaaaaaaaaaaaaaaa

    nessuno sa nulla????

    Comment


    • Font Size
      #3
      fatti un bel ktm che c'ha la manutenzione dimezzata!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bananarama View Post
        fatti un bel ktm che c'ha la manutenzione dimezzata!
        si ma lo pago il doppio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianluca78 View Post
          aluraaaaaaaaaaaaaaaa

          nessuno sa nulla????
          2002-2003-2004 altro telaio (c'? chi dice pi? adatto ai "manici", pi? difficile da gestire per i neofiti ma tremendamente efficace per chi ha il polso pesante, sopratutto in off..in motard, molta gente lo preferiva a quello del 2005, pi? maneggevole ma meno stabile)

          motorone sopratutto per 2002-2003, dal 2004 in poi "addolcito", come sopra..per chi spalancava senza piet?.

          se fai una manutenzione come si deve, dura di conseguenza..occhio perch? ? un proiettile, non so come sei messo in off ma ? una moto che mette facilmente alle corde chi non ha manico a sufficienza per gestirla come si deve.

          per fare un paragone, io ho avuto la wr 400 f prima della crf..in off era di una facilit? disarmante, andavo dovunque senza problemi..motardizzata, confidenza da paura ma motore non all'altezza del telaio che ti permetteva di fare cose assurde (tipo perdere l'avantreno con una slick e recuperarlo di traverso come se niente fosse )

          con la crf, in off mi sono trovato inizialmente MALISSIMO..dopo che l'ho motardizzata, mi sono accorto semplicemente che aveva dei limite esagerati..a cui io non arrivavo

          rapporti da corsa (prima lunghissima, le altre marce incollate), telaio non maneggevolissimo ma con un rigore ciclistico impressionante..sospensioni con taratura tendenzialmente rigide ma abbastanza scorrevoli.

          in conclusione, con la crf giravo pi? forte in motard, con la wr in off..per? la crf ? quella che mi fa venire la strizza ogni volta che tento di esagerare

          insomma, CRF a vita

          Comment


          • Font Size
            #6
            dimenticavo:

            la manutenzione dice pistone ogni 30, pistone e biella ogni 60..diciamo che in off questo margine ? da prendere sul "largo"..se fai motard, ? da rispettare con molto pi? rigore

            il resto ? normale amministrazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho trovato un 2002 a prezzaccio con pochi km e ci stavo facendo un pensierino

              p.s.quando parli di spalancare, non mi metto di certo paura.
              hai visto che moto ho per l'off road?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                io ho trovato un 2002 a prezzaccio con pochi km e ci stavo facendo un pensierino

                p.s.quando parli di spalancare, non mi metto di certo paura.
                hai visto che moto ho per l'off road?
                c'? una piccola differenza tra avere una moto come il cr 500 2t e farla andare come si deve

                con questo, dico solo che ? una moto impegnativa..se ci vai forte..andrai fortissimo..ma se ci vai "discretamente bene", ti sentirai un fermone

                insomma, se la CR 500 la agguanti e le fai fare quello che vuoi tu..con la crf ti troverai benone

                sicuramente in mula il cr 500 ? ingestibile..e la crf andr? infinatemente meglio..sul veloce la 2t se ci dai sotto col gas..non ce n'? per nessuna 4t

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bastich View Post
                  c'? una piccola differenza tra avere una moto come il cr 500 2t e farla andare come si deve

                  con questo, dico solo che ? una moto impegnativa..se ci vai forte..andrai fortissimo..ma se ci vai "discretamente bene", ti sentirai un fermone

                  insomma, se la CR 500 la agguanti e le fai fare quello che vuoi tu..con la crf ti troverai benone

                  sicuramente in mula il cr 500 ? ingestibile..e la crf andr? infinatemente meglio..sul veloce la 2t se ci dai sotto col gas..non ce n'? per nessuna 4t
                  beh a detta dei miei compagni, vado abbastanza forte ed il bello è che riesco a fare tutto quello che fanno loro con i 4t e molto spesso gli sto anche davanti....specialmente sui fettucciati!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    beh a detta dei miei compagni, vado abbastanza forte ed il bello ? che riesco a fare tutto quello che fanno loro con i 4t e molto spesso gli sto anche davanti....specialmente sui fettucciati!!!!
                    guarda, ho "giocato" con il 500 2t e sinceramente, ? stato TROPPO per me, in particolare nello stretto e su fondi "infidi"..ho provato un vecchio husky 360 in mula e, sinceramente, non vedevo l'ora di tornare sulla mia 4t

                    il 450 ? tutt'altra storia, sopratutto per l'erogazione che riesci a centellinare con il gas, anche con un motorone come quello della CRF, almeno per come mi ci sono trovato io..

                    se vai forte con la 500 2t, con la 450 4t dovresti VOLARE

                    in alternativa, vendono 2 kit, uno di 490 e l'altro 530 cc..qualora la potenza non ti dovesse bastare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bastich View Post
                      guarda, ho "giocato" con il 500 2t e sinceramente, ? stato TROPPO per me, in particolare nello stretto e su fondi "infidi"..ho provato un vecchio husky 360 in mula e, sinceramente, non vedevo l'ora di tornare sulla mia 4t

                      il 450 ? tutt'altra storia, sopratutto per l'erogazione che riesci a centellinare con il gas, anche con un motorone come quello della CRF, almeno per come mi ci sono trovato io..

                      se vai forte con la 500 2t, con la 450 4t dovresti VOLARE

                      in alternativa, vendono 2 kit, uno di 490 e l'altro 530 cc..qualora la potenza non ti dovesse bastare
                      guarda, quando provo i 450 dei miei amici riesco a fare le stesse cose che faccio col 500 ad occhi chiusi.

                      domenica ho fatto lo stesso percorso col 500, con un ktm300 2t e con un ktm 450.
                      beh con le altre due passavo gli stessi ostacoli che col cr mi uccidevano, in monoruota!!!!

                      comunque sul guidato e sul veloce, ho settato bene la moto e sono molto veloce.
                      ovvio che col 4t, fatichi meno ed in molti casi sei più competitivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tanto tu sei abituato e da quanto ho visto amante dei cavalli imbizzarriti.. quindi cosa lo domandi a fare? la manutenzione te la sai fare benissimo, le curi (sempre da quel che ho visto) maniacalmente.. Honda per l'handling ? sempre una garazia, imho vai e compratela il resto sono chiacchere da concessionario

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Chris PCM View Post
                          tanto tu sei abituato e da quanto ho visto amante dei cavalli imbizzarriti.. quindi cosa lo domandi a fare? la manutenzione te la sai fare benissimo, le curi (sempre da quel che ho visto) maniacalmente.. Honda per l'handling ? sempre una garazia, imho vai e compratela il resto sono chiacchere da concessionario
                          è proprio perchè le curo maniacalmente che non voglio prendermi un'altra moto per smontarla e bestemmiarci dietro.

                          voglio prendere una moto che non mi dia alcun problema e che serva per non usurare più del dovuto il dinosauro!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            ? proprio perch? le curo maniacalmente che non voglio prendermi un'altra moto per smontarla e bestemmiarci dietro.

                            voglio prendere una moto che non mi dia alcun problema e che serva per non usurare pi? del dovuto il dinosauro!!!!
                            allora lassa sta e prenditi 'na jamaka 450 o un k

                            alla CRF je devi sta appresso..non dico sempre, ma il giusto..e se non sai la provenienza di quella che stai per prendere, se hai un problema..sono c@zzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora devi farti una di quelle pi? recenti.. ma cmq sia il Crf richiede pi? attenzioni di un K..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X