Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho debuttato col tassello!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    avreiglia incredibile di inziare ma.... troppi ma purtroppo.
    ma:

    - ci vuole allenamento, quello vero e purtroppo nn ho tempo per allenarmi per bene fisicamente
    - ci vuole tempo per prendere confidenza e iniziare da zero è sempre critico
    - ci si fa MALE di brutto....a quanto so molto più facilmente che con le sportive, considerando anche che sulle carenate so come si guida anche se sono un fermo

    peccato deve essere bellissimo!

    complimenti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by garzo View Post
      avreiglia incredibile di inziare ma.... troppi ma purtroppo.
      ma:

      - ci vuole allenamento, quello vero e purtroppo nn ho tempo per allenarmi per bene fisicamente
      - ci vuole tempo per prendere confidenza e iniziare da zero ? sempre critico
      - ci si fa MALE di brutto....a quanto so molto pi? facilmente che con le sportive, considerando anche che sulle carenate so come si guida anche se sono un fermo

      peccato deve essere bellissimo!

      complimenti

      Io ho iniziato da 2 anni, diciamo che le 7-8 uscite annuali che riesco a fare in pista non mi bastavano, e allora...

      Posso dirti che ho iniziato direttamente col 450 (sono alto 1,91, e con il vestiario non peso meno di 85-86 kg), e mi sono trovato benissimo... a detta di amici che girano da 7-8 anni e hanno fatto anche qualche gara (regionale UISP, niente di davvero serio) vado bene, giro quasi come loro come tempi.

      Eppure posso dirti che, in media, in questi 2 anni sono andato a girare circa 2-3 volte al mese, non pi?. Quello che posso dirti, sul discorso del farsi male, ? che ci vuole tanta umilt?! Arrivare dalla pista e pensare di saperci gi? fare col cross (e quindi provare a fare salti che non si ? capaci di fare) significa aver sbagliato tutto... il pericolo di farsi male, come tu dici, riguarda i salti (o anche le discese): la regola ? semplice: se non si ? sicuri di fare i salti... non bisogna farli! Mentre una volta che si ? acquisito sicurezza i salti verranno facilmente, e si penser? ad affinare altri aspetti della guida. Volendo riassumere i pro e i contro:

      Pro: divertimento, ottimo allenamento fisico e per la sensibilit? di guida anche in pista, allenamento per i riflessi, bassi costi di esercizio, ambiente molto bello e meno "tirone" di quello della pista

      Contro: un p? di allenamento ci vuole, bisogna cercare di girare spesso, pericolo infortuni.

      Cmq, dal punto di vista degli infortuni, so che moltissimi piloti, dalla Motogp al Civ, si allenano col cross anche vicino alle gare... certo un p? rischiano, ma un polso o una clavicola fratturati, cosi come una caviglia, possono riguardare anche chi va in bici, gioca a pallone o a basket per fare qualche esempio...

      Per concludere, se hai voglia di provare prova e vedrai che ti piace, e se hai buon senso e pazienza nell'imparare, vedrai che ? uno sport (e dei pi? duri) sicuro


      p.s. ti parla uno che ama la pista e che vede la pista come il max del divertimento

      Comment


      • Font Size
        #18
        chi prova questa disciplina con ferma convinzione e non tanto per, ne rimane cmq estasiato.. pubblicit? migliore di questa non c'?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Oggi sono tornato....

          aahahah e l'ho battuta anche!!! curvino di prima ruota anteriore sul canale e posteriore da un'altra parte... mi si è chiuso lo sterzo e giù per terra... andavo pianissimo in quel momento.

          Oggi sono entrato più deciso in tutti i punti della pista e sentivo meglio la moto, ho anche iniziato a saltare.... a dire il vero su un panettone non ho proprio levato, bel gesto di coraggio, bell'atterraggio ma poi mi son detto di non rifarlo... mi son cagato addosso... LoL.

          Nonostante non sia piovuto da molto in una parte della pista c'era un pò di fango e mi sono letteralmente spalmato una fanghiglia appiccicosa.

          Soddisfatto del miglioramento, ho capito che magari con tranquillità potrei anche imparare qualcosina di più, ma ci vuol un bel coraggio e un bello sforzo fisico.
          Fatto tutti run da 3 giri e uscivo... iniziavo a sentire troppa la fatica e prima di commettere altri errori preferivo uscire.

          aaaaaaaaaa che spettacoloooo!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            come volevasi dimostrare...

            Comment


            • Font Size
              #21
              cazz che amico ... per la 1a volta un crf450 ... sticazz

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jacknipper View Post
                cazz che amico ... per la 1a volta un crf450 ... sticazz
                si ? il modello del 2007 l'ultimo col carburatore e a detta di molti ? quello pi? igorante... ma il problema non ? tanto il motore quanto avere una tecnica buona per affrontare salti e canali...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  si ? il modello del 2007 l'ultimo col carburatore e a detta di molti ? quello pi? igorante... ma il problema non ? tanto il motore quanto avere una tecnica buona per affrontare salti e canali...
                  si si ma iniziare con il crf ... esticazz .... ti vuole bene: sicuro non punti alla tua ragazza?

                  a parte gli scherzi una moto pi? tranquilla e pi? gestibile per iniziare sarebbe moooolto meglio ... certo che aggratis ci si fa andare bene tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jacknipper View Post
                    si si ma iniziare con il crf ... esticazz .... ti vuole bene: sicuro non punti alla tua ragazza?

                    a parte gli scherzi una moto pi? tranquilla e pi? gestibile per iniziare sarebbe moooolto meglio ... certo che aggratis ci si fa andare bene tutto
                    ahahahah dici che mi vuole morto?

                    cmq per essere stata la seconda volta... son piuttosto soddisfatto.
                    Cmq hai ragione forse un 250 4t potrebbe essere pi? facile da gestire.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X