Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Enduro Stradali..se ne pu? parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Enduro Stradali..se ne pu? parlare?

Chi me ne parla..vorrei avvicinarmi al segmento..ma a parte i nomi dei modelli so poco altro..
    Mi interessano quelle pi? stradali..
    Che mi dite del Dr800?

• Font Size

Comment

• Font Size
      Che bell'articolo,chiarisce molte cose..MAh,forse il Kle è più comodo nell'uso stradale?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Borto-x View Post
        Che bell'articolo,chiarisce molte cose..MAh,forse il Kle ? pi? comodo nell'uso stradale?
        probabilmente si... poi se manca di cv si risolve con alberi a camme e centralina del gpz 500....

Comment

• Font Size
          dipende l'uso che ne devi fare ,se la useresti spesso ,quanto sei alto .. parlaci un po di tutto e ti diciamo cosa potrebbe fare al caso tuo

Comment

• Font Size
            Sono 1,75..la userei prettamente a scopo turistico su tragitti collinari e montuosi,da un minimo di 50-100km a un massimo di 3-400km (con un po' autostrada) in giornata..1-2 viaggi l'anno con relativo trasferimento autostradale,qualche strada bianca..per il resto mezzo di trasporto.
            Mi interessa affidabilità,un motore un minimo divertente (ho sempre avuto solo supersportive)..l'età non conta..
            Diciamo che mi piacerebbe bicilindrica,e se mono,beh,solo il Big800 perchè mi piace da matti!!

Andando in pista con il suzuki ho perso la voglia di supersportiva in strada,non la uso più,troppi rischi,troppo scomoda..ma di stare senza moto per strada non se ne parla..

Comment

• Font Size
              il DR800Big è un mono di 800 cc...va bene,ma è sempre un mono...ad andature da turistica vibracchia parecchio e sotto ha tanta..ma tanta...troppa coppia...
              io ho un transalp prima serie del 1987 collaudatissimo... 97000km e ancora gira bene...devo solo fargli il gioco valvole,ricambi ovunque e a qualsiasi prezzo e se ti si spacca in giro con del buon nastro americano e fil di ferro torni sempre a casa...motore semplice,prestazioni degne... la mia a 150 ci cammina ancora...anche a 60...poi è un po' un problema...non per la moto ma per me...ho fatto rifare le forche a Lanci e adesso va da D.io
              io il transalp magari quanlche anno fa te lo consiglio... spendi relativamente poco...con 1500 te ne viene una messa bene... in montagna problemi zero...sono stato a San Marino,sul Titano con l'aria di montagna perdi un po' di potenza,sta un po'scarburata... un pieno di Vpower e ho risolto...capacità di carico ottima e un ottimo sito internet di appoggio per qualsiasi cosa...
              l'Africa Twin costicchia di più ma paghi il nome... e poi è sempre bella... ma prestazioni analoghe al Transalp per la RD03...le RD04,07,07A vanno ben più forte,ma pesano molto di più paghi di più di assicurazione,bevono abbastanza e in oltre non le puoi immatricolare FMI e pagare 120€ l'anno di bollo e assicurazione

KLE500 ne ho provata una...molto bella...di linea mi piace più del transalp,ma mi sembra andare molto meno del TA ed è più ballerina e meno protettiva ad andature autostradali...in più vendute poche e quindi pochi ricambi (usati)in giro

Tenerè/Supertenerè sono buone moto,il ST ha un mototorone da paura e va come un missile,ma pecca di freni e pesa...per poi non dire che mangia olio e beve più della AT,però di motore va davvero tanto...la Tenerè invece è monocilindrico,non va male ma è sempre un mono anche se di 660cc...preferibile la XTZ che ha il cupolino,le XT660Z sono senza.

un'ottima alternativa per uno SlowTouring sarebbe il Dominator gran bel motore,bella anche la moto e adesso cominciano a trovarsene in gro di immatricolabili FMI con sgravi fiscali...

Bostro quando vuoi vieni a Spinea e ti provi il mio Transalp... poi mi dici...

Comment

X
              Working...
              X