Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crf 450 cross omologato strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    crf 450 cross omologato strada

    mi chiedevo: ho preso un crf 450 del 2003 che nasceva cross e che ? stato immatricolato motard/enduro nel 2005. il fatto ? che monta lo scarico cross e che sono abbastanza sicuro sia stato omologato cos?. il problema ? che ? scandalosamente aperto e se provo a metter piede fuori casa cos? il sequestro me lo fanno dopo 5 minuti

  • Font Size
    #2
    la domanda qual'e? anche se fosse omologato cross tu per strada devi rispettare le norme della strada quindi mettere un terminale adeguato. se ne trovi uno originale di qualche crf x o comunque enduro e' meglio , meno casino fa per strada meno ti rompono

    Comment


    • Font Size
      #3
      oppure metti il db killer

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by aBBusivo View Post
        oppure metti il db killer
        che ? quello che pensavo di fare, ma la domanda ?: se la moto ? stata immatricolata con lo scarico cross ? stata immatricolata sulla carta senza collaudo della moto o ha dovuto subire un collaudo? e poi, mi interesserebbe capire anche perch? non so dove guardare quali sono i codici di omologazione dello scarico perch? sul cross mi pare di non vedere nulla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se e' stata immatricolata c'e per forza bisogno del collaudo im motorizzazione altrimenti non avresti libretto . targa ecc.. l
          eggi quando e' stata immatricolata sul libretto. per lo scarico poco importa mica c'e scritto scarico omologato MOD CROSS. tu metti un silenzionatore enduro che faccia poco casino e basta
          su nessuna moto c'e scritto il tipo di silenzionatore. al massimo c'e scritto il tipo di impianto catalico montato vedi "euro 1 ,euro 2"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rosso25 View Post
            se e' stata immatricolata c'e per forza bisogno del collaudo im motorizzazione altrimenti non avresti libretto . targa ecc.. l
            eggi quando e' stata immatricolata sul libretto. per lo scarico poco importa mica c'e scritto scarico omologato MOD CROSS. tu metti un silenzionatore enduro che faccia poco casino e basta
            su nessuna moto c'e scritto il tipo di silenzionatore. al massimo c'e scritto il tipo di impianto catalico montato vedi "euro 1 ,euro 2"
            data di immatricolazione 29/09/2005. la cosa comunque che mi fa strano ? che sullo scarico cross cmq non c'? nessun codice per l'identificazione... mi pare di non veder nemmeno la scritta honda...

            Comment


            • Font Size
              #7
              infatti una moto da cross non puo' circolare su strada quindi non ha codici o altro di riferimento. compra un silenzionatore omologato enduro e mettiti il cuore in pace . quello da cross puoi usarlo solo nelle piste dove e' permesso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate l'ignoranza:
                ma per i fari e frecce hanno montato un generatoratore, oppure honda esce gi? con questa predisposizione sulla moto da cross.
                grazie.
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by umbe74 View Post
                  Scusate l'ignoranza:
                  ma per i fari e frecce hanno montato un generatoratore, oppure honda esce gi? con questa predisposizione sulla moto da cross.
                  grazie.
                  ciao
                  Un generatore fotonico di raggi gamma.... ovvio che l'alternatore ce l'ha di serie, altrimenti centraline (iniettori se ad iniezione) e bobina chi le alimenta???
                  Al massimo ne avranno messo uno pi? grande se quello originale non basta!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che poi altra cosa strana ? che a libretto non c'? scritto crf ma ktc motorbike...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pipod View Post
                      mi chiedevo: ho preso un crf 450 del 2003 che nasceva cross e che ? stato immatricolato motard/enduro nel 2005. il fatto ? che monta lo scarico cross e che sono abbastanza sicuro sia stato omologato cos?. il problema ? che ? scandalosamente aperto e se provo a metter piede fuori casa cos? il sequestro me lo fanno dopo 5 minuti
                      nel 2003 a iniezione ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by umbe74 View Post
                        nel 2003 a iniezione ??
                        he???! non comprendo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by umbe74 View Post
                          nel 2003 a iniezione ??
                          Forse voleva dire a tempi??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pipod View Post
                            he???! non comprendo..
                            scusate effettivamente era poco chiaro,
                            sono entrato da pochissimo nel mondo del fuoristrada, e il mio dubbio ? se nel 2003 la honda crf era gi? iniezione o ancora a carburatori, e poi pensavo che la crf avesse soltanto un piccolissimo generatore per appunto la centralina e la cre un generatore per far fronte ai vari servizi, frecce fari ecc. quindi che la crf non possa diventare semplicemente una cre.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by umbe74 View Post
                              scusate effettivamente era poco chiaro,
                              sono entrato da pochissimo nel mondo del fuoristrada, e il mio dubbio ? se nel 2003 la honda crf era gi? iniezione o ancora a carburatori, e poi pensavo che la crf avesse soltanto un piccolissimo generatore per appunto la centralina e la cre un generatore per far fronte ai vari servizi, frecce fari ecc. quindi che la crf non possa diventare semplicemente una cre.....
                              Dunque, fino al 2008 il CRF 450 era a carburatore, dal 2009 ? ad iniezione. Poi il CRE ? la versione enduro ma 2T, quella 4T si chiama CRF 250/450 E a cui ovviamente cambiano l'alternatore per far funzionare impianto luci, frecce, clacson e strumentazione.
                              Comunque il CRF diventa facilmente versione enduro... infatti la HM fa proprio quello, prende il cross e lo sistema per omologarlo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X