Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ENDUROSTRADALI]...il Topic...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VicToR 1000 View Post
    A gentile richiesta di Motomaniaco (ci scusasse se non ci metto i giusti caratteri nel nick ) comincio a postare foto del mio Africa Twin, 1 per l'esattezza, giusto quella fatta quando ho sceso la moto dal furBone.

E' un RD04 del '92, la meno richiesta delle 4 serie ma l'ultima che mantiene ancora un anima Dakariana.
    A vederla sembra messa bene, in realt? ci sono tante cose da rimettere in ordine, sopratutto le sospensioni, si far? tutto piano piano, tanto non la metto in strada prima del prossimo anno.
    Se riesco ne faccio altre questo week-end.
    mass? che tanto di ricambi se ne trovano a pacchi in giro...anche di forcelle, anzi per le forche o vai da Lucio,che la hyperpro ha bella roba per Transalp e AfricaTwin,anche Ohlins ha qualcosa,senti anche Lanci se vuoi... Lanci ha fatto anche la mia Transalp,ma la prossima volta provo le Hyper di Lucio...

la tua ? la meno richiesta perch? la pi? problematica delle 4 serie,il primo motore 750,prima la RD03 era 650....

Comment

• Font Size
      Pi? problematica perch??
      Parla, non mettermi in ansia.:gaen:

Di certo le velleit? Off non ci tengo a saggiarle, per ora, mentre le noie meccaniche che possono capitare s? grossomodo come riconoscerle e ripararle.

Comment

• Font Size
        La meno richiesta perch?.... la meno richiesta! PUNTO
        La prima ? la prima, i successi nella dakar ne hanno decretato il succeso
        L'ultima ? considerata la pi? riuscita, ma i difettini sono comuni a tutte (forse il regolatore sull'ultima serie ? stato spostato, ma non mi ricordo) e sono i classici per tutta la serie

Vanno tutte bene, la differenza la fa come ? stata usata

Posso chiederti a quanto l'hai portata via?
        Se non sono indiscreto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by VicToR 1000 View Post
          Pi? problematica perch??
          Parla, non mettermi in ansia.:gaen:

Di certo le velleit? Off non ci tengo a saggiarle, per ora, mentre le noie meccaniche che possono capitare s? grossomodo come riconoscerle e ripararle.
          allora parlando con espertoni che smanettano le AfricaTwin da anni e tutte le serie,mi dicevano che praticamente la tua ? la serie di passaggio dal 650 al 750,quindi ovviamente ha qualche magagnetta di motore e nell'impianto elettrico,nello specifico non so cosa per?,inoltre mi dicevano che ? un po' la pi? ostica da guidare perch? poi con la RD07 e la RD07a hanno messo mano al telaio e la moto ? diventata pi? guidabile

poi in comune con le dakariane non ha nulla,ma proprio nulla,come dimensioni e peso le NXR erano pi? simili al Transalp e il motore della prima Africa Twin era il 600 della transalp maggiorato,mentre la NXR montava gi? il 750...

Comment

• Font Size
            Vero
            La 650 ? pi? adatta all'off...
            La RD04 alla strada
            RD07-RD07a a tutt'? due

Almeno, cos? dicono gli esperti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Senza esitare Pirelli Scorpion Trail o Dunlop Trailmax TR91...SPETTACOLARI.

Per? non so manco che misure monti.

Solo 17000Km?!?!

Scherzo....bravo GMR...

OOOOOH LA....un applauso a Victor che finalmente se n'? uscito allo scoperto.

Bella l'Africona.
              Che moto

Vi ho messo una foto con il Cuppolone come sfondo

Comment

• Font Size
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                allora parlando con espertoni che smanettano le AfricaTwin da anni e tutte le serie,mi dicevano che praticamente la tua ? la serie di passaggio dal 650 al 750,quindi ovviamente ha qualche magagnetta di motore e nell'impianto elettrico,nello specifico non so cosa per?,inoltre mi dicevano che ? un po' la pi? ostica da guidare perch? poi con la RD07 e la RD07a hanno messo mano al telaio e la moto ? diventata pi? guidabile
                Infatti l'RD04 ha lo stesso telaio del 650 solo rivisto mentre dalle successive RD07 ne adottarono uno su misura pi? leggero.

La base del motore ? sempre la stessa della Transalp,personalmente mai sentito di particolari magagne....per quanto riguarda l'impianto elettrico oltre ai soliti regolatori di tensione/statore (in cui per la stragrande maggioranza dei casi il vero problema ? il proprietario ) alcune hanno problemi con la pompa benzina che essendo elettrica ha i contatti delle puntine che con l'andare del tempo si sporcano/ossidano/usurano.

Problema facilmente risolvibile montanto una normale pompa a depressione.

poi in comune con le dakariane non ha nulla,ma proprio nulla,come dimensioni e peso le NXR erano pi? simili al Transalp
                Oddio,l'NXR pesava circa 160Kg a secco....cio? 20 e passa Kg in meno di una Transalp.

e il motore della prima Africa Twin era il 600 della transalp maggiorato,mentre la NXR montava gi? il 750...
                Tecnicamente era un 780cc a V di 50? 4 valvole da 75cv...quello AT ? 742cc a V di 52? 3 valvole da neanche 60cv..

In pratica solo l'estetica della prima 650 riprendeva quella dell'NXR,il resto era completamente diverso.

Originally posted by GMR View Post
                Che moto

Vi ho messo una foto con il Cuppolone come sfondo
                "...sotto er cupoloooooneeeeeee..."

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  Infatti l'RD04 ha lo stesso telaio del 650 solo rivisto mentre dalle successive RD07 ne adottarono uno su misura pi? leggero.

La base del motore ? sempre la stessa della Transalp,personalmente mai sentito di particolari magagne....per quanto riguarda l'impianto elettrico oltre ai soliti regolatori di tensione/statore (in cui per la stragrande maggioranza dei casi il vero problema ? il proprietario ) alcune hanno problemi con la pompa benzina che essendo elettrica ha i contatti delle puntine che con l'andare del tempo si sporcano/ossidano/usurano.

Problema facilmente risolvibile montanto una normale pompa a depressione.

Oddio,l'NXR pesava circa 160Kg a secco....cio? 20 e passa Kg in meno di una Transalp.

Tecnicamente era un 780cc a V di 50? 4 valvole da 75cv...quello AT ? 742cc a V di 52? 3 valvole da neanche 60cv..

In pratica solo l'estetica della prima 650 riprendeva quella dell'NXR,il resto era completamente diverso.

"...sotto er cupoloooooneeeeeee..."

tu sei un teNNico ma nonstante le faccine non ti sei reffato che quotavi le mie tesi che ho scritto senza lausilio di google search...
                  peso nxr pi? simile al Transalp...vero,l'africa pesa di pi?
                  Africa Twin 650 diversa da nxr perch? usa basamento TA VERO vabb? ho sbagliato di 30 cc

la frase in grassetto ? quello che volevo dire io....

tu caxxone rimetti in strada la transalp che andiamo a godercele un po....

Comment

• Font Size
                    tu sei un teNNico ma nonstante le faccine non ti sei reffato che quotavi le mie tesi che ho scritto senza lausilio di google search...
                    peso nxr pi? simile al Transalp...vero,l'africa pesa di pi?
                    Africa Twin 650 diversa da nxr perch? usa basamento TA VERO vabb? ho sbagliato di 30 cc

la frase in grassetto ? quello che volevo dire io....
                    Infatti tu hai scritto che "con le dakariane non aveva nulla ma proprio nulla in comune" ed io ho precisato cosa.. ..certo di peso tr? NXR e AT c'? un'abisso....e poi "mentre la NXR montava gi? il 750" uno pu? pensare che montasse il motore dell'AT ma invece non aveva proprio nulla in comune,dato che poteva essere considerato un prototipo fatto apposta per la Dakar.

Sarebbe come dire che la RC211V montava il 1000 della CBR-RR.

Comunque indipendentemente da 650/750 il motore ? sempre di derivazione TA..

Lo so,sono un rompipalle..

tu caxxone rimetti in strada la transalp che andiamo a godercele un po....
                    Intanto prima mi godr? la Vufera....quando potr? risalirci ovviamente.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gasssss View Post
                      Vero
                      La 650 ? pi? adatta all'off...
                      La RD04 alla strada
                      RD07-RD07a a tutt'? due

Almeno, cos? dicono gli esperti
                      Io invece leggo spesso che la 07/07A ? la pi? stradale e turistica, agli antipodi della 03 per farla breve.
                      La 04 ? vero ? una versione di transizione, per rendere pi? alla mano la 03 (se cos? si pu? dire con quasi 10kg in pi? :gaen, ma la base ? grossomodo la stessa e le attitudini Off mi dicono non siano affatto scarse....non sar? una Marthon, ma ci? mi basta.

L'ho presa a 1800? per chi me l'ha chiesto, un p? alto ma per prendere qualcosa a meno avrei dovuto sobbarcarmi costi di trasporto.

Comment

• Font Size
                        Il prezzo non ? alto per niente, dato che tutto dipende da come ? messa e quanti km ha....
                        Poi i lavoretti, se non li hanno fatti prima di venderla, ? chiaro che su una moto di 20anni sono da fare, e qualcosa da fare c'? sempre

Comment

• Font Size
                          Assicurazione fatta, sostituito pompa, tubo freno, guarnizioni pinza, adattato paramani, domani montaggio Metzeler Tourance, e visita dal meccanico visto che al minimo si spegne...

Comment

X
                          Working...
                          X