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ktm 250 '93

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    #1

    ktm 250 '93

    buongiorno a tutti! circa un mese fa la mia moto (vedi titolo) ha iniziato a darmi alcuni problemi... si formava un emulsione di acqua e olio che usciva da marmitta e pompa acqua... non mi sono perso d'animo e ho ordinato le guarnizioni che sono arrivate oggi... mi metto a smontare pompa acqua e semicarter frizionee ovviamente avevo i carter piani di questa pappetta bianca... poi guardo bene la pompa acqua e... SORPRESA!!! era tutta rovinata, bucherellata, sembrava fosse entrato un sasso... il problema ? che il coperchietto era NUOVO, era solo la sede a essere rovinata, immaginatevi le bestemmie... cosa pu? essere stato? grazie a tutti per le risposte!!!

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    #2
    hai una foto del danno?

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      #3
      aspetta vado a farla e torno

      EDIT: c**** ho la macchina fotografica scarica... foto a domani...
      Last edited by Conso; 16-07-10, 16:49.

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        #4
        non si e' rotto qualcosa all'interno tipo le palette per far girare l'acqua?pero' mi sembra strano olio e acqua , di solito succede quando si brucia la guarnizione della testa e trafila l'acqua nel motore e si mischia con l'olio.. buona fortuna,

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          #5
          http://img801.imageshack.us/g/1000671.jpg/ ecco quà le foto... no la cosa strana è che nel cilindro non c'è traccia di questa emulsione, idem nella valvola di scarico... tra l'altro come si vede nelle foto la girante è nuova!!! (ho messo anche la foto del mio yz perchè se no si offende bhuaashsuhbsuahsua)

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            #6
            nessuno che mi sa rispondere???

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              #7
              caxxo se e' conciata, ma l'hai presa da poco oppure ce l'hai da tanto e solo ora ti sei accorto di cio'?

              sembra come se fosse corroso ,

              sei sempre stato tu il proprietario?

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                #8
                perdonami ma per problemi di salute non sono pi? stato in officina e cos? al volo non mi riesce di darti una possibile idea del danno..

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                  #9
                  ? gliela stai riparando tu?

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                    #10
                    ma no ma no.. per? volevo sentire anche il mio meccanico Ktm.. solo che come ho detto in questi giorni non ho avuto modo per via del ginocchio...

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                      #11
                      no io l'ho comprata un 3 o 4 mesi fa... ma sembrava trattata abbastanza bene (a parte la mascherina) e gli era stata fatta la revisione da poco (con anche il cambio pistone)... adesso per sicurezza controllo anche la yamaha perchè credo che non sia solo un problema del k... comunque adesso aprirò tutto e vedrò cosa c'è nel blocco... intanto ho speso 108€ tra kit guarnizioni e paraoli... che palle 65€ di paraoli!!!!

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                        #12
                        è semplicemente corrosa.
                        successe anche a me quando presi il cr500.

                        compra il bicomponente della pattex e ricostruisci la sede
                        Last edited by gianluca78; 22-07-10, 15:14.

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                        • Font Size
                          #13
                          si ma poi sicuro tenga bene? se non fai un lavoro piu che fatto bene secondo me perde l'acqua passa tranquillamente. certo che sbattersi per un semplice ktm del 93 ....quanto l'hai pagato per curiosita'?

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                            #14
                            l'ho pagato 500€... praticamente me l'hanno regalato... comuqnue perchè non dovrei farlo scusa? il mio kappa del 93 può tranquillamente palare tante altre moto come del resto ha fatto con un yz elaborata del 2004... e poi vuoi mettere il fatto che tutte e due le moto hanno la mia età? hahahahah

                            comunque dite che regge con il bicomponente?
                            Last edited by Conso; 23-07-10, 09:23.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Conso View Post
                              l'ho pagato 500€... praticamente me l'hanno regalato... comuqnue perchè non dovrei farlo scusa? il mio kappa del 93 può tranquillamente palare tante altre moto come del resto ha fatto con un yz elaborata del 2004... e poi vuoi mettere il fatto che tutte e due le moto hanno la mia età? hahahahah

                              comunque dite che regge con il bicomponente?
                              io c'ho riparato la pompa acque del mio cr ed anche il carter frizione e regge benissimo.
                              ti stupirai di quel prodotto.

                              pensa che può essere anche trapanato e filettato!!!!
                              diventa come la pietra dopo la catalisi!!!!

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