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regolazione di base mono ammortizzatore KTM EXC

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    #1

    regolazione di base mono ammortizzatore KTM EXC

    qualcuno sa quant'? super giu la regolazione di base per un KTM EXC 400 da enduro del 2001 ..... sul libretto dicono di regolarlo dai 6 a 10 mm. a partir dalla regolazione di base ... ma nn dicono quant'era la regolazione di base

    io l'ho preso usato anni fa ed era adattato a motard .. adesso ? gia 1 annetto che lo riportato da enduro e ben che mi diverto ... solo che dietro scalcia parecchio e visto che era motard la molla era stretta alla morte

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    #2
    se hai il libretto c'e scritto sempre la regolazione standar guarda bene

    comunque la regolazione di cosa ? puoi regolare il precarico della molla con la ghiera , le altre e le basse velocita' almeno sul mio ex K vuoi sapere come regolare il sag? spiegati bene ,

    se scalcia comunque e' un difetto dei K fino 3-4 anni fa, e' "normale " scalci il pds, puoi regolarlo anche bene ma se non lavori bene con le gambe e non lo fai lavorare bene scalcera' sempre ,

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      #3
      azz vero mi son scordato di scriverlo ... intendevo la regolazione della molla con la ghiera

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        #4
        se guardi sul sito ktm ti scarichi il manuale e di solito sopra c'e' scritto il precarico molla!
        P.s. in quei anni il pds non era proprio perfetto!

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          #5
          non e' indicato il sag sul tuo manuale' se parti da quello poi lo regoli te in base al peso(ovviamente la molla deve essere giusta per il tuo peso)
          Last edited by Rosso25; 10-08-10, 09:35.

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            #6
            ti dice solo di spostarlo dai 6 ai 10 mm. dalla misura base .. che penso sia quella di quando esce dal concessionario nuovo ... bo ci darò un pò ad occhio, mi sa che alla fine la molla la rimetto com'era super giù perchè se no mi sembra di star su un harley da quanto si abbassa

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              #7
              bhe se si abbassa troppo e' perche e' sbagliata la molla per il tuo peso, non deve essere tutta in tensione chiusa/aperta altrimenti non lavorera' mai bene il mono!!!!

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                #8
                Originally posted by Rosso25 View Post
                bhe se si abbassa troppo e' perche e' sbagliata la molla per il tuo peso, non deve essere tutta in tensione chiusa/aperta altrimenti non lavorera' mai bene il mono!!!!
                e ma la molla ? la originale ... nn volevo tirar giu tutto l'ammortizzatore per ora era solo per dare una regolata ..... nn vorrei che essendo stata stretta moltissimo per almeno 5 anni o forse pi? ... nn riesca pi? a riaprirsi a dovere anche se mi sembra strano ..


                oi comunque grazie finora

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                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  P.s. in quei anni il pds non era proprio perfetto!
                  Ma v?

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                    #10
                    guarda sull amolla ci sono 2 numeri uno e la durezza e l'altro e la lunghezza della molla, da quel numero togli 6-10mm e misuri, poi dovresti fare i sag statici e dinamici, sul manuale dovrebbe esserci scritti, con quelli precarichi un po di piu o un po di meno la molla!
                    Spero di essermi spiegato.

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                      #11
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                      se gli fai mettere una molla e gli fai tarare il pds a chi sa dove metterci mano vedrai che comunque avrai una moto molto piu guidabile. se non sai dove mettere mano alle sospensioni rischi solo di renderla piu instabile di prima e di prendere tanti calci in culo dal PDS

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